Come finisce Che Dio Ci Aiuti 6?
Come finisce Che Dio Ci Aiuti 6? Si conclude giovedì 11 marzo 2021 la fortunata sesta stagione della fiction Rai ideata da Carlotta Ercolino in onda dal 2011. Il finale della stagione 6 ci regala improvvisi momenti di tensione e grandi colpi di scena. Che ne sarà infatti della coppia Nico (Gianmarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu)?
E cosa potrebbe cambiare nel futuro della bella Azzurra (Francesca Chillemi) quando alle porte del convento busserà Can Yaman? La new entry potrebbe spingere forse la novizia ad abbandonare la voglia di diventare suora? Le domande però non finiscono qui, perché in ballo c’è anche una nuova verità che suor Angela (Elena Sofia Ricci) deve riferire al fratello Erasmo (Erasmo Genzini). Come la prenderà il ragazzo? E cosa ne sarà invece di Monica (Diana Del Bufalo) e del suo sogno di diventare mamma? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo, ecco come finisce Che Dio Ci Aiuti 6 stagione!
Che Dio Ci Aiuti 6 finale, trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Che Dio Ci Aiuti 6 stagione]
Si intitola La notte più buia il ventesimo e ultimo episodio di Che Dio Ci Aiuti 6, quello che inizia con la questione che lega suor Angela e suo padre Primo ( Luigi Diberti): Erasmo ha il diritto di sapere come stanno davvero le cose? La nostra protagonista crede proprio di sì, e nonostante il padre pensi che Erasmo “sia felice così”, alla fine decide di riferire al ragazzo tutti gli imbrogli di Primo. Proprio sul più bello, però, Erasmo le rivela quanto sia turbato per il matrimonio di Ginevra, al quale non vuole nemmeno partecipare. Così la suora decide di non interferire, almeno non per ora.
Proseguono nel frattempo le preparazioni per l’imminente matrimonio di Ginevra e Nico, quando all’improvviso Carolina (Isabella Mottinelli) si propone di fare la testimone di nozze della sposa. Peccato però che il matrimonio rischi di saltare… Nel frattempo Nico decide di consegnare a Monica, sua testimone di nozze, le fedi nuziali chiedendole di custodirle. La ragazza però non perde nemmeno un istante che prova la fede della ragazza senza riuscire poi a sfilarsela dal dito.
L’identità di Carolina
A far tornare un’atmosfera più drammatica è l’improvvisa verità su Carolina, la barista del convento che nascondeva i suoi affari con lo spacciatore Renato Barilli, che già da tempo la perseguitava minacciandola di rovinargli per sempre la vita. Per questo motivo suor Angela la convince ad andare alla polizia a denunciare tutto.
Intanto Nico e Monica si rivedono in occasione dell’addio al celibato di lui, ma proprio mentre riflettono su come sarebbe stato sposarsi, arriva suor Angela ad informare il ragazzo che Gin è appena scappata. Scopriamo così che la futura sposa ha abbandonato il suo addio al nubilato per correre all’osservatorio astronomico. Poco dopo è lo stesso Nico a trovarla e a farla calmare. Nel frattempo Carolina decide di confidarsi con Erasmo, al quale ammette di chiamarsi Sara e di essere sposata con Lorenzo, l’uomo dal quale è scappata tempo prima perché veniva picchiata e maltrattata.
Arriva Can Yaman
A portare un po’ di spensieratezza nel convento degli Angeli è il nuovo barista Gino, interpretato da Can Yaman. Quest’ultimo prende il posto di Carolina creando però non pochi scompigli. La nostra Azzurra, infatti, resta subito affascinata dalla bellezza di quel ragazzo che quasi spera di non doverlo più incontrare. A preoccupare la ragazza è anche il comportamento della sua amica Monica che, nonostante il suo amore per Nico, continua comunque ad aiutarlo nei preparativi del suo matrimonio.
Cosa vuole fare Erasmo?
Le brutte notizie per Erasmo non sono ancora finite. Dopo infatti un confronto con il Crocifisso, suor Angela si convince finalmente di dire la tutta la verità al ragazzo. Erasmo ascolta attentamente ma non la prende benissimo, soprattutto quando scopre che suo padre lo ha appena liquidato con un assegno di 50.000 euro. Ma la questione non si risolve così facilmente. Mentre infatti proseguono i preparativi per le nozze, vediamo Erasmo procurarsi una pistola e mettersi sulle tracce del padre. Cosa ha intenzione di fare? Non è ancora il momento di scoprirlo, dato che il ragazzo ripone l’arma in un cassetto e resta a fissare il modulo per per l’esame abbandonato sulla scrivania.
Nico e Ginevra si sposano?
Si presenta il tanto atteso giorno delle nozze tra Nico e Ginevra. Ad essere però in ansia è soprattutto suor Angela che, dopo aver seguito Erasmo, si convince che il ragazzo stia per per combinare qualcosa di terribile. Intanto è Azzurra la testimone di nozze di Gin, ma la coppia non fa nemmeno in tempo a scambiarsi le fedi che Erasmo irrompe in chiesa dichiarando tutto il suo amore alla ragazza, chiedendole poi di scappare via insieme a lui. Gin si commuove e si infuria allo stesso tempo. Così decide di mandarlo via, ma ormai Nico ha capito che la cerimonia deve finire lì. Accorgendosi infatti che il sentimento di Erasmo è molto più forte di quello che prova lui per lei, Nico alla fine annulla il matrimonio e corre in aeroporto da Monica che si che sta per partire.
Erasmo muore?
A complicare ulteriormente le cose è l’improvviso tentativo di suicidio di Erasmo che prova a togliersi la vita dopo aver rivisto il padre. Tentativo che per fortuna fallisce grazie a suor Angela che, trovando alcuni appunti del ragazzo, interviene appena in tempo riuscendo a fermarlo. Poco dopo anche Ginevra raggiunge il ragazzo e i due finalmente si riconciliano.
Monica e Nico tornano insieme?
Una volta arrivato in aeroporto, Nico scopre che il volo di Monica è già partito. Ma proprio quando crede di averla persa per sempre, ecco Monica tornare indietro sconsolata. Così il ragazzo inizia a chiamarla ammettendole subito tutto il suo amore. Poco dopo i due possono finalmente baciarsi e tornare insieme. Ad attenderli però c’è una grande sorpresa: Monica decide di adottare Penny che per la felicità riuscirà a parlare! Si conclude quindi con un grande lieto fine la sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti. Si tratta di un finale aperto o di un capitolo conclusivo?
Scoprilo in Che Dio Ci Aiuti 7 stagione!
Lascia un commento