Come finisce Dead To Me?
Come finisce Dead To Me? La prima stagione offre numerose risposte ai misteri disseminati nei dieci episodi, e al contempo prepara il terreno per la seconda al via su Netflix dall’8 maggio 2020.
Nella decima e ultima puntata di Dead To Me, il mistero della morte di Ted trova una risposta.
Judy (Linda Cardellini) ha ucciso Ted investendolo e poi fuggendo. Il motivo per cui ha deciso di inserirsi nella vita di Jen (Christina Applegate) è il senso di colpa nei suoi confronti: prestandole conforto e aiuto, Judy tenta di rimediare all’orribile atto che ha commesso. Quando Jen lo scopre decide di denunciare quella che credeva fosse la sua migliore amica. Judy è distrutta e inizia a predisporre le sue ultime volontà: preleva più di 500 mila dollari dal conto cointestato che aveva con Steve (James Marsden), e li affida a Jen sotto forma di un assegno circolare.
Quando Steve lo scopre va su tutte le furie. Non è l’unico: anche Jen è fuori di sé quando scopre che non si farà più nulla delle due unità che credeva di aver venduto a Steve. Lorna (Valerie Mahaffey) informa la nuora Jen che Steve ha ritirato l’anticipo. Oltre a ritrovarsi a lavorare per Lorna, Jen deve mandare giù l’ennesimo boccone amaro. Judy comunica a Jen che intende costituirsi, ma Jen non ha intenzione di accettare le sue scuse e minaccia di spararle. Più tardi la sua vicina Karen (Suzy Nakamura) le rivela che se qualcuno si trova nella sua proprietà e si rifiuta di andarsene nonostante gliel’abbia chiesto, Jen ha il diritto di sparargli.
Steve si presenta a casa di Jen: la sua vita è stata rovinata da Judy e vuole sapere dove si trova. Jen scopre che Steve non soltanto sapeva che Judy ha investito e ucciso Ted, ma che l’uomo si trovava in auto con lei in quel momento. È stato proprio Steve ad esortare Judy a scappare, lasciando Ted morente sul ciglio della strada. “Judy si sarebbe fermata” dice Jen, che comincia a ricomporre la vicenda. Steve si trovava al posto del passeggero, ed era Judy al volante, questo è vero: ma è stato Steve a dirle di scappare senza prestare soccorso.
Judy intanto si reca sul luogo dell’incidente dove Ted ha perso la vita e sta cercando di espiare la sua colpa cercando di farsi investire. Mentre Judy tenta il suicidio attraversando alla cieca la strada nello stesso angolo dove investì Ted, Jen sta affrontando il suo ex Steve in giardino: l’uomo è diventato aggressivo e minaccia di non andarsene fino a quando non scoprirà dove si trova Judy. “Judy si sarebbe fermata” dice Jen, e lo minaccia puntandogli addosso la pistola e intimandogli di lasciare la sua proprietà.
L’autista che rischiava di investire Judy riesce a sterzare, lasciandola indenne. Proprio nel momento in cui la sua vita viene risparmiata, Judy riceve una telefonata da Jen: “devi tornare a casa”. Cosa ha spinto Jen a cambiare idea sul suo conto?
Il cadavere di Steve galleggia nella piscina che si riempie del suo sangue. Jen e Judy guardano attonite il corpo dell’uomo. Jen ha sparato a Steve uccidendolo? Questo non è chiaro, ma a rigor di logica lo spettatore sarebbe portato a pensarlo. Non è da escludere che durante la lite Steve sia caduto accidentalmente.
Una cosa è certa: se nei primi dieci episodi è stata l’omicidio del marito Jen per mano di Judy a legare le due donne, adesso è quello dell’ex compagno di Judy per mano di Jen a riportarle di nuovo insieme. La storia di Dead to me – Amiche per la morte compie un giro di 360°: Judy e Jen sono al punto di partenza ma tutto è cambiato. Cosa succederà adesso? Lo scopriremo nella seconda stagione di Dead to Me al debutto su Netflix venerdì 8 maggio 2020.
Lascia un commento