Come cancellare l’abbonamento a Disney+
Hai provato l’offerta di Disney+ e ora desideri disdire l’abbonamento ma non sai come fare? Ecco di seguito una semplice guida su tutti i passaggi da seguire se vuoi cancellare il tuo abbonamento a Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Dopo quanto posso disattivare l’abbonamento a Disney Plus
Dopo quanto tempo posso disdire Disney+? Stando a quanto riportato dal regolamento di Disney+ per l’Italia, l’utente può disdire il suo abbonamento in qualsiasi momento, anche prima della fine del periodo di fatturazione in corso, o della prova gratuita. La disdetta, però, avrà effetto solo al termine del periodo di fatturazione durante il quale è stata effettuata. Questo significa che, tra quando effettuerai la disdetta, e fino al termine del periodo di fatturazione, potrai comunque accedere al servizio streaming. Nessun rimborso, invece, è previsto nel caso di fruizione soltanto parziale del servizio.
L’utente, inoltre, può esercitare il suo diritto di recesso, ai sensi di legge, entro quattordici giorni dal giorno dell’accettazione delle Condizioni generali, ma solo a condizione che non abbia effettuato l’accesso al servizio. In che modo? Presentando il modulo di recesso (allegato alle Condizioni generali), o inviando una chiara comunicazione via email a [email protected].
Ti ricordiamo anche che dopo aver confermato di voler disdire Disney+, il sistema ti fa accedere a un’ultima schermata di annullamento. Lì troverai un passaggio finale in cui ti viene chiesto di motivare la tua decisione di disdetta. Perché stai cancellando il tuo abbonamento a Disney Plus?
Cancellare l’abbonamento a Disney Plus costa?
Cancellare l’abbonamento a Disney+ costa? Come già accennato in precedenza, se sei sicuro che l’offerta proposta da Disney+ non fa per te allora puoi disdire il tuo abbonamento accedendo al sito ufficiale, ma tutto questo ha un prezzo? La risposta è no, non è prevista alcun forma di pagamento per disdire Disney+. Tuttavia, come già chiarito nei paragrafi precedenti, il servizio non è tenuto a rimborsare l’utente qualora non usufruisse completamente del suo ultimo periodo di fatturazione, e quindi di abbonamento a Disney+.
Disney+ rimborso: ne ho diritto se cancello l’abbonamento?
Nel momento in cui decido di cancellare Disney+ quindi non ho diritto a un rimborso, ma cosa significa? Ripetiamo ancora una volta che la disdetta al servizio Disney ha effetto solo al termine del periodo di fatturazione in corso, o al termine della prova gratuita. Fino a quel momento, quindi, l’utente può accedere a Disney+ e utilizzarlo. Se invece non desideri continuare a usufruire del servizio compreso nel periodo di fatturazione in corso, Disney+ non è tenuto al rimborso dell’eventuale periodo perso o utilizzato solo parzialmente.
Matteo pavan dice
Non mi piace