Come finisce Guida astrologica per cuori infranti
Come finisce Guida astrologica per cuori infranti? Si conclude con l’episodio intitolato “Vergine” la prima stagione della serie con protagonisti Claudia Gusmano e Lorenzo Adorni. Ecco tutto quello che succede nel finale della prima stagione.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Guida astrologica per cuori infranti e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Guida astrologica per cuori infranti, qui troverete tutta la trama completa.
Nel finale di stagione, Carlo (Alberto Paradossi) insegue Alice (Claudia Gusmano) che cerca di seminarlo in bici ma ha il cambio bloccato. A lei non interessa ciò che lui ha da dire: “Sonia non significa niente” cerca di spiegarle Carlo, il quale si giustifica dicendo che era implicato con una delle sue ex allieve al corso di cinema. Dopo aver tentato di incolpare Alice per la sua assenza (“Magari te ne avrei parlato prima”), Carlo viene finalmente mollato in mezzo alla strada da Alice.
Enrico (Fausto Sciarappa) rivela ad Alice che le cose con Elvira sono finite, e di essere stato lui a presentare le dimissioni a Davide Sardi (Michele Rosiello), il quale gli ha già trovato un lavoro part-time in una radio. Alice, che era convinta di essere la causa del licenziamento di Enrico, vede il suo capo sotto una nuova luce. “Ti devo chiedere scusa” dice Alice a Davide. Tra i due sembra pace fatta, ma Alice punta a ritornare in possesso dello smartphone aziendale precedentemente utilizzato da Enrico.
Cristina (Lucrezia Bertini) prende da parte Alice: vuole sapere se Carlo stia avendo ripensamenti sul loro futuro insieme, tra il bambino in arrivo e le imminenti nozze. Alice la rassicura e Cristina apprezza il gesto di conforto che le ha riservato. La direttrice di produzione si morde la lingua: vorrebbe dire la verità sul tradimento di Carlo ma viene interrotta. Nel frattempo, a Tio (Lorenzo Adorni) confessa di avere un debole per Davide Sardi. Anche l’amico ha qualcosa da condividere, sul fronte sentimentale: Alice fraintende le sue parole, che in realtà sono rivolte Andrea (Alberto Malachino), e pensa che Tio abbia un debole per lei.
Nel frattempo Davide Sardi si diverte ascoltando i messaggi vocali in cui Alice spara a zero su di lui. Paola (Esther Elisha), intanto, raccoglie la confessione della sua migliore amica: Alice ha una cotta per Davide, non c’è niente da fare, ma Paola le mette la pulce nell’orecchio riguardo alla possibile cotta che Tio possa serbare per lei. Meglio che farsela col capo!
Più tardi, Sardi e Alice si ritrovano da soli negli studi di produzione. “Se la gente sapesse dietro a tutte le scene romantiche quante complicazioni ci sono” dice Davide. “Secondo me non le vorrebbe sapere” risponde Alice. I due si scambiano un lungo sguardo complice, per poi baciarsi appassionatamente. Il loro tanto sospirato incontro viene interrotto: Alice è convocata al cospetto di Barbara Buchneim-Wessler Ricci Pastori (Euridice Axen), la produttrice del suo show. “Non scappare” dice Alice a Davide con la promessa di rivedersi dopo la puntata.
Cristina, intanto, è disperata: ha il sentore che Carlo abbia un’altra. Alice decide di consolarla, anziché dirle la verità: sarebbe troppo doloroso per lei affrontarla. “Non farmi pentire di averle pentito” dice a Carlo quando lo esorta di andare a risollevare le sorti della sua famiglia. Prima di raggiungere finalmente Davide, Alice ha un’altra sosta da fare: Tio! Quest’ultimo trova ilare che Alice possa averci creduto. “Naviga tranquillo, amico mio” è il consiglio che Alice offre all’amico Tio prima che quest’ultimo raggiunga Andrea per baciarlo.
Raggiunto Davide all’appuntamento, Alice lo sorprende intento a baciare Barbara. Facendo cadere il caso, Alice allerta inavvertitamente Davide della sua presenza: Sardi adesso sa che Alice lo ha visto baciarsi con Barbara. Alice scappa, perdendosi tra le strade di Torino: il profilo della Mole Antonelliana si staglia sul cielo che osserva il destino di Alice complicarsi e, ancora una volta, prendere strade tortuose nel suo cammino verso la felicità.
Lascia un commento