Come finisce Agatha All Along?
Concepita come una miniserie Agatha All Along è giunta alla fine nella notte tra il 30 e il 31 ottobre, ma come finisce?
Nella serie tv Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada.
Entra ora nel mondo Disney+
ATTENZIONE: quello che segue contiene la spiegazione del finale della prima stagione di Agatha All Along Se non volete guastarvi la visione, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Siamo nel 1750. Agatha sta partorendo nel bosco da sola, ma la morte le si palesa durante il travaglio. Morte che è anche la sua amante. La strega che per tutti gli episodi è stata chiamata Rio, offre ad Agatha del tempo per il figlio, ma poi dovrà morire.
Nicholas e Agatha trovano una congrega nei boschi che li accetta. Agatha ne prende i poteri di tutte e come vichinghi i due saccheggiano i villaggi, non per l’oro, ma per il potere vitale, guadagnandosi l’immortalità, uccidendo le streghe.
“Se vuoi sopravvivere devi farci l’abitudine”. Agatha non può proteggere Nicholas dal suo futuro, quando la morte tornerà. Non sa esattamente quando, ma accadrà.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Un po’ come ne Il Monello di Chaplin i due truffano vari villaggi. Ma Niki mette sua madre davanti a qualsiasi cosa e una notte nel bosco, la morte lo porta via. E scopriamo che i capelli nel ciondolo di Agatha sono proprio quelli di Niki.
La strada delle streghe offre un premio alle streghe valorose e sincere, una ragazza sente Agatha cantare la ballata e le chiede di indicarle la via. Agatha così inizia un ciclo infinito di inganni a streghe giovani per ucciderle e rubare loro i poteri. Fino ad arivare alla congrega riunita con Billy. Per la prima volta Agatha vede che la cerimonia ha davvero aperto una porta per la Strada.
“È opera mia”.
Agatha torna come fantasma al cospetto di Billy. La ballata era un tranello per attirare streghe ingenue, la strada la resa poi reale Billy, che ora si sente in colpa per aver ucciso le altre. L’unica salva è Jennifer che è uscita dalla strada di nuovo con i suoi poteri. “Se vuoi essere una strega devi farci l’abitudine ad uccidere”.
Billy torna dove si è aperta la strada nello scantinato di Agatha e ricrea una scena molto simile a quando sua madre medita in una scena di Doctor Strange 2. Inizia l’incantesimo per bandire il fantasma di Agatha. “Perché non vuoi morire? – Perché non ho il coraggio di affrontarlo”. Agatha non ha la forza di tornare da Nicholas nell’al di là.
Agatha e Billy sono una buona squadra insieme. Billy chiude la porta della strada e su di essa appaiono i nomi delle streghe scomparse su di essa. Si apre un’altra porta. “Andiamo a cercare Tommy”. Saranno le porte dell’al di là? O di che altro luogo?
Lascia un commento