Come finisce Alto Mare 3 stagione?
Come finisce Alto Mare 3 stagione? Debutta venerdì 7 agosto 2020 su Netflix la terza e ultima stagione di Alto Mare, la serie tv spagnola in costume ambientata negli anni ‘40. Dopo aver incuriosito e appassionato gli abbonati Netflix con le prime due stagioni, il terzo e ultimo capitolo della serie ci propone un nuovo mistero da risolvere!
Ricordiamo infatti che quando la Barbara de Braganza salpa dall’Argentina alla volta del Messico, un nuovo segreto viene a galla. A questo punto tocca alle sorelle Villanueva cercare di fermare uno scienziato che rischia di mettere fine a tutto l’equipaggio! Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Alto Mare 3 stagione!
Alto Mare finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Alto Mare 3 stagione]
Si conclude con il sesto e ultimo episodio la terza stagione di Alto Mare. Questo si intitola Il mare eterno, e ci mostra una Barbara de Braganza in estrema difficoltà dopo la diffusione di un pericoloso virus. Riuscirà l’equipaggio a trovare un vaccino prima che sia troppo tardi?
Nell’ultima puntata scopriamo che Nicolas ed Eva collaborano per riuscire a scampare alle guardie che pattugliano i corridoi della nave. Così i due ragazzi raggiungono Carolina che inizia a sentirsi meglio. Tuttavia la situazione resta critica, quindi c’è poco da festeggiare.
Adesso infatti è tempo che Carolina si alzi e si dia da fare: devono trovare un posto dove nascondersi. Nel frattempo Fabio è ancora tenuto prigioniero nella stessa stanza del dottor Ayala, mentre Hector espone a Pierre i suoi piani e quelli di Ana per compromettere la corsia di navigazione: uccidere tutti i passeggeri a bordo prima di toccare terra.
Presto però Veronica riesce a convincere Pierre a seguirla nella capanna di Eva. A sua insaputa però, tutti rimangono in posizione per tendere un agguato all’uomo. Mentre infatti Pierre entra nella stanza, Nicolas arriva all’improvviso e rivela la verità sul virus. A questo punto Pierre si sente molto in colpa e spiega a Nicolas tutta la verità. Ovvero che è stato pagato da Hector per cambiare la direzione della nave e provocarne la bancarotta, non di certo per uccidere le persone con un virus mortale. In particolare è stato il suo rancore contro Natalia per la morte di Clara a spingerlo in questa situazione.
Tuttavia esiste ancora un modo per farsi perdonare, ovvero aiutarli nella cattura di Hector. Conoscendo infatti le mosse dell’uomo, Pierre è in grado di anticiparlo e tendergli una trappola. Così Hector è catturato mentre Pierre riesce a prendere il controllo della nave e a cambiare rotta. Ma c’è ancora Ana e il virus a bordo. Così ci ritroviamo sul ponte dove Ana, messa all’angolo, spiega a tutti di aver creato il virus come una sorta di progetto in previsione dello scoppio della guerra.
Nel frattempo il virus si trova ancora nelle vene di Diana che continua a peggiorare. Per questo motivo la donna è portata in infermeria, mentre il resto dell’equipaggio è messo ancora una volta in quarantena. Il virus però si diffonde sempre più velocemente e richiede al più presto un vaccino.
Chi meglio di Ayala ne fornirà uno? Tuttavia Ayala non farà niente per niente, e quindi convince Fabio ad accettare un accordo di immunità in cambio dell’aiuto. Si sperimenta quindi il primo vaccino che però fallisce, mentre il secondo funziona e inizia a curare tutti gli infetti. Nel frattempo però una nave da guerra all’orizzonte sembra essere intenzionata ad affondare la Barbara de Braganza per evitare la diffusione del virus: è necessaria l’immediata evacuazione!
Intanto Hector implora Pierre di aiutarlo a salire su una scialuppa di salvataggio ma, al contrario, il ragazzo preferisce lasciare Ana e Hector a marcire sulla nave. Ci accorgiamo però che il ragazzo lascia anche le chiavi sul tavolo nel caos che ne segue. Iniziano quindi i bombardamenti della nave nemica, mentre Nicolas ed Eva fanno del loro meglio per alzare una bandiera gialla e segnalare alla nave da guerra che il virus è stato curato.
Nel frattempo però Ana si libera e si scaglia contro Nicolas, che presto però riesce ucciderla. Quando il peggio sembra essere finito, ci accorgiamo che il ragazzo riceve una coltellata mortale allo stomaco, e infatti muore poco dopo tra le braccia di Eva. Proprio in un questo doloroso ultimo confronto, Nicolas riesce a dire alla donna di amarla! Disperata e commossa, Eva si dirige sul ponte per unirsi al resto dell’equipaggio intento ad abbandonare la nave con le scialuppe di salvataggio.
Alla fine di questa storia la Barbara de Braganza con dentro Nicolas e le altre vittime è quindi destinata a sprofondare in fondo al mare. Finisce così la terza e ultima stagione di Alto Mare, lasciando in sospeso molti punti che sicuramente avrebbero trovato un risvolto nella quarta stagione di recente cancellata da Netflix!
Lascia un commento