Come finisce Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso?
Come è finito Vincenzo Malinconico su Rai 1? Si conclude giovedì 10 novembre 2022 la prima appassionate stagione della fiction Rai tratta dai romanzi di Diego De Silva riadattati qui dal regista Alessandro Angelini.
A tenere il pubblico incollato allo schermo è però la bravura di Massimiliano Gallo, attore protagonista che si cala nei panni dell’iconico avvocato semi-disoccupato noto come ai più per essere un irresistibile filosofo naturale.
La prima stagione della fiction va in onda con otto episodi per quattro prime serate. Il gran finale, dal titolo “Divorzio con stile“, chiude le vicende del nostro protagonista facendo finalmente luce sull’assassinio di Brooke. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli su come è finito Vincenzo Malinconico.
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come è finito Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso]
Divisa in due parti, l’ultima puntata di Vincenzo Malinconico ci prepara ad inaspettati colpi di scena. Dopo aver deciso di rappresentare Takeway (Giacomo Fariello) convinto che quest’ultimo sia stato incastrato, Vincenzo continua ad indagare parallelamente sull’arma che ha ucciso Brooke.
Più tardi, grazie a Tricarico (Francesco Di Leva), scopre che la pistola è la stessa utilizzata durante un conflitto tra clan per uccidere il delinquente Aniello Trecase.
Per il nostro avvocato si presenta intanto un nuovo caso legato al divorzio di Veronica Starace Tarallo (Ana Caterina Morariu) dal proprio marito Ugo (Michele Placido).
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nonostante quest’ultimo corteggi Vincenzo con la somma di ben 50.000 euro per farlo rinunciare alla difesa della moglie, Vincenzo rifiuta a malincuore l’offerta continuando a rappresentare Veronica.
All’improvviso, però, Tarallo finisce in ospedale per un malore, impedendo così di giungere in tribunale. Lo stesso Tarallo, infatti, annuncia che una volta dimesso accetterà finalmente le condizioni imposte dalla moglie.
Più tardi, grazie al film girato dal figlio, Malinconico si accorge della presenza di Takeway mentre si rivolge alla sorella di Dylan. Basta questo dettaglio a fargli capire che è proprio lei l’assassina di Brooke (Fabiola Balestriere). Così Vincenzo si presenta da lei deciso ad affrontarla per farle confessare il delitto.
La verità è che Yvonne (Paola Francesca Frasca) si era accorta di Fantasia proprio mentre trasportava i pezzi del corpo del fratello. Per questo, aveva deciso di vendicarsi ammazzando sua figlia in modo da incastrare Takeway, con il quale nel frattempo stava uscendo.
Ci avviciniamo così alle ultime scene della puntata, quelle in cui vediamo Alessandra (Denise Capezza) tornare da Vincenzo un po’ disorientata alla vista di un’altra presenza femminile che si aggira per il palazzo. Si tratta di Veronica Starace Tarallo, diretta da Malinconico con un mazzo di fiori in mano!
Nel frattempo Vincenzo è sul terrazzo a chiacchierare con Mister Fantasy (Carlo Massarini) circondato dalla bellezza di Salerno e dalle note di Pino Daniele, “Yes I Know My Way”.
Si conclude con questa iconica scena la prima stagione di Vincenzo Malinconico, fresca e divertente fiction che proprio sul finale conquista 3.701.000 spettatori, facendo così ipotizzare il ritorno di una seconda stagione.
Lascia un commento