Come fai sbagli 2 si fa?
Non è ancora certo se la seconda stagione della serie tv Come fai sbagli si fa o meno. Le ultime notizie disponibili risalgono al 2016 a ridosso dell’ultima puntata. Già allora gli appassionati di Come fai sbagli volevano sapere se la seconda stagione sarebbe stata prodotta oppure no. Purtroppo però gli ascolti, che non hanno raggiunto i risultati sperati, lasciano pensare che Come fai sbagli 2 non si faccia. Tuttavia, ad oggi, non sono ancora arrivate né smentite né conferme da parte della Rai, la rete che gestisce la produzione della serie.
Non resta che sperare che la Rai, magari spinta dal successo che la serie ha riscosso in Francia – dove è stata rinnovata per 9 stagioni-, decida di rischiare una seconda stagione di Come fai sbagli.
Come fai sbagli 2 quando inizia?
La Rai, che ha trasmesso la serie tv Come fai sbagli, non ha ancora confermato la produzione di una seconda stagione. Pertanto non si può ancora sapere quando inizierebbe.
Come fai sbagli trama
Come fai sbagli, la serie tv della Rai il cui format arriva dalla Francia, vuole mostrare come sia difficile fare i genitori. La serie tv affronta questo tema mettendo in scena una storia che mette a confronto due famiglie vicine di casa. Da una parte ci sono gli Spinelli che seguono una filosofia liberale e lasciano fare ai figli quello che vogliono, senza imporsi troppo su di loro. Dall’altra troviamo invece i Piccardi, decisamente più tradizionalisti, che hanno basato l’educazione dei loro ragazzi su regole ferree. Entrambe le coppie di genitori protagoniste della serie si renderanno però conto, con il passare degli episodi, che non esiste un modello educativo giusto. Gli effetti che il loro comportamento ha prodotto sui figli non sono infatti quelli sperati e portano alla conclusione che “come fai sbagli”.
LEGGI ANCHE: Tutte le fiction italiane da guardare!
Come fai sbagli 1 come finisce
L’ultima puntata di Come fai sbagli 1 si svolge in un’atmosfera natalizia, che al contrario di come dovrebbe essere, si presenta tesa. Entrambe le famiglie infatti si trovano a dover fare i conti con i problemi adolescenziali dei rispettivi figli. Valeria teme che la figlia Zoe sia incinta: a farglielo pensare, il fatto che abbia interrotto l’assunzione della pillola e che si sia improvvisamente appassionata alla lettura sui bambini. In realtà, nel corso della puntata si scopre che Zoe ha smesso di prendere la pillola perchè la fa ingrassare e che i libri li legge perché intende diventare maestra. Anche Giulio non smette di dare preoccupazioni ai genitori, che ora credono si droghi. I due ragazzi, a questo punto, spariscono insieme ma nel finale della puntata tutto si risolve per il meglio.
LEGGI ANCHE: i finali delle serie tv che forse non ricordi
Come fai sbagli Zoe e Giulio insieme? La scena più bella della stagione
Finalmente il bacio! Nel finale di stagione Giulio e Zoe si avvicinano sempre di più. Spinti dall’insofferenza per i rispettivi genitori, che non si fidano di loro, i due ragazzi decidono di fuggire insieme in macchina. La fuga però non va a buon fine: i due finiscono infatti per tamponare l’auto di Oscar. Giulio, per tranquillizzare Zoe, la bacia sotto gli occhi dei genitori, che nel frattempo sono arrivati sul luogo dell’incidente.
FAI IL QUIZ: Riconosci la serie tv dal bacio!
Come fai sbagli cast – attori e personaggi
Nel cast di Come fai sbagli troviamo, per la famiglia dei Piccardi, Enrico Iannello nella parte di Paolo. E’ il tipico capofamiglia severo che non approva altri metodi educativi all’infuori del suo e questo lo porterà più volte a scontrarsi con la famiglia vicina di casa. La sua compagna è Laura, interpretata da Caterina Guzzanti, casalinga e madre a volte un po’ troppo assillante nei confronti dei figli. Il resto della famiglia è composto dai figli Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) e Chiara (Lucy Gentili). La famiglia Spinelli invece è composta da Daniele Pecci nei panni di Walter, un giornalista squattrinato dalle idee new age e Francesca Inaudi, Valeria. Nella serie è una mamma comprensiva che cerca di non essere troppo severa con la figlia Zoe, interpretata da Sofia Panizzi, il cui vero padre è Edoardo (Massimo Ciavarro).
Come fai sbagli Rai – quando va in onda
In attesa delle repliche di Come fai sbagli, che quest’estate sono state trasmesse su Rai Premium; è possibile rivedere tutte le puntate online. La serie tv di Rai è infatti disponibile sulla piattaforma streaming Raiplay.
Ti possono interessare anche:
Una Mamma Per Amica: quanto ricordi del primo episodio? QUIZ
Barbara dice
Questa è una serie realista dove è facile riuscire a confrontarsi e riconoscersi genitori. Molto simpatica e ben fatta. giusta ironia e spiccato humor!!! Attori tutti molto bravi, una Guzzanti strepitosa.
Spero vivamente che sia fatta la seconda serie!!!
Serena dice
Serie molto carina e simpatica!!! Spero ci sia un seguito
Enrica dice
Abbiamo rivisto la serie su Rai play, è piaciuta molto a tutta la famiglia…..Ho figli della stessa età dei ragazzi della fiction e ci siamo rivisti in pieno….genitori e figli! Speriamo tanto facciano la seconda serie….Non ci possono lasciare così in sospeso!!!!!!