Come finisce Control Z?
Direttamente da Città del Messico, come finisce la prima stagione di Control Z su Netflix? Debutta il 22 maggio 2020 sul colosso dello streaming la produzione messicana a metà tra teen drama e “thriller informatico”. Al centro della trama seguiamo Sofia, un’adolescente dalle grandi capacità percettive ma con evidenti difficoltà a interagire con i coetanei.
Le cose cambiano quando all’inizio dell’anno scolastico un misterioso hacker inizia a diffondere video e segreti dei ragazzi più popolari della scuola, sconvolgendo così le normali gerarchie sociali. Per questo motivo Sofia si mette subito sulle tracce del colpevole, coinvolgendo anche altri ragazzi e nuovi amici come Javier e Raúl .
Alla fine Sofia potrà fidarsi di loro? Ma soprattutto, riuscirà a scoprire l’identità dell’hacker che si diverte a diffondere i segreti dei ragazzi? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Control Z!
Control Z finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Control Z!]
Si intitola Nemico pubblico l’ottavo e ultimo episodio di Control Z. Ormai ci troviamo a un passo dallo scoprire l’identità dell’hacker, e mentre si avvicina la NONA, la festa della scuola più attesa dell’anno, Sofia potrebbe fare delle scoperte davvero sorprendenti. Nel corso degli episodi crescono infatti i sospetti da parte della ragazza su Javier, partendo dall’adesivo sullo zaino al braccialetto ritrovato nell’armadietto.
Si tratta infatti di indizi che non fanno altro che puntare il dito contro di lui, soprattutto quando nell’episodio 6 scopriamo che Javier potrebbe persino aver ucciso un compagno nella vecchia scuola, motivo per cui poi si sarebbe trasferito nel nuovo istituto. Spaventata da questi sospetti, Sofia decide di stare alla larga dal ragazzo e di rifugiarsi da Raúl. Quando però la telecamera riprende la maschera dell’hacker sotto il letto di Raúl, la situazione precipita improvvisamente.
Control Z: chi è l’hacker?
Alla fine del sesto episodio facciamo una scoperta sconvolgente, ovvero quella che ci rivela che il vero colpevole di questa storia non è Javier, come creduto finora, bensì si tratta di Raúl. Quest’ultimo, infatti, pensa bene di incastrare Javier in modo da allontanarlo da Sofia.
Ma per quale motivo Raúl diventa l’hacker della scuola? Scopriamo la risposta attraverso alcuni flashback del suo passato, quelli che ci mostrano un Raúl triste e deluso dai sui compagni, amici solo per via dei suoi soldi. Pronto quindi a vendicarsi di questo torto, e credendo inoltre di potersi avvicinare a Sofia, Raúl inizia ad hackerare i telefoni dei ragazzi diffondendone i segreti più scandalosi.
Più tardi però la brillante Sofia inizia ad accorgersi di piccoli particolari che le fanno scoprire la maschera nascosta sotto il letto del ragazzo. Impaurita e sconvolta, Sofia lascia subito la casa di Raúl pensando a un piano per far emergere la verità. Nel frattempo arriva l’attesissima festa di fine anno, durante la quale Sofia induce astutamente Raúl a confessare i suoi crimini.
Dicendogli infatti di voler stare con Javier proprio perché ha fatto tutto questo solo per lei, Raúl vuole prendersi il merito delle sue azioni e rivela quindi di essere lui l’hacker. Il ragazzo però non sa che Javier sta filmando la sua confessione, e che presto la trasmetterà a tutta la scuola durante la NONA. A questo punto i due ragazzi iniziano a prendersi a pugni, mentre giù alla festa i compagni di scuola assistono alla registrazione che rivela l’identità dell’hacker. Ma è davvero finita?
Assalito dai compagni di scuola indignati mentre lascia la festa, Raúl mette in atto l’ultima parte della sua vendetta: gli ultimi segreti da diffondere. A questo punto, infatti, la scuola apprende che Alex ha trascorso una notte con la sua insegnante, mentre il padre di Sofia in realtà è vivo! A questo punto si scatena il caos tra i ragazzi che iniziano a picchiarsi tra di loro, mentre Raúl riesce a uscire indisturbato.
Tuttavia fuori c’è Gerry ad aspettarlo, ma il ragazzo è armato. Disperato infatti per la morte di Luis causata proprio dalla cattiveria di Raúl, Gerry punta prima la pistola contro di sé e poi contro l’hacker. A questo punto però Javier si mette in mezzo per fermarlo, e all’improvviso parte un colpo.
Control Z: alla fine Javier muore?
Javier rimane disteso per terra immobile, mentre Sofia chiama aiuto disperata. Nel frattempo tutti i ragazzi escono in strada e assistono sconvolti al tragico epilogo della serata. Così, mentre la telecamera si allontana dai nostri protagonisti mostrando la città dall’alto, noi ci chiediamo se Javier sopravvivrà allo sparo, e quali saranno le conseguenze per Raúl ora che tutti hanno scoperto la verità! Per scoprirlo non ci rimane che attendere Control Z 2 stagione!
Lascia un commento