Come finisce American Gods 2
Come finisce American Gods 2: la serie tratta dal romanzo ominimo di Neil Gaiman è già stata confermata per una terza stagione, il cui debutto è atteso nel corso del 2021 sulla rete Starz negli Stati Uniti, mentre da noi arriva su Prime Video in streaming.
Nel finale della seconda stagione di American Gods, Shadow Moon (Ricky Whittle) rivela a Laura (Emily Browning) di avere ucciso Mad Sweeney (Pablo Schreiber), la cui morte è avvenuta nell’episodio precedente. Dopo essersi scusata con Shadow per tutto quello che ha commesso, Laura gli annuncia la sua intenzione di uccidere Mr. Wednesday. Shadow non sembra incline a volerla fermare: “È un Paese libero” le risponde.
Le rivelazioni non sono finite qui: Wednesday (Ian McShane) è il padre di Shadow, che apprende la verità sulla propria natura di semi-dio dopo essere stato intrappolato in Yggdrasill e sottoposto a un rituale di Bilquis (Yetide Badaki). Shadow attinge ai propri poteri e fa sparire la polizia che sta assediando la tenuta di Mr. Ibis (Demore Barnes).
Questo è il risultato della resurrezione di Technical Boy (Bruce Langley) per mano di Mr. Xie (Andrew Koji). Tech Boy si sdebita con un overload di informazioni digitali a Mr. World (Crispin Glover) e insieme ai New Media riescono a manipolare l’informazione pubblica così da far passare Shadow, Wednesday e Salim per dei terroristi responsabili del massacro di Bellefontaine, generando il caos. Salim (Omid Abtahi) è in fuga con Jinn (Mousa Kraish ), così come Shadow che è diventato un fuggitivo.
Ad un posto di blocco, il bus sul quale di trova Shadow viene fermato per un controllo: miracolosamente Shadow passa inosservato: questo perché sulla sua carta di identità c’è scritto che si chiama Mike Ainsell.
Bilquis aveva anticipato a Shadow i loro destini e le loro fortune sono indissolubilmente legati: è grazie a lei che Shadow è riuscito a scampare al posto di blocco delle autorità sulle tracce dell’assassino di Sweeney, o è merito del padre di lui Mr. Wednesday, il quale mormorava “Il mio ragazzo se la caverà?”.
Lascia un commento