Come finisce Buongiorno mamma 2?
Come finisce Buongiorno mamma 2? Si conclude venerdì 17 marzo 2023 in prima visione su Canale 5 la seconda stagione della celebre fiction Mediaset co-prodotta da RTI e Lux Vide per la regia di Alexis Sweet e Laura Chiossone.
Con protagonista Raoul Bova nei panni di papà Guido Borghi, Buongiorno mamma è un appassionante dramma familiare con al centro sfide e ostacoli da superare cercando di rimanere uniti.
In tutti questi anni Guido si è rimboccato le maniche, ha sempre rispettato la presenza emotiva di Anna, ma è stato padre e madre e le scelte da fare in una famiglia sono tante. E forse oggi si troverà davanti alla scelta più difficile della sua vita: dimostrare la sua innocenza. Non a caso, la puntata conclusiva della seconda stagione promette sconvolgenti rivelazioni nel mistero sulla morte di Maurizia Scalzi.
Dunque cosa ne sarà di Guido e cosa succederà al resto della sua famiglia composta da Anna (Maria Chiara Giannetta), Miriam (Serena Autieri), Sole (Ginevra Francesconi), Agata (Beatrice Arnera), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli) e il piccolo Michele (Marco Valerio Bartocci)? Scopri qui il cast completo di Buongiorno, mamma!
Buongiorno mamma 2 trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Buongiorno, mamma! 2 in prima visione su Canale 5]
Si conclude con il dodicesimo e ultimo episodio la seconda stagione di Buongiorno mamma in onda in prima visione assoluta su Canale 5. “Tutti i nodi vengono al pettine“ è il titolo dell’episodio finale, quello che promette una conclusione davvero esplosiva a seguito soprattutto del ritrovamento di un corpo nel lago di Bracciano davanti a casa Borghi.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Riconosciuto come il corpo di Maurizia Scalzi, il test del DNA fornisce un’informazione ancora più sconcertante: la donna sarebbe stata incinta proprio di Guido. Adesso più nessuno si fida di lui, ad eccezione però del poliziotto che finora ha sempre puntato il dito contro Borghi: Colparico.
Così, mentre Guido e e il poliziotto proseguono con le indagini sulla morte di Maurizia, Anna si sforza di rammentare cosa sia successo il giorno in cui è finita in coma, e alla fine ricorda ogni cosa.
Buongiorno mamma 2 finale
Prima di perdere i sensi, Anna si trovava con Maurizia. Quest’ultima era andata a casa Borghi per incontrare Sole appena dopo aver raccontato tutta la verità sulla ragazza. Prima però di giungere a questa grande rivelazione, scopriamo che Guido porta ad Anna il test di gravidanza che Maurizia aveva portato al padre di suo figlio. Si tratta di un Borghi, ma non di Guido, bensì di suo padre Elio.
Si scopre infatti che i due avevano una relazione e che era stato proprio il padre di Guido ad aiutare Maurizia a inscenare la sua morte nell’incendio per proteggerla da Carmine, lo zio di Mauro, che aveva ucciso il fratello Saverio (padre di Mauro) davanti agli occhi di Maurizia, testimone quindi dell’omicidio.
La risposta a ogni cosa riconduce proprio a quel Carmine, il vero assassino di Maurizia. Il fatidico giorno, infatti, lo zio di Mauro era entrato in casa Borghi aggredendo Anna, la quale era poi finita in coma, e scagliandosi anche contro Maurizia strangolandola fino alla morte.
Proprio quando Anna ricorda tutto, Carmine torna in scena per rapirla e mettere finalmente la parola fine a tutta questa storia. La situazione dunque si fa più pericolosa del previsto, grazie però all’arrivo di Guido e Colaprico Anna è portata in salvo mentre Carmine è finalmente dichiarato in arresto.
In seguito, Colaprico porta a Sole una lettera di Maurizia indirizzata ad Agata e Sole, mentre puntata si conclude con un altro lieto fine: il matrimonio tra Francesca e Karim. Ma si tratta davvero della fine o ci sarà forse Buongiorno mamma 3 stagione?
Lascia un commento