Come finisce Cuori 2?
Come finisce Cuori 2 stagione? Si conclude domenica 5 novembre 2023 in prima visione assoluta su Rai 1 il secondo appassionante capitolo della serie tv ospedaliera diretta da Riccardo Donna ispirata ai pionieri della cardiologia che nel Secondo Dopoguerra.
Di ritorno lo scorso 1° ottobre con dodici nuovi episodi, la fiction con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati è giunta ormai alla conclusione della seconda stagione. Questa ha lasciato molti dubbi e interrogativi in sospeso negli spettatori.
Tra questi, il presentimento che una terza stagione sia indispensabile. Scopriamo quindi di seguito tutto quello che succede nel corso del gran finale di Cuori 2.
Cosa succede in Cuori 2 finale?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Cuori 2 stagione]
Si intitola Niente è impossibile il dodicesimo e ultimo episodio del secondo capitolo di Cuori. Questo si apre un passo ormai dall’arrivo del Natale. È infatti il 23 dicembre del ’62 quando Delia e Alberto discutono dei regali da fare.
Tornando indietro nel tempo, continuano le indagini sul rapimento della piccola Anna. L’ispettore Giraudo adesso sospetta del vero padre della bambina, un certo Greppi. Nel frattempo Mosca riesce a far impietosire Agata raccontandole la storia dell’ex suocero che vorrebbe togliergli tutto, come casa e figlie. Più tardi, anche Bonomo è d’accordo con il ritorno di Mosca in ospedale e per questo convince Crovara a dargli un’altra possibilità: c’è bisogno di lui in corsia.
Mentre il primario discute la questione con Beatrice, è tutto pronto per il pacemaker di Anna, lo comunica Tosi a Delia. Proprio quest’ultima, poco dopo, si lascia andare in un abbraccio con l’ispettore Giraudo dando una grossa delusione ad Alberto, arrivato prima in ospedale e per questo presente alla scena affettuosa tra i due.
Intanto Corvara visita Mosca invitandolo a ritornare a lavorare con lui come chirurgo, riconoscendo le sue abilità. Tuttavia, impone a Mosca di devolvere metà del suo stipendio all’ospedale come risarcimento. Sembrerebbe tutto pronto per riavere la squadra affiatata di un tempo, se non fosse che lo stesso primario, nel sollevare un uomo ferito durante un incidente stradale, è colpito da un malore.
Intanto Helmut chiede perdono a Ferraris per avergli mentito sulla laurea. Allora quest’ultimo decide di reintegrarlo imponendogli, però, di iscriversi presto all’università di Torino e dare la tesi. Continuano intanto le indagini sul rapimento di Anna. Bonomo, infatti, adesso ha una nuova teoria: è stata Serenella a rapire Anna con l’aiuto del radiologo Foschini.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Mettendosi subito sulle loro tracce, alla fine trova la giovane e la piccola al parco. A questo punto la ragazza giustifica il suo gesto, spiegando che desiderava soltanto fare un giro con la bambina per farle prendere un po’ d’aria. Per fortuna alla fine l’anestesista la convince a tornare in ospedale con lui. Più tardi non tarda ad arrivare il rimprovero di Delia verso la Rinaldi, mentre Anna viene subito preparata per essere operata.
Intanto Mosca giunge in ospedale per accettare la proposta di Corvara. Così Beatrice lo informa che Corvara non è ancora tornato. La reazione del padre di Elvira non è delle migliori, ma il consiglio è d’accordo con la decisione di Beatrice. Nel frattempo, Anna è messa in salvo dalla squadra del dottor Ferraris. Entusiasti per il risultato, Delia ed Alberto si lasciano andare in un abbraccio affettuoso, visti da lontano dall’ispettore Giraudo. A questo punto Delia non riesce più a trattenersi e confessa all’ispettore il suo amore per Alberto. “Io sono innamorata di lui, e lo sarò per sempre“, queste le parole di Delia che lasciano Alberto commosso e senza parole.
Le belle notizie, però, non sono ancora finite. Dato che poco dopo Bonomo chiede a Serenella di sposarlo per avere la possibilità di adottare Anna, e lei accetta. Intanto Delia decide di tornare in America per dimenticare Alberto.
Poco dopo Karen chiede ad Alberto se potranno mai essere felici insieme, ma lui le ammette finalmente di non amarla. Subito dopo Alberto corre veloce per riuscire a raggiungere Delia in aeroporto prima che sia troppo tardi. Una volta trovata la prega di restare. E alla fine i due si baciano.
Cuori Cesare Corvara muore?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Cuori 2 stagione]
C’è una domanda rimasta in sospeso nel corso di questa seconda stagione. Arriva all’improvviso, infatti, la telefonata di Corvara verso l’ospedale per chiedere ad Alberto di preparare una sala operatoria per un’emergenza. Senza però specificare per chi sia l’intervento, Ferraris gli comunica che stanno per operare la piccola Anna che finalmente hanno ritrovato.
A questo punto Mosca decide di non dire altro lasciando il posto alla bambina. Prima di salutarlo un’ultima volta, il primario spiega ad Alberto di non aver rinunciato a Delia per vederla con il primo che capita. Alberto ha grandissima fiducia in Ferraris.
Subito dopo sale in auto perdendo i sensi. Ritrovato più tardi svenuto in macchina, e trasportato d’urgenza in ospedale, non sapremo se Corvara morirà o sopravviverà al malore. La risposta, nella terza stagione di Cuori.
Manuela dice
Dio Assolutamente spero che Corvara si salvi !! . Lui e Delia sono stati il perno di tutta la favolosa serie tv❤️