Come finisce Atypical 4?
Come finisce Atypical 4 stagione? La serie creata da Robia Rashid e prodotta da Jennifer Jason Leigh (che troviamo anche nei panni di Elsa, madre di Sam) è approdata su Netflix con i dieci episodi che formano la quarta e ultima stagione venerdì 9 luglio 2021.
Atypical racconta la storia di Sam Gardner (Keir Gilchrist), ragazzo adolescente che si trova nello spettro dell’autismo e del suo percorso di crescita. Attraverso le sue quattro stagioni, Atypical coinvolge nella trama principale anche gli altri personaggi della serie e le loro vicende personali.
La madre di Sam, Elsa (Jennifer Jason Laigh) è alle prese con la propria identità di mamma e donna. Se da un lato Elsa continua a voler proteggere il figlio da ogni pericolo e difficoltà, dall’altro deve fare i conti con il suo desiderio di vivere una vita che la soddisfi appieno. Ovviamente, ad essere coinvolto in questo percorso è anche il marito Doug, interpretato da Michael Rapaport.
A chiudere il cerchio delle vicende familiari è Casey, sorella minore di Sam, interpretata da Brigette Lundy-Paine. Casey si ritrova a dover bilanciare la sua carriera da atleta con la scuola e la sua vita personale.
Alla fine della quarta stagione vediamo la famiglia Gardner cresciuta e cambiata. Ogni membro ha scoperto qualcosa di nuovo su di sé e i quattro personaggi sono ormai pronti per nuove sfide. Continua a leggere per scoprire come finisce Atypical 4 stagione.
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce Atypical 4 stagione!
Atypical 4 finale, trama ultimo episodio
Nell’ultimo episodio di Atypical 4 troviamo i nostri protagonisti alle prese con ostacoli che devono ormai necessariamente affrontare.
Casey ha scoperto che la rottura fra lei ed Izzie è dovuta all’intromissione del padre che, all’insaputa della figlia, ha incolpato Izzie di essere una distrazione e una preoccupazione inutile per Casey. La ragazza si reca quindi a casa dell’ex fidanzata per chiarire come stanno le cose. Le due ragazze tornano insieme. Casey si chiarisce anche con il padre che si scusa per l’intromissione, mentre Casey lo rassicura sul fatto che ha compreso che il suo gesto era dettato da affetto e protezione per la figlia.
Elsa, con la scusa di farsi accompagnare per visitare una casa di cura per la madre, chiede a Casey di accompagnarla. In realtà Elsa ha contattato un’osservatrice della UCLA che è interessata ad offrire una borsa di studio a Casey per il suo talento atletico. Successivamente Casey scopre che anche Izzie è stata contattata dalla stessa persona e le due ragazze si promettono che non lasceranno scappare quest’opportunità.
Sam parte per l’Antartide?
Sam ha scoperto che la sua partenza per l’Antartide è stata cancellata per via del basso interesse che il progetto ha ricevuto da parte degli studenti. Istintivamente decide di eliminare ogni simbolo che gli ricordi l’Antartide dalla sua vita. Mentre cerca di rielaborare la brutta notizia, Sam realizza come lui abbia già preparato tutto per il viaggio e il fatto che il progetto non parta non significa che lui non debba andare. Annuncia quindi alla famiglia che ha intenzione di volare in Antartide da solo. Saluta il suo migliore amico Zahid (Nik Dodani) e decide di interrompere la relazione con Paige (Jenna Boyd), chiarendo però che i suoi sentimenti sono ancora vivi.
Doug comprende il significato di un incubo ricorrente, e chiede a Sam se può andare con lui in l’Antartide. Sam accetta. Padre e figlio sono pronti a partire per una grande, indimenticabile avventura.
Lascia un commento