Come finisce American Horror Story 1984?
Come finisce American Horror Story 1984?
L’ultima puntata è andata in onda in Italia in prima tv assoluta su Fox il 2 gennaio 2020: con La Sopravvissuta, l’episodio 9×09 si conclude la nona stagione anche nel nostro Paese. “Anche” perchè il finale di American Horror Story 1984 va in onda con il titolo originale Final Girl il 13 dicembre 2019 negli Stati Uniti.
Come finisce American Horror Story 9 o American Horror Story 1984?
Chi muore nell’ultima puntata di American Horror Story 9?
Sono tanti i colpi di scena di questo finale si apre con un importante salto temporale. Siamo nel 2019 e Bobby Richter si trova a Camp Redwood (o quel che ne resta) in cerca di risposte su suo padre. Sfortunatamente da Montana non riceve un grande aiuto. Stando a quello che dice, non ha visto nessun volto nuovo dal 1989… Eppure, in uno slancio di empatia, consiglia Bobby di stare all’erta perchè “tutti quelli che vedi qui è probabile che ti uccidano”.
Montana presenta poi Bobby a Trevor. Purtroppo i due informano lo stesso Bobby, in un secondo momento, che suo padre non è più in vita. Bobby non se ne capacita, essendo sicuro che la sua intera vita sia stata condizionata, in qualche modo, dal genitore.
Con salto temporale all’indietro torniamo al 1989, a Halloween. L’assistente di Margaret non fa mistero del fatto che Trevor stia mandando le persone via dal festival dopo aver appreso del destino cupo di Kajagoogoo. Margaret si infuria e, non riuscendo a contenere la sua rabbia, spara a Trevor. Brooke riesce a arrivare nel campo e si mostra inaspettatamente gentile: grazie al suo gesto la follia omicida dei fantasmi viene placata.
Margaret viene messa al suo posto, Bruce viene fatto fuori e Richard perde la vita all’interno di Camp Redwood. Per tre decenni i fantasmi sono in grado di tenere a bada Richard. Quando Satana riesce a intervenire, libera Richard dall’isolamento e la vita di Bobby è seriamente in pericolo.
Infatti, su suggerimento dei fantasmi, Bobby si avventura nel Red Meadows Asylum… Brooke muore combattendo contro Margaret. I fantasmi fanno squadra contro il direttore del campo e, in una scena a dir poco disgustosa, la fanno a pezzi – pezzi che mettono in un trituratore.
In American Horror Story 9 chi è la ragazza finale?
Il colpo di scena del finale di American Horror Story 9 è che Donna non è la “ragazza finale”. In realtà Brooke ha vissuto sotto copertura per tutto il tempo, godendosi la bella vita. Dopo il suo scontro con Margaret è sopravvissuta per un pelo, ma si è ripresa. “Avevo bisogno di credere che una vita normale fosse possibile dopo Camp Redwood” rivela Brooke a Booby, raccontandole di come abbia cercato “un barlume di speranza dopo tutta quell’oscurità”. Di comune accordo sia Donna sia Brooke sono “la ragazza finale”.
Cosa succede nella scena finale di American Horror Story 9?
C’è un inaspettato lieto fine a chiudere American Horror Story 1984. Bobby torna di nuovo a Camp Redwood in cerca del padre. Lavinia si materializza per ostacolare Margaret che vorrebbe fargli del male. Secondo lei si merita un lieto fine, quindi “lascialo stare” è l’ordine che permette Bobby di allontanarsi da Camp Redwood per sempre lasciandosi alle spalle i fantasmi della sua famiglia riuniti.
Lascia un commento