Come finisce A Discovery of Witches 3
Come finisce A Discovery of Witches 3? Si conclude con il settimo episodio la terza stagione di A Discovery of Witches, la serie fantasy su streghe, vampiri e demoni trasmessa in Italia nel mese di gennaio 2022 su Sky.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della terza stagione di A Discovery of Witches e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della terza stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce A Discovery of Witches 3, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Matthew (Matthew Goode) è andato in Polonia a cercare Benjamin Fuchs (Jacob Ifan) con l’intenzione di mettere fine alla sua vita immortale. Matthew cade vittima del vampiro e della strega Satu (Malin Buska) che ha deciso a sorpresa di allearsi con Benjamin. Dopo aver scoperto che suo marito è prigioniero in Polonia grazie ad un video messaggio inviato da Benjamin, Diana (Teresa Palmer) – che ora ha trovato e assorbito il Libro della Vita (episodio 6) – decide di andare a salvarlo e porta con sé Baldwin (Trystan Gravelle), Marcus (Edward Bluemell), Gallowglass (Steven Cree) e Miriam (Aiysha Hart).
Il resto dei loro alleati rimane a Sept-Tours per prendersi cura dei gemelli e per monitorare la situazione da lontano. Al castello si presenta a sorpresa il vampiro Gerberto (Trevor Eve) che vuole convincere Ysabeau (Lindsay Duncan) che Matthew sta mettendo in pericolo tutti i De Clearmont per un capriccio personale. Ma la matriarca della famiglia è irremovibile e rimane fedele al figlio prediletto.
In Polonia Diana decide di affrontare Satu da sola, in cerca di vendetta per quello che la strega le ha fatto a LaPiere (stagione 1). Diana riesce a sconfiggere Satu e a toglierle tutti i poteri. Poi usando la magia del decimo nodo Diana uccide Benjamin trafiggendolo con una freccia di fuoco. Matthew viene trovato in fin di vita perché Benjamin lo stava prosciugando, per essere salvato deve bere dalla sua creatrice e quindi viene portato a Sept-Tours da Ysabeau dove riesce a sopravvivere.
A Sept-Tours, il dottor Chris Roberts (Ivanno Jeremiah) fa una sensazionale scoperta: è il sangue di demone la chiave per la salvezza delle creature. Una percentuale di sangue di demone presente nel dna di Diana è anche la ragione per cui la strega è riuscita a concepire e mettere al mondo due bambini. Il Patto dunque è stato involontariamente la causa della decadenza delle creature perché – tenendo divise le tre specie – ha impedito la commistione del sangue di demone con quello di vampiri e streghe, portandole alla rovina.
L’unico modo per salvare le creature è fa abrogare il Patto ma per farlo bisogna convincere il consiglio. Diana va a Venezia e prende quindi il posto di Baldwin (in quanto una De Clearmont) nel consiglio. La strega mostra al consiglio la verità usando la magia del Libro della Vita che ora possiede e anche le evidenze scientifiche della scoperta. Gerberto continua a essere contro l’idea di abrogare il Patto ma tutti i membri del consiglio, tra cui Domenico (Gregg Chillin), alla fine votano a favore. Un’altra mozione viene approvata dal consiglio: Gerberto viene destituito dal ruolo di capo e prende il suo posto Agatha Wilson (Tanya Moodie). Ora i vampiri, da secoli in una posizione di potere perché immortali e per il ruolo che ricoprivano nel consiglio, non sono più la specie dominante; ai demoni viene finalmente riconosciuta l’importanza che meritano in quanto anelli fondamentali per la sopravvivenza delle specie.
La stagione 3 si concludono con Diana, Matthew, i gemelli e tutti i loro alleati – vampiri, streghe, demoni e umani – che festeggiano felici le loro vittorie a Sept-Tours.
Qual è la scoperta delle streghe in A Discovery of Witches?
La scoperta che le streghe fecero secoli prima e che è contenuta nel Libro della Vita è che le tre specie – vampiri, demoni e streghe – sono tutte connesse. Il dna di demone è la chiave per la sopravvivenza delle creature ed è presente (o almeno dovrebbe esserlo per garantire la sopravvivenza) nel dna di vampiri e streghe. La separazione delle tre specie voluta dal patto è stata la causa della perdita di poteri delle streghe, della crescente instabilità mentale dei demoni e dell’incapacità dei vampiri di generare figli.
A Discovery of Witches si conclude con la stagione 3 (non ci sarà una stagione 4) ma c’è tuttavia la possibilità di vedere una serie tv spin off con protagonista il vampiro Marcus Whitmore, basata sul quarto romanzo della Trilogia delle Anime: Time’s Covert.
Scopri come vedere A Discovery of Witches in streaming in Italia.
Lascia un commento