Baywatch Hawaii
Nel 1999 la serie tv Baywatch incontrò dei gravi problemi, legati soprattutto all’aumento dei costi di produzione. Per alleggerire la situazione, i produttori di Baywatch decisero di spostarsi dalla costosa Los Angeles e finirono alle Hawaii. Per sottolineare il cambio di location la serie si trasformò -per l’appunto- in Baywatch Hawaii.
Nella serie Mitch Buchannon lascia Los angeles dopo la morte della madre per alzheimer e la partenza del figlio Hobie per il college, e si trasferisce alle Hawaii. Lì decide di aprire un centro di addestramento per guardaspiaggia, raccogliendo giovani uomini e donne da tutto il mondo, oltre che a due sue vecchie conoscenze: i bagnini Jack “J.D.” Darius (presente già dall’ottava stagione di Baywatch) e Jessica “Jessie” Owens (entrata nel cast di Baywatch durante la nona stagione), che erano fidanzati oltre che colleghi.
Giunti al finale della prima stagione di Baywatch Hawaii, David Hasseloff decise di lasciare la serie, e il personaggio di Mitch sembrò morire in uno scontro con l’ecoterrorista Zach Martin, anche se il suo corpo non venne mai ritrovato. La serie proseguì per un altro anno, prima di giungere alla sua conclusione finale.
L’ultima stagione
A sostituire l’iconico Mitch come capo del centro di addestramento di Baywatch venne scelto il bagnino Sean Monroe, un uomo traumatizzato dalla morte del figlio e ancora innamorato della sua ex moglie. Ad aiutarlo la nuova collega Leigh Dyer, che si innamora ben presto di lui, anche se viene ostacolata dalla perfida Jenna Avid, che dopo essere stata lasciata da Sean gli giura vendetta. Durante la stagione finale di Baywatch Hawaii J.D. e Jessica si lasciarono, e quest’ultima se ne andò, mentre il primo si fidanzò con un’altra guardaspiaggia, Kekoa. I giovani bagnini Zack, Carrie e Jason completano la formazione finale di Baywatch.
L’ultimo episodio
A Sean viene offerta una posizione in un centro simile a quello che gestisce alle Hawaii, solo che dovrebbe trasferirsi in Australia. Realizzando di essere innamorato di Leigh, Sean si dichiara alla donna, la quale però (stufa di aspettarlo) ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato, il marine Sam parks. Distrutto, Sean decide di partire, e i suoi colleghi Jason e Zack intendono seguirlo. Durante l’addio al celibato di Sam J.D. e Kekoa cominciano a litigare. I due si erano fidanzati, ma alla notizia del fidanzamento il padre della ragazza aveva avuto un infarto. Sentendosi in colpa Kekoa aveva lasciato J.D. e si era data alle feste e all’alcool. Quando J.D. la vede ballare con un altro si infuria, i due finiscono a litigare nel parcheggio, ma alla fine si riappacificano. Il giorno dopo il padre della ragazza da il permesso a J.D. di sposarla.
Sean decide di presenziare al matrimonio di Leigh, che però viene annullato: Sam è stato chiamato per una missione urgente. Leigh è ferita e arrabbiata, allora Sean prova a confessarle i suoi sentimenti ancora una volta, ma lei replica che ormai è troppo tardi.
Alla fine Sean decide di restare alle Hawaii e nell’ultima scena i protagonisti si ritrovano tutti quanti nel centro di addestramento come un team unito.
Baywatch – Matrimonio alle Hawaii
Uscito due anni dopo l’episodio finale della serie tv, Baywatch – Matrimonio alle Hawaii è un film televisivo concepito come vero finale della serie.
Mitch Buchannon non è morto, ma in seguito all’incidente si è ritirato dall’attività di bagnino e vive a Los Angeles assieme a Allison, sosia del tenente Stephanie Holden (protagonista di Baywatch morta nella stagione 7). Mitch chiede a Allison di sposarlo, ignaro che la ragazza è in combutta con un suo vecchio nemico, Mason Sato.
Taylor Walsh, che adesso gestisce il centro di Baywatch di Los Angeles richiama Mitch in servizio, e anche Neely Capshaw, ex fidanzata di Mitch, attirata dall’idea di rivederlo. J.D. e Leigh sono già al lavoro con Taylor, dopo aver lasciato le Hawaii ed essersi messi assieme. Anche Hobie, il figlio di Mitch viene a dare una mano, e rincontra la guardiaspiaggia Summer, di cui è innamorato sin da piccolo. Mitch presenta Allison a Hobie, e gli chiede di essere il suo testimone di nozze. Anche Neely conosce la fidanzata di Mitch, ma rimane sospettosa della sua estrema somiglianza cone la defunta Stephanie.
Allison convince Mitch a sposarsi alle Hawaii, sulla sommità di un vulcano. Nel frattempo CJ Parker, storica guardaspiaggia di Baywatch interpretata da Pamela Anderson, ha aperto un bar alle Hawaii assieme all’ex collega Lani McKenzie e invita la coppia a festeggiare lì il loro fidanzamento. Nello stesso posto si trovano altre due vecchie conoscenze di Baywatch, gli ex bagnini Eddie Kramer e John Cort. Intanto Neely contatta un’altra ex bagnina, Caroline, sorella della defunta Stephanie Holden ora attrice di soap e la convince ad aiutarla sulla vera identità di Allison.
Finalmente Mitch e i suoi invitati raggiungono l’isola. Ai festeggiamenti si uniscono anche i bagnini hawaiani Jason e Kekoa. Quest’ultima si scontra con Leigh, che adesso frequenta il suo ex fidanzato. Durante la festa Neely e Allison arrivano a picchiarsi; Neely riesce a procurarsi le impronte dell’avversaria e chiede a Jason di verificarne l’identità. Si scoprirà che il vero nome di Allison è Judy Regan e che ha subito degli interventi di chirurgia plastica per diventare identica a Stephanie e conquistare Mitch. Ormai però il piano di Sato è entrato in azione e gli scagnozzi del criminale cominciano a rapire gli invitati mentre passeggiano sull’isola. Neely riesce a parlare con Mitch, che fa confessare Allison/Judy. Viene raggiunto da Sato e i due cominciano a combattere.
Sato ha imprigionato Hobie e molti degli amici di Mitch in trappole mortali sparpagliate per l’isola. Il guardiaspiagge riesce però a salvare tutti quantii con l’aiuto di Neely, Jason e Kekoa, che si occupa personalmente di recuperare l’ex fidanzato. Mitch e Sato continuano la loro battaglia sull’oceano e alla fine il malvagio cade e annega durante lo scontro.
Riunitisi sull’isola, CJ decide che un matrimonio dovrà esserci per forza e sposa Lorenzo, il cameriere di un albergo locale che le faceva la corte. Nel finale di Baywatch si formano molte nuove coppie: Hobie e Summer, Eddie e Caroline e John e Lani. Mitch e Neely si riappacificano finalmente dopo la fine della loro burrascosa relazione.
Lascia un commento