Come finisce Better Call Saul 6 Parte 1
Come finisce Better Call Saul 6 Parte 1: si è conclusa martedì 24 maggio la prima metà della sesta stagione dello spin-off di Breaking Bad con protagonista Bob Odenkirk. Disponibile su Netflix in contemporanea assoluta con la messa in onda su AMC negli Stati Uniti, la sesta stagione conclude l’epico viaggio di Jimmy McGill e del suo alter-ego Saul Goodman, raccontando un’imprevedibile origin story dell’iconico personaggio conosciuto come faccendiere di Heisenberg.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima parte di Better Call Saul 6 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima parte della sesta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Better Call Saul 6 parte 1, qui troverete il resoconto completo.
Nell’episodio intitolato “Plan and Execution”, Lalo sorveglia il suo prossimo obiettivo, mentre Jimmy e Kim affrontano un colpo basso ricevuto all’ultimo minuto che potrebbe mettere a repentaglio il loro piano di vendetta a spese di Howard Hamlin, partner dello studio legale Hamlin, Hamlin & McGill nonché rivale di Jimmy. All’incontro di mediazione con la Sandpiper volano scintille, ma alla fine si arriva al patteggiamento come chiesto dall’avvocato Cliff Main. Hamlin ne esce malissimo, passando per un pazzo: la sua reputazione come legale e il suo futuro da avvocato sono stati seriamente compromessi dall’esito di questa causa. Nonostante i numerosi ostacoli, il piano di Jimmy e Kim viene portato a compimento e si conclude con l’umiliazione più totale di Hamlin.
Howard si presenta a casa di Jimmy con il pretesto di congratularsi con il suo avversario, ma non ha intenzione di fermarsi a quello. Hamlin ricapitola tutte le nefandezze di cui Jimmy e Kim si sono macchiati per sancire le sue disgrazie, ma il peggio deve ancora venire. Nel frattempo, Lalo Salamanca si presenta alla porta dei due e pretende di parlare coi suoi avvocati: dopo aver avvitato con cautela il silenziatore sulla sua arma da fuoco, Lalo punta la pistola all testa di Howard e preme il grilletto. Hamlin crolla a terra, mentre Lalo è più determinato che mai a parlare com Kim e Jimmy. “Come ho già detto, voglio parlare” ribadisce perentorio Lalo Salamanca.
Lascia un commento