Come finisce Dirty John 2 stagione?
Dirty John 2 come finisce? Debutta venerdì 14 agosto 2020 la seconda stagione di Dirty John su Netflix Italia. Questa è intitolata The Betty Broderick Story, e si aggiunge al catalogo dello streamer dopo l’esordio della prima stagione dello scorso 14 febbraio 2019.
Oltreoceano il secondo ciclo di episodi debutta invece sulla rete via cavo USA Network lo scorso martedì 2 giugno, terminando la messa in onda il 14 luglio. Firma la seconda stagione Dirty John: The Betty Broderick Story nuovamente Alexandra Cunningham, co-creatrice di Dirty John e produttrice esecutiva.
Ricordiamo inoltre che le vicende della seconda stagione sono incentrate su un nuovo truffatore che racconta la sua storia e quella delle sue vittime. Trattandosi però di una serie antologica, nel secondo ciclo di episodi troviamo anche dei nuovi protagonisti.
In particolare la vicenda di Dirty John 2 inizia negli anni Sessanta per arrivare agli anni Ottanta per raccontare quello che Oprah definì “uno dei divorzi più incasinati d’America” prima che culminasse in un doppio omicidio. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Dirty John 2 stagione.
Dirty John 2 finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Dirty John 2 su Netflix]
Nell’ottavo e ultimo episodio della serie antologica troviamo la protagonista Betty sotto processo per gli omicidi dell’ex marito Dan e della sua nuova moglie Linda. Adesso che però una giuria sta per decretare il destino della donna, all’improvviso la cosa importante non è più capire se Betty li abbia uccisi, ma se intendesse farlo davvero.
Per la gioia di Betty, però, il primo processo si conclude con una giuria sospesa. Iniziano nel frattempo le domande da parte del pubblico ministero per metterla in difficoltà, alla fine però Betty ne esce relativamente indenne. Inoltre, come se non bastasse, iniziano ad arrivare dozzine di lettere e regali da parte di donne che la sostengono per la sua storia.
Nonostante quindi il consiglio del suo avvocato di non lasciare che la posta dei fan la faccia sentire troppo sicura di sé, Betty si convince che anche il suo secondo processo finirà con una giuria sospesa. La donna sembra dunque ignorare la previsione del suo avvocato secondo cui Kerry Wells riuscirà a metterla in difficoltà la prossima volta che sarà sul banco dei testimoni.
Non curante di ciò, Betty fa più interviste con la stampa, organizza scherzi folli alle sue amiche e dà l’idea di essere contenta di vivere nel suo mondo. Arriva così il secondo processo in cui l’accusa fa un taglio molto più profondo portando gli ex amici di Betty e due figlie sul banco dei testimoni.
A questo punto viene chiesto loro quanto effettivamente Betty fosse diventata ossessionata da Dan e Linda, sfociando poi in un controinterrogatorio davvero spietato. Nonostante infatti l’insistenza di Betty sul fatto che fosse fuori di testa per il dolore la notte in cui ha ucciso Dan, Kerry non se la beve.
Le domande dell’accusa sono infinite, e ognuna di loro conferma il fatto che Betty avesse effettivamente pianificato di uccidere Dan e Linda quella notte. E anche se la giuria è quasi a un punto morto per la seconda volta, c’è una donna giurato che prende una posizione dichiarando di non essere d’accordo con loro. Alla fine assistiamo quindi a un inaspettato verdetto che dichiara Betty colpevole di omicidio di secondo grado per la morte di Dan e Linda.
Così, alla fine di questa storia, Betty è condannata a 15 anni di carcere ed è condotta in prigione dopo un emozionante addio con le sue figlie. L’ultima volta che la vediamo però, la donna sta facendo un’altra intervista telefonica dove ricorda malinconicamente le canzoni che lei e Dan ballavano quando si frequentavano. Mentre canta un verso di The Twelfth of Never di Johnny Mathis al telefono, la vediamo seduta da sola nella sua cella intenta a fissare una visione del giovane Dan in un angolo.
Per un momento, immagina come sarebbe stata la vita se le cose fossero andate diversamente: se non fosse andata fuori di testa quando Dan ha venduto la proprietà di Coral Reef; se si fosse effettivamente presentata a quell’udienza di divorzio invece di perderla del tutto; se non avesse lasciato i suoi figli sulla soglia di Dan il giorno in cui aveva scoperto l’infestazione da topi; La prima volta che Betty gli ha chiesto se la stesse tradendo…
Tuttavia, nel presente, Betty continua a fissare l’angolo della sua cella dove Dan e Linda le si mostrano davanti. Così, prima che finisca la canzone che sente nella sua testa, Betty riattacca il telefono consapevole finalmente di aver sbagliato.
Lascia un commento