Vuoi guardare serie tv in streaming e on demand su Netflix? Ecco come abbonarsi a Netflix, i metodi di pagamento e i diversi tipi di abbonamento.
Come abbonarsi a Netflix in Italia
Abbonarsi a Netflix è davvero semplice. Basta entrare nel sito https://www.netflix.com/it/ e seguire la procedura di registrazione inserendo la propria mail e una password.
Potrai abbonarti anche da smartphone tramite l’apposita App. Una volta scaricata, infatti, potrai procedere normalmente con la registrazione come sopra spiegato.
Come abbonarsi a Netflix gratis
Netflix è una piattaforma a pagamento, pertanto non sarà possibile sottoscrivere la registrazione gratuitamente. Tuttavia è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito che dura 30 giorni, alla fine dei quali sarai libero di recedere o proseguire all’abbonamento.
Leggi di più su come guardare Netflix gratis!
Netflix abbonamento gratis: come funziona
L’abbonamento gratuito a Netflix, come appena detto, è valido solo per i primi 30 giorni dopo la registrazione. In fase di registrazione dell’account bisognerà impostare sempre un sistema di pagamento (non ti sarà addebitato nel periodo di prova) . Tre giorni prima della scadenza del periodo di prova Netflix ti avvertirà in modo da permetterti di annullare l’abbonamento in tempo.
LEGGI ANCHE: come disdire l’abbonamento Netflix
LEGGI ANCHE: cos’è la Netflix Gift Card e come si usa?
Netflix come si paga – modi e opzioni
Netflix può essere pagato sia attraverso Carta di credito che Paypal o Postepay tramite addebito diretto. Non è invece possibile pagare con bonifico, accredito sul conto o in contanti.
Se vuoi pagare con carta di credito dovrai inserire i dati della tua carta (nome, cognome, numero di carta, data di scadenza e codice di sicurezza) e poi procedere all’avvio del mese gratuito.
LEGGI ANCHE: tutte le opzioni di abbonamento a Netflix
Come abbonarsi a Netflix senza carta di credito
Non è necessario possedere una carta di credito per essere abbonato a Netflix. La piattaforma consente anche pagamenti tramite postepay o Paypal. Sarà necessario, al momento della registrazione, scegliere la modalità di pagamento che preferisci. Collegare l’account Netflix a quello Paypal e pagare la sottoscrizione è davvero semplice. Nel momento in cui sceglierai il metodo di pagamento verrai infatti reindirizzato automaticamente direttamente al sito Paypal dove potrai inserire i tuoi dati e creare una connessione sicura tra conto Paypal e Netflix.
Netflix PostePay: si può usare PostePay
Sì, la postepay si può usare. Prima di procedere però controlla che la carta sia carica altrimenti Netflix non riuscirà a procedere con il pagamento.
LEGGI ANCHE: come funziona Netflix
Netflix prezzi abbonamento
I prezzi di Netflix variano in base al tipo di abbonamento che si decide di stipulare. L’abbonamento base costa 7,99 euro al mese. Si tratta sicuramente della soluzione più economica ma non permette di guardare Netflix su più schermi contemporaneamente o in alta definizione.
L’abbonamento Standard (9.99 euro al mese) permette invece di collegare due accessi contemporaneamente e vedere i contenuti in full HD.
Infine abbiamo l’abbonamento Premium (11.99 euro al mese) che garantisce il massimo della qualità e una definizione ultra HD con 4 accessi contemporaneamente.
Netflix abbonamento annuale
Non esiste la possibilità di effettuare il pagamento per Netflix in una unica soluzione annuale. Purtroppo per ora dovrai accontentarti di pagare mensilmente.
Netflix abbonamento regalo
Se hai ricevuto una carta regalo Netflix puoi inserire il Pin o il codice della carta cliccando sull’opzione “Riscatta una carta regalo” e goderti le tue serie tv preferite.
Consulta il Catalogo Netflix Italia per tenerti sempre aggiornato.
Netflix abbonamento condiviso – come si fa? Conviene?
Gli abbonamenti Standard e Premium prevedono la possibilità di collegare più dispositivi di uno stesso account contemporaneamente. Se decidi di condividere l’abbonamento con uno o più amici (nel caso dell’abbonamento Premium) potrai quindi dividere la spesa mensile e goderti comunque tutti i film e le serie che vuoi in Full o Ultra HD.
Problema pagamento Netflix? Come risolverlo
Ti è comparso il messaggio “Il tuo account è stato sospeso a causa di un problema con il tuo pagamento“? Questo indica che è stato impossibile procedere con il pagamento perché il metodo di pagamento inserito in fase di registrazione non è più valido o la banca non ha potuto approvare l’addebito. Controlla che sia tutto corretto, Netflix nel frattempo eseguirà automaticamente tentativi di addebito per aiutarti a ripristinare il servizio.
anna maria lattanzi dice
vorrei sapere come posso vedervi tramite la tv, attualmente sono abbonata solo sul pc, grazie