Breaking Bad come finisce?
Come finisce Breaking Bad? Stiamo parlando dell’acclamata serie tv creata da Vince Gilligan vincitrice di un Emmy Award come Migliore Serie Drammatica. Dopo aver seguito con il fiato sospeso l’incredibile e geniale storia di Walter White, giungiamo tristemente all’ultima puntata della quinta stagione, intitolata Felina.
Il cerchio quindi sta per chiudersi senza lasciare nulla in sospeso, tuttavia è anche pronto a riaprirsi venerdì 11 ottobre 2019 con El Camino, il film di Breaking Bad. A sei anni di distanza dall’ultima puntata della serie più famosa di sempre, il fantastico mondo di Albuquerque è pronto a tornare per un’ultima incredibile avventura! Scopri di che si tratta e partecipa agli eventi su ElCamino.it!
In attesa quindi dell’uscita del film El Camino, il quale ci rivelerà le sorti di Jesse Pinkman dopo essersi separato da Walter, facciamo un passo indietro nel tempo fino ad arrivare a quella fatidica notte del 9 novembre 2013, quando abbiamo detto per sempre addio al nostro geniale Heisenberg. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Breaking Bad!
Breaking Bad trama ultimo episodio
Felina è il titolo dell’ultima puntata di Breaking Bad, un ultimo geniale gioco di parole che potrebbe riportare ad alcuni elementi della tavola periodica, protagonista indiscussa della serie tv: Fe (Ferro), Li (Lithio) e Na (Sodio), ovvero sangue, meth e lacrime. Oppure, molto più semplicemente, Felina potrebbe essere l’anagramma di Finale, quello che non a caso chiude un importante capitolo nella storia delle serie televisive, la storia di Breaking Bad.
Nell’ultima puntata della serie Walter deve poter pareggiare tutti i conti rimasti in sospeso, dal momento che sa di essere arrivato alla fine del suo folle e geniale piano. Per questo motivo Walt, dopo aver acquistato un mitragliatore M60, e aver recuperato una fiala di ricino, si introduce in casa di Gretchen e Elliot Schwartz per minacciarli. Il protagonista consegna loro nove milioni di dollari e gli chiede di regalarli a suo figlio in occasione del suo diciottesimo compleanno. Con questo escamotage, Walt intende eludere la DEA che ha ormai evidenti sospetti su di lui.
La coppia, credendo di essere sotto tiro da parte di un cecchino ingaggiato da Walt (in realtà sono Skinny Pete e Badger con un laser), accetta: la famiglia White riceverà più di nove milioni di dollari, e tutti gli sforzi di Walt non saranno stati inutili. Quest’ultimo poi ne approfitta anche per chiedere loro informazioni sulla metanfetamina che è tornata in circolazione.
Mr. White fa poi visita alla moglie, per consegnarle un buono omaggio per “uscire gratis di prigione”. Si tratta di un particolare biglietto della lotteria, quello su cui sono segnate le coordinate per trovare i corpi sepolti di Hank e dell’agente Gomez. In questo modo Skyler avrà una possibilità per negoziare con il procuratore generale ottenendo una sanzione della pena prevista contro di lei. A questo punto Walter ammette finalmente a sua moglie, ma soprattutto a se stesso, di aver messo in piedi il suo personale impero della droga per il bene della sua famiglia ma, soprattutto, per sentirsi finalmente vivo.
Le ultime scene di Breaking Bad
Dopo aver detto addio alla sua famiglia, è arrivato il momento di pareggiare i conti anche con la gang di Zio Jack. Per questo motivo Walt si dirige al cafè frequentato solitamente da Lydia e Todd, e si propone di insegnargli nuovi trucchi per “cucinare”. Tuttavia i due sono restii alla sua proposta, e per questo motivo gli dicono di rivolgersi a Jack.
Walter non poteva sperare in un invito migliore, e infatti si reca subito nella tana del lupo, il rifugio di Jack. Presto però le cose si mettono male: lo zio di Todd infatti non intende accettare la proposta di Walt e per questo motivo vuole ucciderlo. Il protagonista a questo punto mette in atto il suo piano, saltando addosso a Jesse che si trova lì perché ostaggio della gang. Quella che all’apparenza sembrerebbe una scazzottata tra “ex colleghi”, in realtà è un modo per salvare la vita a al ragazzo.
In quel preciso istante, infatti, dal baglio dell’auto di Walt spunta l’M60 su una base rotante che inizia a sparare tutto intorno a loro, facendo piazza pulita tra tutti. A salvarsi tuttavia sono proprio Todd e Jack, ma la fortuna dei superstiti dura ben poco. Jesse infatti, preso da un impeto di rabbia incontrollata, si scaglia contro Todd e lo uccide, mentre Heisenberg spara dritto al cranio del nazista Jack. Adesso Walt e Jesse sono di nuovo soli come un tempo, ma tra i due non potrà esserci più niente, se non rancore e delusione.
A questo punto della puntata, infatti, Walt guarda negli occhi il ragazzo e gli chiede di ucciderlo, un modo per vendicarsi di tutte le bugie e le malefatte del perfido Heisenberg. Tuttavia Jesse si rifiuta di premere il grilletto, dal momento che così facendo asseconderebbe ancora una volta il volere di Mr. White. Al contrario Jesse desidera essere libero, e per questo motivo salta sull’auto di Jack e fugge via con una grande risata liberatoria.
Adesso però l’attenzione si sposata di nuovo su Walt che, dopo essere stato colpito dalla sua stessa mitragliatrice, sta morendo dissanguato. Tuttavia il suo destino è già segnato da tempo, e mentre osserva con orgoglio e affetto il laboratorio dove veniva prodotta la meth blu di sua invenzione, Walt si lascia cadere per terra. A questo punto lo vediamo disteso sul pavimento, stanco ma con un’espressione di pace e soddisfazione. È proprio in questo modo che la polizia lo trova quando fa irruzione nella struttura, ed è proprio così che noi gli diciamo addio.
Breaking Bad il film: El Camino
Le sorti di Walter White sono ormai chiare a tutte, ma che fine fa invece Jesse Pinkman? Il ragazzo viene arrestato o riesce a sfuggire alla cattura della DEA? Sono queste le domande che i fan più affezionati della serie si fanno ormai da sei anni. Tuttavia adesso la risposta è finalmente arrivata, e la possiamo trovare proprio nel film El Camino, disponibile da venerdì 11 ottobre 2019 su Netflix.
Il protagonista del film infatti è proprio il nostro Jesse, che si trova in fuga non soltanto dalla polizia ma anche dal suo stesso passato. Come anticipato dal trailer rilasciato lo scorso 24 settembre 2019, la DEA è sulle sue tracce e sta indagando nel suo giro di conoscenze per risalire a qualsiasi informazione che possa condurre a dove si trovi o sia diretto Pinkman.
Ricordiamo che in Italia El Camino non arriverà al cinema, ma sarà disponibile soltanto sulla piattaforma Netflix. Tuttavia sono in arrivo numerose iniziative ed eventi in occasione dell’uscita del film! Scopri tutte le informazioni su ElCamino.it!
Lascia un commento