Come finisce A casa tutti bene La serie
Come finisce A casa tutti bene La serie? Si conclude con l’ottavo episodio la prima stagione di A casa tutti bene – La serie, serie Sky Original Netflix ideata e diretta da Gabriele Muccino che porta su Sky Serie un reboot del suo film omonimo del 2018.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di A casa tutti bene La Serie e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce A casa tutti bene La Serie, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Nel finale della prima stagione emerge il delitto commesso più di trent’anni prima. La cameriera Verena aveva una relazione con Pietro Ristuccia. Affrontata da Alba, la quale era incinta di Sara, Verena si scaglia contro di lei con un coltello ma nella colluttazione finisce per battere la testa e muore sul colpo. Il tutto viene osservato dal piccolo Paolo, che per Verena aveva una cotta e alla quale aveva regalato un ciondolo che viene ritrovato, trent’anni dopo, insieme allo scheletro da Sandro.
Questo spiega i flashback nei quali lo abbiamo visto ricoperto di sangue la notte della tragedia. Alba telefona alla cognata Maria che l’aiuta a sbarazzarsi del cadavere e a seppellirlo nella villa di Orbetello. Ecco il segreto che Maria rivelò al fratello Pietro nel 2010 e che lo portò a dire ad Alba che il loro matrimonio era finito. Pietro non sapeva che Verena fosse morta ed era convinto che la donna si fosse allontanata dal San Pietro senza offrire spiegazioni. Questa era la versione che tutti avevano dato per assodata, ma la verità era ben più sconcertante.
È Ginevra a scoprire il segreto che Alba e Maria hanno taciuto per più di tre decenni. Prossima alle tanto agognate nozze con Carlo, Ginevra si trova costretta ad essere complice della sua futura suocera ma il prezzo di quel silenzio è troppo alto. Ginevra decide di fuggire dalla villa di Orbetello dove si sono tenute le nozze di Sandro e Beatrice che lei stessa ha aiutato ad organizzare.
Carlo e Riccardo, disperati all’idea che Ginevra parli e che mandi in fumo gli affari di famiglia, si lanciano al suo inseguimento in auto. Improvvisamente Ginevra perde il controllo della vettura e sfonda il guardrail finendo giù per un dirupo. Carlo esce dall’auto e corre verso la macchina capovolta di Ginevra, sperando che non sia troppo tardi.
Quello di Ginevra non è l’unico destino rimasto in sospeso. Paolo si prepara ad un’aspra battaglia legale con l’ex moglie Olivia per ottenere la custodia del piccolo Giovanni. Sara avanza una proposta che non può rifiutare: se Paolo acconsente a dare una mano col ristornate, gli avvocati dei Ristuccia potranno aiutarlo con l’affido.
Nel frattempo la sua relazione con Isabella, parente dei Mariani, procede a gonfie vele. Sara, intanto, sembra aver riassunto Manuel, il compagno di Luna ed ex cuoco del San Pietro che era stato licenziato da Carlo. Maria pare convinta a non voler più coinvolgere Riccardo negli affari del ristorante: per questo si è rivolta a Beatrice, adesso entrata legalmente a far parte della famiglia dopo le nozze con Sandro. Che ne sarà dell’affare con Mandolesi? Il destino del resort in Sardegna era appeso a un filo, e adesso pare allontanarsi sempre di più.
I problemi non sono finiti. Accecata dalla rabbia per essere stata lasciata da Diego, Regina ha rapito Vittorio, il figlio del suo ex amante e di Sara. Le complicazioni per Riccardo sono all’orizzonte: Luana si è rivolta alla polizia per denunciare i fratelli Abbattista, gli strozzini ai quali doveva 50mila euro e che avevano sparato contro le vetrate del ristorante. La donna ignorava che Carlo avesse già saldato il debito: le ritorsioni non si faranno attendere.
Lascia un commento