Come finisce Cobra Kai 5
Come finisce Cobra Kai 5? Ecco tutto quello che succede nell’episodio finale della stagione 5. Occhio agli spoiler!
Kreese è morto
Nel decimo e ultimo episodio della quinta stagione intitolato “La testa del serpente”, Kreese sembra alquanto rassegnato e dice alla dottoressa Folsom che passerà quel poco che gli resta da vivere in prigione. Johnny Lawrence ha detto a Kreese che della sua vita non resterà alcuna traccia, avendo commesso troppi errori per rimediare. La dottoressa lo esorta a non mollare: c’è sempre tempo per rimettersi in carreggiata. Nella mensa della prigione, Gabriel accoltella il sensei per essersi messo in mezzo ad una rissa. Le guardie carcerarie cercano di capire se Kreese sia ancora vivo, ma pare proprio di no: Kreese è morto.
Torna Mike Barnes
Nel frattempo, Mike Barnes aggredisce Daniel accusandolo di avergli rovinato la vita, ma Chozen e Johnny cercano di fermarlo. Daniel cerca di far ragionare Barnes: è stato Terry Silver ad appiccare il fuoco al suo negozio, lasciandolo in rovina. Barnes ha sete di vendetta, ma Daniel non vuole cedere all’ira: quella non è la risposta giusta. Johnny e Chozen, tuttavia, sono dalla parte di Barnes: è ora di presentarsi a casa di Silver per aggredirlo. “Stasera taglieremo la testa al serpente” dice Chozen a Daniel (da qui il titolo della serie tv), e così – a bordo della limousine – Chozen, Johnny e Barnes si dirigono a casa di Silver.
Demetri, Miguel, Hawke e Robby vengono convocati da Samantha e Tory: le ragazze sono convinte di avere le prove per dimostrare che ad aggredire Stingray è stato Silver. Il video della sicurezza potrebbe trovarsi nel server alla sede centrale del dojo: Tory e Samantha vogliono distruggere Cobra Kai una volta per tutte caricando sul canale YouTube del dojo il video-verità sull’aggressione. Terry Silver, nel frattempo, si è alleato con Sensei Kim Da-Eun, la nipote di Kim Sun-Yung, e contempla di entrare nel Sekai Taikai così da onorare la promessa fatta al nonno di lei anni prima. Silver intende mettere a tacere i suoi rivali una volta per tutte inviando loro un messaggio eloquente alla vigilia del torneo.
Il video-verità su Cobra Kai
Silver e Sensei Kim vengono sorpresi da Jonny, Chozen e Barnes i quali irrompono in casa di Silver per lo scontro decisivo. Le cose non vanno come previsto. Sensei Min-Jun e gli altri sensei del Cobra Kai accerchiano Johnny e Chozen, mentre Barnes è svenuto a terra. Nel frattempo, Amanda e Carmen – insieme a Ramon, che ha deciso di fare la cosa giusta e avvisarle del pericolo imminente – recuperano Daniel e lo portano dai ragazzi. Terry, infatti, ha scoperto grazie ad una telecamera nascosta del giovani infiltrati negli uffici di Cobra Kai e ordina a Sensei Kim di occuparsene. Il video dell’aggressione di Stingray, tuttavia, è già stato cancellato e non è utilizzabile – il tempo a loro disposizione sta scadendo, e il video giusto potrebbe essere ancora sul server…
Nel frattempo Kenny, Kyler, Devon e il resto dei Cobra Kai aggrediscono i ragazzi che si erano appostati come vedette. Mitch si rivela essere una talpa: si è schierato dalla parte dei Cobra Kai; tra le due fazioni esplode una rissa generale negli uffici del Cobra Kai. Chozen ha seguito Silver e lo affronta in combattimento. I due si affrontano con le lame, e Chozen ha la meglio. Quando ha Silver sotto tiro, un rumore distrae Chozen: questo permette a Silver di riguadagnare un vantaggio, colpendo Chozen alla schiena con la katana e lasciandolo agonizzante in piscina.
Johnny è alla mercè dei sensei di Cobra Kai e Silver sopraggiunge e dà ordine ai suoi uomini di ucciderlo. Al dojo continua a imperversare il caos, mentre Hawke carica il video sul canale YouTube, ma il caricamento impiegherà un po’ di tempo. Gli studenti di Miyagi-Do e Eagle Fan fanno scudo attorno ad Anthony per far sì che il loro piano si compia. Samantha corre in aiuto di Tory aggredendo Sensei Kim e le due la affrontano insieme. Devon si unisce a Tory nell’affrontare Sensei Kim, permettendo a Samantha di aiutare il fratello. Stingray affronta i Cobra Kai all’ingresso dell’ufficio per aprire un varco a Daniel, Carmen e Amanda.
Daniel contro Silver, atto finale
Anthony proietta il video della telecamera di sicurezza sugli schermi del dojo: si tratta del confronto tra Tory e Silver, il quale ammette di avere corrotto l’arbitro per assicurare la vittoria a Cobra Kai. Terry Silver si presente alla sua palestra e se la prende con Tory e Robby. Nonostante Silver cerchi di esortare i suoi studenti ad attaccare i cosiddetti nemici, gli studenti di Cobra Kai non sembrano più disposti ad ascoltarlo: hanno finalmente visto la sua scorrettezza fino in fondo. “La vita non è una favola, è uno sport competitivo. Ci sono soltanto vincitori e perdenti”.
Quando l’immagine dell’ecografia finisce per terra, Johnny fissa la prima foto del suo bambino e ritrova la forza per sbaragliare l’offensiva dei sensei di Cobra Kai. Quando tutto sembra perso, Barnes arriva in extremis e salva la pelle a Johnny. È arrivato il momento decisivo: lo scontro tra Daniel e Silver. Daniel neutralizza Silver adoperando proprio quel metodo che Terry gli insegnò da adolescente, la tecnica “Quick Silver”. Terry è a terra senza sensi: ha perso la battaglia, e la sua umiliazione è avvenuta sotto gli occhi di tutti i suoi ex studenti.
Questi ultimi si tolgono le divise del Cobra Kai e le lanciano addosso a Terry Silver, dissociandosi ufficialmente dal loro ex sensei. Robby e Kenny sembrano essere sulla strada della riconciliazione, mentre Tory e Robby condividono un tenero momento e si baciano. Anche Miguel e Samantha trovano finalmente una nuova sintonia quando Miguel ammette di essere innamorato di lei; Samantha ricambia e i due si baciano. Carmen corre verso Johnny e i due si abbracciano, pronti per vivere la prossima fase della loro vita insieme. Mike aiuta Chozen a scendere dalla limousine: il guerriero giapponese è malconcio, ma si regge ancora sulle proprie gambe.
Kreese è vivo
Barnes porta via da casa di Silver un Rembrandt come risarcimento per il suo negozio, mentre – grazie alla dichiarazione di Raymond, il quale ha ritrattato la sua precedente confessione – Silver viene finalmente portato via in manette: lo aspettano molteplici capi di accusa. Terry Silver è stato finalmente messo KO. Ma non è finita qui. Kreese non è stato veramente accoltellato da Gabriel: dopo aver neutralizzato le guardie e il medico che dovevano soccorrerlo, Kreese riesce a fuggire di prigione grazie al pass rubato alla sua psicoterapeuta, vestito col camice del medico che ha aggredito sulle note di “My Way” di Frank Sinatra.
Lascia un commento