Baby episodio 6: Ludo lascia Fiore, Camilla parte per gli Stati Uniti, Niccolò e Monica
Nell’ultimo episodio di Baby Ludovica (Alice Pagani) e Chiara (Benedetta Porcaroli) affrontano le conseguenze dell’incidente che ha coinvolto Ludo, Saverio (Paolo Calabresi), Fiore (Giuseppe Maggio) e Damiano (Riccardo Mandolini).
Ludovica litiga inizialmente con Chiara dopo che quest’ultima le svela di avere sottratto il telefono di Saverio quando è andata a incontrare Fiore al Club Marge. Saverio nel frattempo è ricoverato in terapia intensiva. Fiore copre Damiano e Ludo, nascondendo alle autorità il loro coinvolgimento e non dicendo a nessuno che sulla vettura che Damiano ha fatto schiantare c’erano anche i due ragazzi. L’omertà di Fiore ha un prezzo, come dirà a Damiano.
Damiano si sente in colpa per avere causato l’incidente che ha provocato il coma di Saverio, ma quando Chiara scopre che Damiano ha sterzato per proteggere Ludo dal tentativo di violenza di Saverio, corre dalla sua migliore amica e si riappacificano.
Chiara decide di non partire per gli Stati Uniti. Sia lei che Camilla (Chabeli Sastre Gonzalez) sono state selezionate per il programma internazionale, ma Chiara decide di non partire. La ragazza sta bene a Roma con Ludo e ammette che è sempre stato il sogno di Camilla, non il suo. I genitori di Chiara sembrano essersi decisi a separarsi, ma quando Arturo (Massimo Poggi) lascia l’amante, Elsa (Galatea Ranzi) sembra avvicinarsi, alludendo ad una riconciliazione della coppia.
Ludo affronta il fidanzato della madre Simonetta (Isabella Ferrari) e lo sbugiarda davanti a lei, convincendola che è soltanto uno scroccone. La donna lo caccia da casa loro e comunica alla figlia di avere finalmente pagato i 6000€ di retta, ignara che si tratta dei proventi della prostituzione di Ludovica.
Niccolò (Lorenzo Zurzolo) e Monica (Claudia Pandolfi) vivono una notte di passione negli spogliatoi del Collodi. Dopo avere fumato insieme la canna che Niccolò aveva lasciato nell’armadietto di Monica come presente, l’insegnante di educazione fisica gli racconta dell’incidente che l’ha portata a smettere con l’atletica. Queste confidenze sfociano in un momento di intimità tra i due.
La loro tresca sarà scoperta da Virginia (Federica Lucaferri), ex fidanzata di Niccolò. Alla festa a sorpresa organizzata per Camilla da suo fratello Niccolò, Virginia convince il ragazzo ad avere un rapporto sessuale riprendendosi col telefono. Durante la passione, Virginia scorge sul cellulare di Niccolò un messaggio affettuoso di Monica.
Dopo alcune incomprensioni, Chiara e Ludovica decidono di prendere in mano il giro di Saverio sfruttando i contatti salvati sul suo cellulare. Quando Damiano porta Chiara in terapia intensiva da Saverio, Chiara riesce a sbloccare il riconoscimento digitale del touch screen premendolo con un dito di Saverio. Tutte le foto, i messaggi e le prove del coinvolgimento di Chiara e Ludo sono custodite lì, ma non solo.
Baby ultima puntata: Saverio muore, Chiara e Damiano si baciano
Invece di distruggere il telefono, Chiara e Ludo decidono di utilizzare i contatti di Saverio per prendere nelle loro stesse mani il giro di clienti. Saverio nel frattempo è morto. Il coinvolgimento di Fiore è piuttosto incontrovertibile (è lui a staccare letteralmente la spina dei macchinari a cui è collegato Saverio), ma quest’ultimo incolperà Damiano per la morte del cugino, costringendolo a obbedirgli da allora in poi e a lavorare per lui. Quando Fiore si presenta a scuola da Damiano per costringerlo a vendere la droga al Collodi, da lontano Brando scorge la scena e riconosce l’uomo che l’ha aggredito.
