Come Finisce la seconda stagione di Bridgerton
Come finisce Bridgerton 2? In occasione dell’arrivo della terza stagione – disponibile su Netflix con la prima parte di episodi giovedì 16 maggio 2024 – facciamo un passo indietro nel passato per ricordarci come finisce la seconda stagione. Ebbene, il secondo capitolo della serie tv in costume creata da Chris Van Dusen si conclude con un epilogo pieno di emozioni. Ecco tutto quello che succede nell’ottavo episodio della stagione 2 intitolato “Il Visconte che mi amava”.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Bridgerton e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Bridgerton 2, qui troverete il resoconto completo.
Dopo avere riportato una Kate priva di conoscenza a casa di Lady Danbury, Anthony si assicura che le siano date le migliori cure per poi non ripresentarsi più al capezzale della sua amata per tutta la settimana seguente. L’idea di poterla perdere come perse il padre Edmund è troppo per Anthony, il quale preferisce mettere distanza tra sé e la sua amata nel tentativo di non soffrire, e Lady Violet riconosce questo comportamento del figlio. Nel frattempo, dall’altra parte di Grosvenor Square i Featherington si preparano ad ospitare il ballo più sfarzoso della stagione: Portia e Jack hanno in progetto di raccogliere tutti i finanziamenti dei signori di Londra per poi fuggire col bottino nelle Americhe.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Eloise, nel frattempo, continua a subire le ripercussioni dello scandalo a cui l’ha esposta Lady Whistledown. Colin continua ad esplorare il suo investimento con Lord Featherington, nonostante Will Mondrich cerchi di metterlo in guardia ammettendo le proprie colpe nell’affare sottobanco che lo legò al barone Featherington. Quando Kate riprende conoscenza, Edwina e Mary sono entusiaste di potersi lasciare alle spalle le animosità che le avevano separate. Kate non è entusiasta all’apprendere che il Visconte non si è più recato a trovarla. Quando Anthony, commosso alla notizia del risveglio di Kate, si reca a trovarla, il Visconte le confessa che la mattina dell’incidente si era recato da lei per chiederle di sposarlo: Kate pensa che si trattasse di un matrimonio riparatore, ma Anthony per una volta nella sua vita non era interessato a fare la cosa giusta – voleva seguire il proprio cuore.
Eloise nel frattempo è sulle tracce di Lady Whistledown e risale al coinvolgimento di Madame Delacroix, la quale nega ogni legame con Whistledown. Eloise si reca poi da Theo, il quale si fa avanti: la giovane Bridgerton vorrebbe proteggerlo e fa un passo indietro, intimorita dalle malelingue. Edwina esorta Kate a prendere parte alla serata indetta dai Featherington: sarà l’ultima occasione di festa prima del ritorno di Kate in India. Nel frattempo, Benedict si dice pronto a rescindere la propria iscrizione alla Royal Academy avendo scoperto che Anthony aveva fatto un’importante donazione per agevolare la sua ammissione, ma il Visconte lo esorta a non abbandonare la propria strada. Il piccolo Gregory si reca da Anthony pieno di preoccupazioni, e il fratello lo consola raccontandogli del padre che non ha mai potuto conoscere perché morto quando lui era ancora piccolo.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mary Sharma, nel frattempo, consola Kate: vuole che sua figlia sia felice, e si scusa per averla costretta a crescere troppo in fretta e a farsi carico di responsabilità che non le competevano. Alla serata dai Featherington, Penelope è ferita nell’osservare Colin che volteggia con Cressida Cowper: di lì a poco scoppia un altro scandalo. La collana di rubini regalatale da Jack Featherington è falsa: Colin riesce a smascherare il truffatore, il quale viene scaricato da Portia che si dice allibita all’apprendere la notizia. È così che Portia caccia Jack: lei sceglie le proprie figlie, e lui sarà costretto a fare la figura del falsario. Partirà per le Americhe e sarà ostracizzato dalla comunità di Mayfair come l’uomo che è scappato con le loro fortune. La governante Mrs Varley ha falsificato un documento che attesterà il passaggio delle proprietà Featherington da Jack al primo figlio maschio delle figlie, così da annullare la sua presenza nelle loro vite per sempre.
Nel frattempo Eloise giunge finalmente alla verità: Penelope è Lady Whistledown, quindi è la persona che ha pubblicato quella notizia sulla sua amicizia con Theo Sharpe umiliandola ed esponendola al giudizio di tutta la città. “Non so chi sei,” dice Eloise alla sua ex amica, accusandole di vivere una vita in panchina osservando e criticando quelle degli altri. Penelope è biasimata da Eloise, la quale giura di non volerla mai più rivedere. Penelope le risponde che, dopo avere scritto di Eloise aveva deciso di abbandonare Lady Whistledown, l’unica cosa che era mai riuscita a fare della sua vita, in nome della loro amicizia.
Dopo la rottura con Eloise, Penelope decide di ritornare all’opera: nulla si frappone tra lei e i propri obiettivi adesso, né Eloise né Colin, adesso distratto dalle sue attività imprenditoriali e si diceva disinteressato a lei per farsi forte di fronte agli amici. Colin nel frattempo si scusa con Will Mondrich e porta i suoi amici nel club dell’ex pugile, un gesto di apertura per non avergli dato subito retta sul conto di Jack Featherington.
Chi sposa il visconte Bridgerton
Alla festa dei Featherington, Kate e Anthony ballano “Wrecking Ball” come ultima danza prima della partenza di Kate. La regina Charlotte dà la sua approvazione alla nuova coppia, per poi proporre a Edwina di conoscere suo nipote il principe Friedrich (vi ricordate il pretendente di Daphne nella prima stagione? Proprio lui!). Non è tutto: la regina si è offerta di salvare Mary e Edwina Sharma dalle loro disgrazie economiche. Più tardi, Anthony raggiunge Kate nel giardino e arrivano finalmente le quattro sospirate parole: “Ti amo, Kathani Sharma”. Kate lo ricambia, e decide finalmente di restare a Londra e rinunciare al ritorno in India. La proposta di matrimonio di Anthony viene accolta con entusiasmo da Kate. I due si preparano a costruire una vita che accomodi le esigenze di entrambi, e di continuare a infastidirsi per il resto delle loro vite.
Sei mesi dopo, Kate e Anthony sono sposati e sono di recente tornati a Aubrey Hall dopo aver passato sei mesi a viaggiare. Con le famiglie Bridgerton e Sharma riunite, il nuovo clan si appresta a giocare ad un’altra agguerritissima partita di pall mall, lo stesso gioco che sancì l’inizio del loro amore tempo addietro. Kate è pronta a farsi da parte? Per niente. “Ammettere sconfitta? Mai” dice ad Anthony quando quest’ultimo le propone di saltare la partita per tornare in camera da letto.
Lascia un commento