Come finisce Cobra Kai 2 stagione?
Non c’è un lieto fine per Cobra Kai 2. Al contrario, se cerchi come finisce Cobra Kai 2 stagione, sappi che la conclusione è ben lontana dall’happy ending.
ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce Cobra Kai 2 stagione.
Johnny Lawrence e Daniel LaRusso fanno i conti con i loro fallimenti. Da un lato Daniel accetta di non realizzare il suo sogno di proseguire con gli insegnamenti del maestro Miyagi. Per quanto riguarda Johnny la prospettiva non è migliore quando perde il suo allievo prezioso di nome Miguel, ricoverato in ospedale. Non solo, Kreese porta via Cobra Kai a Johnny e questo è un colpo duro da digerire.
Cobra Kai portato via a Johnny da Kreese
Quando Johnny fa visita a Miguel all’ospedale Carmen gli dice di non volerlo vedere mai più. A quel punto, tornando su suoi passi, scopre che Kreese è rientrato. Nonostante il precedente licenziamento, il nemico ha sfruttato il risentimento tra loro per rubargli il posto e addestrare i ragazzi. Dopo la sconfitta di Cobra Kai alla battaglia della scuola, Kreese promette ai ragazzi che non li avrebbe delusi come Johnny. Di fatto prende Cobra Kai sotto la sua ala.
Anche da un punto di vista legale Johnny viene raggirato da Kreese che riesce a mettere mano ai documenti. Di fatto, non prestando attenzione ai dettagli burocratici, si è lasciato sottrarre l’allievo da sotto il naso. Il gesto non corrisponde a quanto fatto da Johnny per Kreese in precedenza. Ricordiamoci della pietà del primo nei confronti del secondo quando era un vagabondo senza casa!
È stato sempre negli interessi di Kreese allenare Cobra Kai. I metodi dei due insegnanti, però, sono decisamente diversi. Gli allievi sono confusi sull’essere più o meno tosti.
Cobra Kai 2: Daniel e Johnny sbagliano ancora
Daniel e Johnny, di fatto, non riescono a mettersi alle spalle il risentimento che dura da trentacinque anni. Non sono capaci di fidarsi l’uno dell’altro. Daniel, in passato è stato troppo concentrato a onorare la memoria del maestro Miyagi per accorgersi del tentativo di Johnny di cambiare. Allo stesso modo Johnny resta intrappolato nella mentalità degli anni Ottanta e finisce per alienare la maggior parte dei suoi studenti.
Cobra Kai 2 finale: cosa succede
Gli studenti di Johnny e Daniel arrivano a scatenare una vera e propria guerra tra bande. Alla fine è Miguel a pagare per tutti, al centro delle tensioni di Tory e Sam. Il proposito di Johnny di far evolvere Cobra Kai sta avendo risultati sconcertanti su Miguel, sempre più violento.
Al tempo stesso Robby si dimostra essere un ragazzo buono ma problematico. Non riesce a affrancarsi dagli aspetti peggiori del padre. I tentativi di Daniel di insegnargli i metodi di Miyagi non stanno avendo i loro frutti…
Lascia un commento