Ludo rompe con Fiore perché non l’ha difesa quando Saverio ha tentato di violentarla quella sera nell’auto. Fiore le chiede indietro i 6000 euro della retta, e Ludo gli promette battaglia. Fiore non sa che il telefono di Saverio è nelle mani di Chiara e Ludo, ma adesso è lui a gestire il Club Marge e i giri di droga e prostituzione dei quali è epicentro.
Damiano lascia Camilla, ma la ragazza ha soltanto in mente l’imminente partenza per gli Stati Uniti. Anche Chiara ha un diverbio con Camilla, scaturito dalla tensione dovuta al fatto che Chiara ha un debole per Damiano ma ha scelto di frenarsi per correttezza nei confronti dell’amica.
Questo porterà finalmente Chiara e Damiano a cedere al loro amore, lasciandosi finalmente andare ad una fuga al mare e successivamente ad un bacio appassionato alla festa di Camilla. Damiano ha deciso di non tenere più lontana Chiara e di vivere la bellezza del loro amore. Ciò che Damiano non sa è il coinvolgimento di Chiara e Ludo nei giri di Saverio. Chiara ha scelto di non dirglielo perché è una cosa soltanto sua e di Ludo.
Nel frattempo Damiano ha deciso di lasciare i Parioli e il Collodi per tornare a casa di sua nonna. Suo padre Khalid, ambasciatore libanese a Roma, cerca di distoglierlo dicendogli che scappare non risolve niente. Lo sa bene lui, che scappò di fronte alla morte della madre di Damiano, incapace di gestire il dolore. Damiano allontana ancora una volta il padre e in sella al motorino di sua madre ritorna a quella che considera la sua vera casa.
Fabio (Brando Pacitto) fa coming out con il padre, rivelandogli di essere gay. Suo padre lo aveva affrontato per sapere come mai si fosse messo a spacciare al Collodi, ma Fabio decide di liberarsi una volta per tutte di quella figura ingombrante di padre-Preside che ottenebra la sua vita. Libero e sereno, Fabio di concede una prima uscita con un altro ragazzo gay, Alessio, conosciuto in chat.
I guai per Fiore, Ludo e Chiara sono appena iniziati. Ancora urtato dalla cocente umiliazione di essere stato aggredito e picchiato da uno sconosciuto, Brando (Mirko Trovato) è determinato a provare che è Damiano il mandante del suo pestaggio. Ciò che scopre è ben diverso: pedinando Ludo, Brando scatta alcune foto di lei e Brando di fronte al Marge Club, foto che mostrerà a Camilla durante la sua festa.
Baby 2 stagione: a che punto siamo?
La domanda che tutti gli abbonati Netflix che hanno già concluso il binge watching dei 6 episodi di Baby è questa. La serie avrà una seconda stagione? Attualmente è troppo presto per saperlo, anche se i G.R.A.M.S., i giovani autori della serie, hanno senz’altro alcune idee su come potrebbe proseguire la storia.
Prima di rinnovare Baby per una stagione 2 Netflix vorrà senz’altro aspettare il riscontro da parte del pubblico. Sebbene Netflix non renda pubblici i dati di visione delle serie televisive, il numero di spettatori che i propri titoli originali totalizzano, specialmente nell’arco del primo fine settimana di rilascio sulla piattaforma, è un dato cruciale che stabilisce non soltanto il successo della serie, ma il suo futuro.
Baby è molto simile a titoli come Élite e Tredici, entrambi fenomeni globali per Netflix che si sono aggiudicati rinnovi per altri nuovi episodi. Non dovremo aspettare a lungo per sapere il destino di Baby: la stessa Élite fu rinnovata a meno di quindici giorni dal suo debutto sulla piattaforma Netflix. Se Baby sarà rinnovata si tratterà della seconda produzione italiana Netflix ad avere una stagione 2. Suburra La Serie, prima serie nostrana targata Netflix, tornerà con nuovi episodi nel corso del 2019.
Lascia un commento