Come finisce Benvenuti a Eden
Come finisce Benvenuti a Eden? Ha debuttato venerdì 6 maggio la prima stagione della serie spagnola in streaming su Netflix.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Benvenuti a Eden e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Benvenuti a Eden, di seguito trovate la spiegazione completa.
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione intitolato “Il viaggio di ritorno”, a Eden tutto è pronto per l’arrivo di nuovo gruppo di ospiti. Questo consentirà a Zoa e a Charly di passare all’azione e di mettere alla prova il loro piano di fuga, ma scappare non sarà facile come avevano previsto. Di fronte a loro i due si ritroveranno diversi ostacoli.
Giunta al luogo dove Charly sotterrò l’attrezzatura da sub, ma viene sorpresa da Ulises che inizia ad aggredirla e la incolpa di tutto quello che è successo: “Ho lavorato tanto per arrivare fino a qui” dice Ulises a Zoa. Nel finale al cardiopalma, Ulises cerca di strangolare Zoa sulla battigia, ma Ibón arriva giusto in tempo e si scaraventa contro Ulises. Tra Ibón e Ulises scoppia una lite furiosa che si conclude con Ibón che ha apparentemente ucciso Ulises affogandolo. Nel frattempo, Charly è riuscito a raggiungere il catamarano e vi sale di nascosto, chiedendo a Maika di reggergli il gioco quando la giovane lo raggiunge con un drone. Brenda chiede a Maika se avesse visto Ulises in giro, ma lei risponde di no.
Nel frattempo, Eloy sopraggiunge alla spiaggia dove Ibón e Zoa fissano terrorizzati il corpo di Ulises. Eloy dice a Zoa di andarsene, dicendole che si occuperà lui di sbarazzarsi di Ulises. Arrivata nella stanza di controllo, Afrika osserva l’equipaggiamento tecnologico e preme il bottone “aprire”. Nel modulo lontano, il piccolo Isaac osserva mentre l’antenna viene attivata, svegliando Erick; nella cabina di controllo, una voce computerizzata ripete “inviando segnale allo spazio, in attesa di risposta”; Afrika tenta di uscire dalla stanza, ma le porte si chiudono davanti a lei, intrappolandola. Eloy porta il cadavere di Ulises nell’acqua profonda, mentre Zoa nuota verso il catamarano sul quale si trova Charly. Mentre sulla spiaggia la festa procede, Nico e Bel si fissano preoccupati.
Zoa resta a pochi metri per osservare da vicino i ragazzi saliti sull’imbarcazione. Tra di loro c’è anche Gaby, sua sorella, che nel frattempo sale sul gommone che la porterà sull’isola. Zoa resta in mezzo al mare, sconvolta da quello che ha appena visto; ne frattempo, sua sorella va inconsapevolmente verso il più gran pericolo che abbia mai affrontato.
Lascia un commento