Come finisce Chiamatemi Anna: trama ultima puntata
Chiamatemi Anna (il cui titolo originale è Anne With an E) si è conclusa con la terza e ultima stagione, con grande disappunto dei fan. La terza stagione è andata in onda su CBC a partire dal 22 settembre 2019 e si è conclusa il 24 novembre. In Italia i dieci episodi che compongono Chiamatemi Anna 3 sono disponibili a partire dal 3 gennaio su Netflix. Come si conclude quindi Chiamatemi Anna?
L’episodio finale si apre con Gilbert che decide di lasciare Winifred perché innamorato di Anna. Winifred si sente umiliata soprattutto perché che il ragazzo l’ha lasciata per una donna che (secondo lui) non ricambia i suoi sentimenti. È devastata perché lui non si accontenta nemmeno di lei e preferisce restare da solo. Gli chiede quindi come ultimo favore di non divulgare la rottura del loro fidanzamento, almeno non prima della partenza della ragazza per l’Europa di lì a due settimane.
Gilbert torna ad Avonlea, per attendere i risultati degli esami per il college. Tutti gli studenti sono passati, persino Diana, e Anna si congratula con lui. La ragazza spera che Gilbert le dica qualcosa sul suo biglietto, ma lui non capisce e si congratula di nuovo. Il ragazzo chiede poi a Miss Stacey se può scrivere alla sua amica Emily e mettere una buona parola per lui per frequentare l’università di Toronto, visto che non ha intenzione di frequentare la Sorbonne.
Anna, triste per il “rifiuto” di Gilbert, è comunque felice che Diana sia stata ammessa, anche se sa che l’amica dovrà convincere i suoi genitori. Questi sono furiosi con la figlia, la madre la considera un’egoista e il padre le ricorda che lei ha già un “lavoro”: sposarsi e fare figli.
A Green Gables Anna sta facendo piani per il suo futuro, anche se ammette che quello sarà il posto di cui sentirà di più la mancanza. Matthew si dimostra distante, chiedendo a Jerry di andare a vivere nella casa, rimpiazzando Anna. La ragazza ci rimane malissimo, soprattutto quando scopre che inoltre Matthew ha venduto la mucca Orgoglio agli Andrews, senza che lei la abbia salutata. Furiosa va in camera sua dove trova una lettera da parte di Gilbert. Il ragazzo le ha infatti lasciato una lettera d’amore, visto che non l’ha trovata in casa, per aprirle il suo cuore prima di dirle addio.
Anna è talmente arrabbiata con Matthew e con Gilbert da stracciarla senza aprirla. Quando cambia idea e la ricompone, mette male i pezzi, mal interpretando il messaggio. Pensa infatti che lui stia per sposarsi e che non ricambi i suoi sentimenti. Si rattrista poi ancora di più quando scopre che Diana non andrà con lei al college.
Elijah nel frattempo fa visita a Bash chiedendogli perdono per tutto il male che gli ha causato e gli chiede di poter far parte della vita di Delphine. Cerca di fargli capire che è cambiato, riuscendo persino a ricomprare il medaglione del padre di Gilbert. Bash gli dice che non è il benvenuto e che può dormire nella stalla per una notte solo per il rispetto che prova per la madre di Elijah. Quando però vede che il ragazzo è sinceramente pentito, gli permette di restare.
Matthew si rivela in realtà devastato per la partenza di Anna, ma cerca di nasconderlo perché vuole che la ragazza si realizzi e viva la sua vita al meglio. Marilla gli chiede di parlare con Anna, per farle capire quanto lui tenga a lei. Tuttavia non ci riesce e la ragazza parte per il college. Marilla trova quindi la scusa per farle visita dopo aver ricevuto una lettera che contiene informazioni sulle sue origini. Insieme a Matthew va da lei e Anna decide di aprirla insieme a loro e a zia Jo.
La lettera però non dice nulla di significativo e lei ci rimane malissimo. Matthew finalmente le dice che sente tutti i giorni la sua mancanza e che le vuole bene. Le svela anche che con i soldi della vendita della mucca, Anna potrà andare a trovarli a Green Gables. Una volta partiti, Marilla e Matthew fanno visita alla prima donna che ha tenuto Anna in casa e qui scoprono degli accessori, tra cui il libro “Il linguaggio dei fiori“, con tanto di dedica da parte di Walter a Bertha, i genitori di Anna.
Anna va poi a fare visita a Winifred, in partenza per Parigi. Tra le due c’è un fraintendimento, perché Anna si vuole congratulare per il fidanzamento con Gilbert, mentre la seconda pensa che il ragazzo le abbia rivelato che il loro fidanzamento è saltato e che i due si siano messi insieme. Quando Anna però augura loro tanta felicità, l’altra le rivela la verità. Anche Diana mentre è sul treno scopre del mancato fidanzamento proprio da Gilbert, che è stato ammesso all’università di Toronto. L’amica quindi si confronta con il ragazzo, arrabbiandosi con lui per tutte le occasioni mancate in cui non ha rivelato i suoi sentimenti, visto che ama Anna dal primo istante. Inoltre ha ignorato la sua lettera d’amore e il ragazzo svela di non averla mai ricevuta.
A quel punto Gilbert va da Anna e finalmente si baciano. Lui le svela di essere in viaggio per Toronto ma che si scriveranno. A quel punto arriva anche Diana, che può andare al college dopo che i genitori hanno cambiato idea. Poco dopo arrivano anche Matthew e Marilla, che portando ad Anna il libro dei suoi genitori. Scopre così che la madre faceva l’insegnante e che nel libro ci sono appunti su di lei. Inoltre anche la mamma aveva i capelli rossi. Anna è felice perché le hanno regalato il suo desiderio. Nel finale scrive al suo amato Gilbert, rivelandogli che assomiglia alla madre.
Lascia un commento