Come finisce Dead To Me 2
Come finisce Dead To Me 2? La seconda stagione di Amiche Per La Morte su Netflix si conclude col botto… letteralmente.
Ideata da Liz Feldman e con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini, la commedia nera targata Netflix è tornata con nuovi episodi ancora più imprevedibili.
Tra le sorprese di questa seconda stagione, l’apparizione di Katey Sagal nelle vesti di Eleanor, la madre detenuta di Judy (Cardellini). Il casting azzeccato ha portato sullo schermo una delle reunion più inattese dell’anno. Nella sit-com Sposati… Con Figli, Sagal ha interpretato la madre del personaggio di Applegate, co-protagonista di Linda Cardellini in Dead To Me.
Ogni fine è un inizio
A chiudere la stagione 2 di Dead To Me è il decimo episodio intitolato “Dove andremo”.
Jen ha deciso di confessare a Perez (Diana Maria Riva) di essere stata lei a uccidere Steve Woods (James Marsden). Adesso tocca a lei pagare per ciò che ha fatto, nel tentativo di riabilitare l’amica Judy.
Dopo che Perez le ha confessato Michelle (Natalie Morales) l’ha lasciata perché ossessionata dal lavoro, Jen conduce la detective nel bosco dove è sepolto il cadavere di Steve. Quando non riescono a trovarlo, Perez insiste sull’innocenza di Jen.
Non è finita qui: Judy riceve da Charlie (Sam McCarthy) una chiavetta usb e un telefono che il figlio di Jen aveva preso dall’auto di Steve. Judy consegna le prove a Nick (Brandon Scott), chiedendogli di non far sentire le registrazioni al capo.
Nel frattempo Jen vuota il sacco con Perez, raccontandole del suo passato e di quando perse la madre da giovane. La donna sente di aver deluso i suoi figli, che come lei si ritroveranno senza una mamma. Perez cerca di smorzare i toni: Steve aveva un passato violento e rappresentava una minaccia per la famiglia Harding, in tribunale le cose potrebbero volgere a suo favore.
Mentre le due donne si confrontano su cosa succederà da lì in poi, Nick comunica a Perez di avere beccato il capitano Howard Hastings (Jere Burns), il quale, grazie al contenuto del telefono rinvenuto da Charlie nella macchina di Steve, rappresenta un sospettato ben più interessante di Jen per l’omicidio. Perez decide così di indagare Hastings e di lasciare andare Jen. Loro due non si sono mai parlate!
Tutto è bene quel che finisce… bene?
Jen torna a casa e riabbraccia i figli poco prima che Judy spiegasse loro che la madre si era costituita. Le lettere che aveva preparato per i suoi figli non sono scomparse del tutto: Charlie infatti la rinverrà verso la fine dell’episodio. Per quanto Perez speri di non rivedere più Judy e Jen, il caso di Steve non è concluso: in una scena assistiamo ad un cane che trova il suo cadavere.
Dopo avere visitato in carcere la madre Eleanor (Katey Sagal), Judy recuperare le centinaia di migliaia di dollari nascosti dietro ai dipinti che Perez le aveva confiscato. Quei soldi consentono alle due amiche di acquistare casa Harding da Lorna (Valerie Mahaffey), la suocera di Jen, e di comprare un auto nuova a Charlie.
Sembra che Jen e Judy abbiano finalmente voltato pagina. Niente più segreti tra di loro. Nel frattempo Ben (sempre James Marsden) riceve una telefonata preoccupante riguardo al fratello. Questa notizia è destinata portare Ben oltre il limite, ed è il presagio di qualcosa di orribile che sta per succedere.
Judy e Jen inaugurano l’auto regalata a Charlie con i soldi dei dipinti guidandola in giro per il quartiere. Alla vista del segnale di ‘stop’ che Jen aveva tanto voluto, le due amiche sostano brevemente all’incrocio per commemorare il momento. Quell’istante è uno scherzo del fato: a travolgere l’auto è Ben, al volante in stato di ebbrezza.
Seduta al posto del passeggero, Judy riprende i sensi mentre cerca di assicurarsi che Jen, la conducente, stia bene, ma quest’ultima non sembra essere cosciente. In preda al panico e sanguinante, Ben fugge dalla scena dell’incidente senza prestare soccorso a Judy e Jen.
Dead To Me chiude il cerchio con una seconda stagione che si conclude traendo un parallelismo con l’incipit della precedente. Cosa ne sarà di Jen? Ben la farà franca? Quali altre verità emergeranno dal cadavere rinvenuto di Steve? Per scoprirlo bisognerà attendere la terza stagione.
Lascia un commento