Come finisce Brennero su Rai 1?
Come finisce la prima stagione di Brennero? Si conclude nella serata di lunedì 7 ottobre 2024 in prima visione assoluta su Rai 1 il primo capitolo della fiction crime ambientata a Bolzano con protagonisti Elena Radonicich e Matteo Martari.
Dopo aver seguito la loro intrigante storia nel corso di tre puntate, il quarto e ultimo appuntamento calerà il sipario sulle loro indagini con un finale davvero inaspettato e ricco di colpi di scena.
Scopri quindi di seguito tutto quello che succede nel gran finale di stagione trasmesso lunedì 7 ottobre 2024 su Rai 1 alle 21:30 circa.
Brennero spiegazione finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la prima stagione di Brennero su Rai 1]
Si intitola “Cadono le maschere” l’ottavo e ultimo episodio che chiude la prima stagione di Brennero. Dopo aver finalmente risolto il misterioso caso del professore trovato morto in albergo, Eva e Paolo possono concentrarsi di nuovo sull’indagine legata al Mostro.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Analizzando meticolosamente ogni dettaglio, ricostruendo l’intero quadro pezzo dopo pezzo, si fa sempre più forte l’impressione che dietro alle morti del serial killer si nasconda qualcun altro. Qualcuno che potrebbe averlo manipolato sin dall’inizio, spingendolo a compiere quei delitti. Ma chi può essere stato? Chi è davvero dietro a tutto questo?
Mentre i sospetti iniziano a prendere forma non solo nella mente di Paolo, ma anche in quella di Eva, una figura spunta all’orizzonte: Gerhard Kofler. Potrebbe essere lui il legame chiave? Mentre il dubbio si insinua, i due investigatori si rendono conto che sicuramente il vero colpevole è molto più vicino di quanto avessero immaginato. E dovranno stare attenti, perché la minaccia si nasconde proprio accanto a loro.
Nelle ultime scene della serie, infatti, Paolo e Eva scoprono che il video che mostra Gerhard in compagnia del sospettato, l’ex militare Franco Venturi, è stato creato con l’intelligenza artificiale. Kofler, nonostante l’Alzheimer, ha detto la verità.
Nel frattempo, Eva finisce per cadere nella trappola di Luisa Lopez e di suo marito. Sono stati loro, infatti, cinquanta anni prima ad uccidere Angelo Pace per vendicarsi della morte di Filippo, il fratello della stessa Lopez. Nonostante la morte dell’uomo, i due coniugi hanno insabbiato questa brutta faccenda, andando avanti con la loro vita e ottenendo importanti cariche lavorative come quella di celebre avvocato e importante Procuratrice Capo.
Adesso che Eva conosce tutta la storia rischia di essere fatta fuori. Per fortuna, però, Paolo Costa arriva in tempo sparando per primo e salvando la vita alla collega. Luisa e l’avvocato saranno incriminati, mentre Paolo ed Eva potranno finalmente tornare alle loro rispettive vite con la consapevolezza, tuttavia, di poter sempre contare l’uno sull’altra per la prossima indagine. “Eva, Senza di te non saprei proprio come fare”.
Lascia un commento