Come finisce Blanca 2 stagione?
Come finisce Blanca 2 stagione su Rai 1? Si conclude giovedì 9 novembre in prima visione assoluta sul primo canale Rai il secondo emozionante capitolo della fiction Rai diretta da Jan Maria Michelini e Michele Soavi.
Dopo aver tenuto gli spettatori incollati al televisore dalla prima all’ultima puntata, il sesto e ultimo appuntamento con Blanca 2 prova finalmente a far luce su tutti i misteri al centro della nuova stagione. Presenti nel finale la fedele Linneo, Lucia, che ha ormai un ruolo sempre più importante nella vita di Blanca e il padre Leone. Ritroviamo inoltre i colleghi del commissariato, Bacigalupo e soprattutto l’ispettore Liguori, pronti a risolvere l’inquietante giallo di stagione che ha sconvolto non poco la città di Genova.
Blanca riuscirà anche questa volta a proteggere le persone che ama dal pericoloso attentatore seriale che sta scatenando il panico in città? Ma soprattutto, riuscirà a proteggere se stessa dalla consapevolezza che colleghi, amici e amanti a volte raggiungono posti lontani, fuori dalla nostra possibilità di proteggerli? La risposta nel finale di stagione.
Blanca 2 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Blanca 2 su Rai 1]
Si intitola “La Bomba” il sesto e ultimo episodio di Blanca 2 stagione in onda su Rai 1 giovedì 9 novembre 2023. La puntata si apre con un velo di dolore e rabbia per la tragica morte di Sebastiano avvenuta nel corso dell’episodio precedente.
Questa volta il Polibomber ha agito vicinissimo a Blanca, portandole via una persona a lei cara. La conseguenza di questo atto sconsiderato scatena in Blanca altissimi livelli di ossessione verso questo uomo, per il quale non desidera altro che una cattura con la giusta pena da scontare.
Intanto il Polibomber, pronto a scatenare un’ultima volta il panico nella città di Genova, è cercato in lungo e in largo da Blanca e dalla sua squadra, che non ha ancora scoperto la sua vera identità. O almeno fino a quando Blanca non capisce che la sua stessa mamma è un’alleata del criminale, il giornalista Raffaele Randi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sconvolta e addolorata dall’ennesima delusione, Blanca capisce che l’ultimo obiettivo di Polibomber è Paolo Sivori, il quale tempo prima gli ha ucciso la figlia durante una manifestazione. La prossima mossa dell’uomo è quindi quella di mettere una bomba nel computer di Blanca, sempre grazie all’aiuto e la complicità della madre Elena.
Fortunatamente Blanca scopre ogni cosa in tempo, evitando il peggio in commissariato. Tuttavia, Blanca decide di agire da sola all’oscuro dei colleghi. La protagonista è pronta persino a farsi esplodere pur di fermare la follia di Polibomber. Così la giovane scende in piazza per fare da esca a Raffaele di nascosto dai poliziotti.
Una volta avvistata, Blanca riceve un’ultima telefonata da Polibomber. Con lo scopo di attirare la sua attenzione, e farlo distrarre dall’arrivo dei suoi colleghi, Blanca inizia a girare intorno alla piazza provocando Raffaele, gettandosi poi all’improvviso dentro la fontana proprio mentre Polibomber perde il controllo delle sue azioni.
Il criminale attiva infatti la bomba nascosta nel pc che Blanca tiene stretto a sé proprio mentre Liguori gli mette le manette ai polsi. Eppure Blanca non salta in aria: sua madre ha disinnescato la bomba, salvandola appena in tempo. L’unica bomba che esplode alla fine della stagione, infatti, è la notizia della nuova convivenza tra Liguori e Veronica.
Blanca apprende la novità appena dopo l’attentato scampato. Sorridendo con ironia, Blanca prende Linneo e va via da quella piazza per raggiungere Lucia. È alla ragazzina che Blanca fa la sua unica e vera dichiarazione d’amore: “Vuoi essere la pioggia della mia vita“? Ed è su questa commovente scena che la seconda stagione di Blanca ci saluta carica di emozioni e buon umore.
Ci sarà Blanca 3?
Cosa sappiamo sul futuro di Blanca 3 stagione? La bella notizia è che ci sarà anche un terzo capitolo di questa emozionante fiction italiana. A confermarlo è lo stesso regista Jan Michelini nel corso di un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni lo scorso 2 novembre 2023.
Prima ancora del gran finale, infatti, il regista ha spiegato che Blanca è destinata a continuare, soprattutto ora che il format è stato venduto in decide di Paesi, diventando “un vero fenomeno internazionale“.
Lascia un commento