Come finisce A Casa Tutti Bene 2
Come finisce A Casa Tutti Bene 2? Si conclude con il settimo e l’ottavo episodio la seconda stagione della serie tv da un’idea di Gabriele Muccino, anche regista e supervisore artistico. Ecco tutto quello che succede nel gran finale.
Il San Pietro è sotto sequestro
Il San Pietro è su tutti i giornali, e non per l’affare ormai concluso con lo chef George Solari. Le indagini sulla morte di Adriano Abbattista stanno restringendo il cerchio sulla famiglia Ristuccia. Come spiegare, altrimenti, il ritrovamento della moto del malavitoso nei pressi della loro proprietà? Mentre si attende l’esito della prima perquisizione, con tanto di sopralluoghi della scientifica, Carlo è su tutte le furie e cerca di fugare i sospetti di Ginevra, sempre più convinta che il compagno abbia a che fare con la morte di Abbattista.
Nel frattempo Riccardo è convinto di aver trovato una persona che – per 100mila euro – è disposta ad addossarsi la colpa. “Er Gomma” si sottrae all’ultimo minuto: il settantenne, malato terminale, non vuole passare gli ultimi mesi di vita che gli restano dietro le sbarre. Carlo e Riccardo sono al punto di partenza: serve un capro espiatorio prima che gli inquirenti arrivino a loro. Nel frattempo, Luna è sempre più persa nella trappola dell’eroina.
Paolo torna a Parigi e si dichiara a Olivia
Dopo aver mandato su tutte le furie Rebecca Baldini – la sua avvocata – e gettato alle ortiche il lavoro dell’investigatore privato che stava pedinando Olivia e il suo compagno manesco, Paolo decide di fare ritorno a Parigi ascoltando il consiglio di Isabella, la sua ex fiamma. Dopo aver convinto Olivia a concedergli qualche minuto del suo tempo, Paolo sventola bandiera bianca: non ha intenzione di portare avanti quella battaglia legale che si preannunciava sanguinosa: l’uomo intende trasferirsi nuovamente a Parigi, per consentire a Giovanni di restare nella città in cui sta crescendo anziché trascinarlo a Roma.
Olivia all’inizio è convinta che Paolo la stia raggirando, ma infine cederà e i due trascorreranno una cena insieme, tutti e tre, la prima dopo tanto tempo. Paolo rimane a dormire a casa di Olivia e Giovanni, e lui e la sua ex compagna finiscono per fare l’amore. La mattina dopo Paolo riaccende il telefono e scopre che, a Roma, la sua famiglia si sta sgretolando…
Carlo decide di confessare e finisce in prigione
Quando gli inquirenti bussano anche a casa sua e finiscono per ottenere un mandato di fermo per Luna, Carlo capisce che non può più continuare a scappare. Nella cella frigorifera del San Pietro – la stessa in cui lui e Riccardo trascinarono Abbattista per poi ammazzarlo – è stato rinvenuto un capello del malavitoso sul quale c’è una traccia del sangue di Luna. Per impedire alla figlia di finire dietro le sbarre, Carlo decide di confessare tutto. Questo nonostante, fino all’ultimo, si fosse rifiutato di ammettere come stessero davvero le cose a Ginevra.
Luna è sul punto di non ritorno
Ormai sempre più vittima dell’eroina, Luna non riesce a scampare dal solco che la morte di Abbattista ha lasciato nella sua vita. Dopo il fermo degli inquirenti, Luna è stata ascoltata dalle autorità e telefona alla madre Elettra per chiedere il suo aiuto. Elettra – che con il suo compagno Maurizio Mandolesi era pronta a restituire i 3 milioni di investimento di Carlo nel resort in Sardegna, salvo poi scoprire che il suo ex marito voleva utilizzare i proventi della vendita del San Pietro per impegnarsi ancora di più nel progetto – scopre così che la vita della figlia è allo sbando e che quel livido sull’occhio non era frutto dell’inspiegabile ira di un malintenzionato…
Sara perde George Solari
L’attenzione mediatica suscitata dal caso Abbattista ha delle ripercussioni anche sulla relazione tra Sara e George Solari. All’apprendere la notizia del sequestro del San Pietro, George si tira indietro e lascia Sara, accusandola – non troppo implicitamente – di averlo tentato di raggirare. E pensare che poco prima Sara si era detta pronta a rimanere, con la sua quota di proprietà del ristorante, a fianco allo chef in quella che sarebbe stata la loro nuova avventura imprenditoriale… Mentre Carlo viene portato in cella, Sara trova rifugio dalla madre Alba insieme al piccolo Vittorio.
Sandro, Beatrice e… Giuseppe
Dopo la morte di Maria, Sandro fatica ad essere presente. Beatrice gli chiede se vuole tornare a casa sua, ma Sandro – in uno dei suoi pochi momenti di lucidità – gli dice che va bene così. Successivamente la moglie si reca a trovarlo presso la clinica dove si trova per confessargli che per un po’ di tempo non si vedranno: Beatrice sta per partire per una breve vacanza in compagnia di Giuseppe, la persona che sta frequentando. Beatrice però vuole avere il nulla osta di Sandro, e quest’ultimo la libera da ogni riserva: lei deve fare ciò che la fa stare bene e avere meno rimpianti possibili.
Riccardo sta per perdere tutto
Dopo il ritorno di Luana e del piccolo Cesare a casa, Riccardo è convinto di avere di nuovo tutto ciò che gli serve nella vita. La morte della madre Maria ha gettato una lunga ombra su di lui, e lo spettro dell’omicidio di Abbattista gli rammenta che potrebbe perdere tutto in un battito di ciglia. Dopo la confessione di Carlo, però, sembra che l’effetto dominio sia stato innescato e che Riccardo sia il prossimo a pagare per i propri errori. La mattina seguente, gli inquirenti si presentano alla sua porta. Non è chiaro per cosa le autorità cerchino Riccardo – se suo cugino Carlo abbia fatto il suo nome o meno -, ma sembra che, ancora una volta, a Riccardo sarà tolto il suolo da sotto i piedi.
Ginevra e Diego finalmente si baciano
Dopo aver preso per pazzo il cognato, Ginevra si rende presto conto che i loro sospetti erano – purtroppo – fondati. Nonostante Carlo si sia rifiutato fino all’ultimo di vuotare il sacco con lei, Ginevra capisce dai suoi silenzi che lui è coinvolto nella morte di Abbattista. Quella tragedia rischia di trascinare tutti a picco, ma lei si rifiuta di permetterglielo. È così che Ginevra telefona a Diego e gli chiede di venire a prendere lei e la piccola Anna. Diego offre loro un appoggio nella casa dove si è trasferito dopo la separazione da Sara. Quella sera scatta il bacio tra Ginevra e Diego. Entrambi vittime, in modi diversi, della famiglia Ristuccia, i due si scoprono più simili di quanto credessero.
Lascia un commento