Come finisce And Just Like That…2?
Come finisce And Just Like That…2? Il 25 agosto 2023 è andata in onda su Sky, l’ultima puntata della seconda stagione di And Just Like That..., che cosa succede nel finale di stagione della serie sequel di Sex and the City, ?
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di And Just Like That… e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Nel finale di stagione di And Just Like That…2, Aidan prende una difficile decisione sul suo futuro con Carrie , Miranda affronta i suoi ex e Lisa piange la sua recente perdita. L’episodio riparte pochi minuti dopo gli eventi di quello precedente, quando Carrie sta tornando nel suo iconico appartamento e riceve una chiamata da Samantha, (Kim Cattrall), che appare per la prima volta nella serie vestita splendidamente con un vestito rosso e un cappotto argentato. Samantha spiega che Miranda e Charlotte le hanno parlato dell'”Ultima Cena” di Carrie, e stava cercando di farle una sorpresa per l’evento.
Samantha Jones
Nella speranza di evitare di continuare a essere una persona che taglia fuori i propri ex, Miranda si incontra con Steve al suo nuovo stand di Coney Island, dove spiega che non vuole essere solo un ricordo nel suo passato ma qualcuno nel suo presente e futuro. Facendo un tuffo nella nostalgia, ammette anche che è stata la scelta giusta comprare la loro casa a Brooklyn e che Steve aveva ragione riguardo al fatto che erano dei bravi genitori per Brady.
Nel frattempo, Harry sveglia Charlotte che è ancora in fase di recupero da una notte brava con i suoi colleghi della galleria. Rimprovera Harry per il fatto che fa il “minimo sindacale” nei lavori di casa prima di scoprire che Anthony è arrivato. Il proprietario degli Hot Fellas ha disperato bisogno di consigli dal suo migliore amico.
L’Ultima Cena
La serata dell'”Ultima Cena” giunge, e gli ospiti lentamente uno dopo l’altro fanno il loro ingresso. Anthony e Giuseppe litigano gentilmente perché Anthony si rifiuta di scambiare posizioni sessuali a letto. Seema arriva con Ravi, e quando il regista ha l’orecchio fuori portata, la donna dice a Carrie che esprimere il suo amore per lui è stato un grosso errore.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE And Just Like That…(2021)!
Nel frattempo, Harry arriva qualche minuto dopo aver aspettato in fila all‘Apple Store: ha comprato a Charlotte un nuovo telefono per sostituire quello perso in un frullatore pieno di margaritas. Poco dopo, Lisa confessa silenziosamente a Charlotte di aver avuto un aborto spontaneo, ma mostra determinazione nel voler passare una buona serata.
Nya, ha raggiunto un emozionante traguardo lavorativo all’inizio dell’episodio, si rende conto che lo chef stellato Michelin è in realtà Toussaint, l’affascinante uomo che l’ha corteggiata in un bar all’inizio della stagione quando Nya era ancora sposata. La loro chimica è stata forte fin da subito.
Miranda si incontra con Che in cucina, che promette di non riutilizzare mai più gli scherzi comici su Miranda e sulla loro relazione trascorsa di otto mesi. Ma Che non riesce a fare a meno di descrivere il loro accoppiamento come un “disastro”. Più tardi, mentre Anthony confessa il suo amore a Giuseppe nel guardaroba di Carrie e lo convince a non tornare a Roma, Herbert trova Lisa in bagno, turbata dal fatto che Carrie ha presentato il suo nuovo “bambino”, il gattino Shoe, e pensa al bambino che avrebbe potuto avere.
La cena è pronta. Seduti intorno al tavolo, Toussaint inizia a servire portate lodate da molti. Ravi, però, non è uno di quegli ospiti. Il regista è troppo assorto (ancora una volta) in un’altra chiamata telefonica riguardante la produzione del suo film, che richiede un cambio improvviso di location e il suo immediato ritorno a New York.
Una parola
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Seema gli dà filo da torcere, ma Ravi sa il vero motivo per cui lo sta tormentando. “Il tuo interrogatorio, i tuoi dubbi e le tue insicurezze non sono solo un insulto ai miei sentimenti ma a ciò che abbiamo e a ciò che potremmo essere. Non so in quale pazzo film tu stia recitando, ma sicuramente non è il mio.” Al piano di sopra, Carrie si alza e propone un brindisi. “In onore di lasciare andare questo posto, vorrei che ognuno di noi andasse in giro per il tavolo e dicesse qualcosa che vogliamo tutti lasciar andare”.
Mentre alcuni fanno battute, altri scelgono parole come “paura”, “colpa” e “rimpianto”. Quando è il turno di Carrie, dice: “Aspettative, e per essere chiari, non sto parlando di avere sogni e voler che qualcosa accada, ma di presumere che le cose andranno come pensiamo dovrebbero andare per qualsiasi motivo, perché non sappiamo mai cosa ci riserverà il domani. Potrebbe essere più grande di tutto ciò che avete mai previsto”.
Quando la cena giunge al termine, gli amici si disperdono lentamente. Miranda corre a sostituire il suo capo e ad apparire sulla BBC, cosa che fa molto bene, seguita con un drink con il produttore Joy, che ha conosciuto nel penultimo episodio. Touissant porta Nya a casa, anche se non è di strada. Anthony rinuncia al controllo e dà Sebastian quello che voleva. Charlotte e Harry faticano a configurare il nuovo telefono di Charlotte e rifiutano di chiedere aiuto ai loro figli. Lisa e Herbert si abbracciano e condividono la loro rottura. Seema e Ravi sistemano le cose, anche se significava che lui sarebbe partito per l’Egitto per girare il suo film per cinque mesi mentre Seema sarebbe rimasta a New York.
“Non è stato un errore”
Carrie, invece riflette da sola sul fatto che l'”Ultima Cena” è stata la “migliore festa” che avesse mai organizzato, almeno finché Aidan non ha interrotto i suoi pensieri lanciandole dei sassolini alla finestra. Finalmente è entrato nella sua vecchia casa dopo tutti questi anni, spiegando lentamente che doveva tornare a Norfolk, Virginia, per il bene di Wyatt. L’incidente recente di Wyatt, causato da alcol e funghi, era un grido d’aiuto, o meglio, un grido per suo padre.
Aidan propone una richiesta quasi impossibile: Carrie sarebbe disposta ad aspettarlo cinque anni fino a quando Wyatt non avesse superato l’adolescenza? Presumibilmente, a quel punto, l’adolescente problematico avrebbe superato i suoi problemi. I due si baciano, fanno l’amore, e quando è arriva la mattina, prima che Aidan parta per l’ultima volta, Carrie l’ho guarda negli occhi.
“Ehi, non importa cosa succeda, questo [indicando il suo nuovo posto] e questo [indicando entrambi] non è stato un errore”.
Cocktail o uomini
Una volta che Aidan è partito, Carrie riceve una chiamata da Seema. “Guarda, non resteremo qui in questa calda città. Ho preso un posto sulla spiaggia.” Per spiaggia, intende una distesa di sabbia calda lungo la costa greca.
Come finisce And Just Like That…2? La puntata e la stagione si chiude con questo iconico dialogo.
“Cosa succede se non torneranno più?” Si chiede Seema, riferendosi a Ravi e Aidan. “Oh, ce ne saranno altri”, risponde Carrie. “Uomini?” chiede Seema. “Cocktail”, risponde Carrie.
“E proprio così… ho ordinato altri due cosmopolitani”. Riflette Carrie prima che la telecamera si allontani rivelando le acque cristalline della Grecia che lambiscono le rocce e la sabbia.
Lascia un commento