Come finisce Anima Gemella su Canale 5?
Come finisce Anima Gemella su Canale 5? Termina nella serata di mercoledì 1 novembre 2023 la programmazione della fiction Mediaset diretta da Francesco Micchichè con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli.
La fiction ambientata a Torino, realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa, porta in scena un dramma a metà tra giallo, mistero e occultismo.
Al centro delle puntate, infatti, troviamo la misteriosa morte della moglie di Carlo (Liotti), il cui spirito riesce in qualche modo a mettersi in contatto con lui tramite Nina (Mastalli), artefice di piccole truffe “paranormali”.
Questa volta, però, davvero uno spirito è entrato in contatto con lei facendo emergere nuovi dettagli sulla morte di Adele (Valentina Corti). Come è morta davvero la ragazza? È stata uccisa? La risposta nell’ultima puntata in onda mercoledì 1 novembre 2023 dalle ore 21:30 circa.
Anima Gemella trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura dell’articolo de non vuoi sapere come finisce Anima Gemella su Canale 5.]
Il gran finale di stagione si apre con un nome, il nome del presunto colpevole della morte di Adele. Si tratta di Tommy (Davide Iacopini), amico di Carlo che potrebbe aver guidato l’auto il giorno della morte della donna. A questo, come se non bastasse, si aggiunge anche la presunta accusa di aver provato ad uccidere Nina. Proprio la ragazza, adesso, si sente tradita da tutti, persino dalla sua migliore amica Annabella (Alice Mangione). Carlo, invece, ormai sta per sposare Margherita (Alice Torriani), e sembra aver messo la parola fine su questa tragica storia. In realtà le cose sono ben diverse.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nonostante i nuovi impegni, infatti, Carlo e Annabella continuano a indagare sulla morte di Adele, scoprendo così che potrebbe non essere stato Tommy a guidare l’auto coinvolta, ma qualcun altro con molti segreti da nascondere in un oscuro seminterrato vicinissimo a Nina.
Chi ha ucciso Adele?
Se non è stato Tommy ad uccidere Adele, chi è il vero omicida? Le indagini portate avanti da Carlo e Annabella fanno luce su un nuovo colpevole, un individuo ancora misterioso ma probabilmente davvero tanto vicino a Nina. Di chi si tratta? Una svolta inaspettata si verifica quando, ancora in coma, Nina rivede Adele in sogno, la quale le spiega tutta la verità. Una volta sveglia, la ragazza comunica subito a Carlo di “controllare dietro Domani“. Quello a cui si riferisce Nina è un libro presente nella casa sul lago, dietro al quale Carlo scopre una telecamera nascosta.
Più tardi anche Madame Margot è ritrovata morta proprio dopo aver scoperto l’identità dell’assassino. A questo punto, a un passo dalle nozze, è compito di Carlo svelare a tutti la verità. Le immagini registrate dalla telecamera nascosta, infatti, non fanno altro che mostrare il vero assassino, o meglio l’assassina di Adele: è stata Margherita. La donna, infatti, ha deciso di avvelenare l’amica con il mercurio perché follemente innamorata di Carlo, convinta di essere lei la sua anima gemella.
Dopo la confessione, Margherita Bosio è dichiarata in arresto, mentre per Carlo si presenta il momento di fare chiarezza tra i suoi sentimenti. Consapevole di essersi innamorato di Nina, Carlo le chiede di sposarlo, ma le sorprese non sono ancora finite. Proprio in quell’esatto istante, infatti, Nina è di nuovo posseduta da uno spirito. Questa volta, però, si tratta della voce di una bambina. Si conclude su queste immagini, con Nina senza sensi tra le braccia di Carlo, la prima stagione di Anima Gemella. Ci saranno forse nuovi episodi?
Anima gemella 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro di Anima Gemella, ci sarà una stagione 2? Al momento non ci sono ancora informazioni dettagliate circa il futuro della fiction Mediaset co-prodotta da RTI – Endemol Shine Italy. In caso di conferma ufficiale entro la fine del 2023, immaginiamo di assistere al debutto della nuova ipotetica stagione tra il 2024 e il 2025. Al momento, tuttavia, si tratta ancora di speculazioni.
Lascia un commento