Come finisce Blocco 181
Come finisce Blocco 181? Ha debuttato venerdì 10 giugno la quarta e ultima puntata della prima stagione della serie tv Sky Original ideata e recitata da Salmo.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Blocco 181 e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Blocco 181, di seguito trovate la spiegazione completa.
Mentre l’impresa di narcotraffico di Ludo, Mahdi e Bea – i quali adesso sono in società anche con Snake – inizia a scontentare Lorenzo e Ricardo, il capo della Misa, le tensioni si fanno sempre più accese. Il tutto sfocia nell’omicidio di Rizzo, il quale viene fatto fuori dagli uomini di Ricardo con la connivenza di Lorenzo. Quest’ultimo ha accettato che il suo migliore amico fosse fatto fuori nel nome del business.
Come si conclude la prima stagione? Le strade di Ludo, Mahdi e Bea divergono. Ciascuno di loro decide di percorrere un cammino differente che li condurrà in luoghi dove saranno soli, e non potranno più contare gli uni sull’altra e viceversa. Per Mahdi, questo significa fare ritorno al Blocco. Adesso che Rizzo non c’è più, le responsabilità e gli oneri dello zio – a cominciare dalla famiglia che ha lasciato, fino all’autorimessa – cominceranno ripercuotersi su di lui.
Bea, invece, fa ritorno alla Misa per onorare la sua posizione di segundera. Simbolicamente, questo è rappresentato dal momento in cui Bea accetta di fare la barba al fratello Ricardo, un gesto di sottomissione che legittima la posizione di lui come palabrero, e pertanto, capo incontrastato del loro clan. Ricardo ha sempre voluto vederla un passo indietro, e adesso la sorella sembra decisa ad esaudire il suo desiderio retrogrado.
Senza più i suoi compagni di avventure, Ludo perde la bussola e decide di lasciarsi Milano alle spalle, portando con sé Isa che per l’occasione fa dimettere dalla clinica in cui è ricoverata. Quanto a Snake e Lorenzo, li lasciamo al culmine del loro scontro finale nella spa dove Lorenzo si reca per sballarsi. È morto Snake oppure è morto Lorenzo alla fine di Blocco 181? Non è chiaro: l’inquadratura finale si sofferma su uno schizzo di sangue che macchia la vetrata della porta. Cosa sia effettivamente successo in quella stanza lo scopriremo nella seconda stagione.
Lascia un commento