Come finisce Davos su Canale 5?
Come finisce la prima stagione di Davos in onda su Canale 5? Prende il via lo scorso 19 giugno 2024 in prima visione assoluta per l’Italia la miniserie svizzero-tedesca rilasciata per la prima volta sulla tv svizzera e tedesca nel corso del 2023.
Davos 1917 – nel titolo originale – prende ispirazione dalle storie vere delle infermiere svizzere che prestarono servizio sul fronte in Francia durante la Prima guerra mondiale.
Nel dettaglio, nel corso degli episodi seguiamo il racconto dell’infermiera Johanna Gabathuler – interpretata dalla già nota Dominique Devenport della serie tv Sissi – alle prese con risvolti lavorativi e personali del tutto inaspettati. Pur di ritrovare la sua bambina, infatti Johanna è pronta ad accettare l’aiuto di una spia tedesca, trasformandosi anche lei in una informatrice segreta della Germania.
Come andrà a finire la sua storia? Scopri di seguito tutti i dettagli sul gran finale fissato mercoledì 3 luglio 2024 in prima visione assoluta su Canale 5. In alternativa alla visione in diretta televisive, puoi sempre seguire le puntate in streaming su Mediaset Infinity, sia in concomitanza con la messa in onda lineare che a trasmissione terminata.
Davos serie tv finale
Si conclude con il sesto episodio il primo capitolo di Davos serie tv. Nel corso del gran finale Johanna e Carl Mangold progettano una fuga audace per scappare finalmente dalla guerra. Tuttavia, il loro piano viene sventato, lasciandoli in balia degli eventi tumultuosi che li circondano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo Lenin continua ad essere al centro dell’attenzione internazionale: i tedeschi vogliono finanziarlo per fomentare la rivoluzione russa e chiudere il fronte orientale, assicurandosi così la vittoria nella guerra; gli inglesi cercano di fermarlo per prevenire questo scenario; mentre i lealisti zaristi desiderano eliminarlo per bloccare la rivoluzione.
In questo complesso intrigo di spie, doppiogiochisti e interessi politici, la relazione tra Johanna e Carl e la vita della piccola Elli, presa in ostaggio, sono in grave pericolo.
Alla fine, Carl decide di sacrificarsi per il bene di Johanna ed Elli, venendo arrestato dai tedeschi con l’accusa di alto tradimento. Elli viene restituita a Johanna, che scopre che la contessa, ormai affezionata a lei, è pronta ad aiutarla un’ultima volta.
La donna infatti, afflitta ormai dalla tubercolosi, prima di suicidarsi fornisce a Johanna gli strumenti per ricattare potenti figure politiche, dandole un’opportunità di salvare Carl dalla condanna a morte.
Nel frattempo, Johanna è costretta a mantenere la sua copertura e accetta di sposare Thanner, navigando con astuzia attraverso l’intricato tessuto di inganni e tradimenti per cercare di riunire la sua famiglia. Ci riuscirà?
Lascia un commento