Come finisce DOC 2? Va in onda giovedì 17 marzo in prima serata su Rai 1 il finale della seconda stagione del medical italiano che ha rivoluzionato la fiction italiana. Realizzato da Lux Vide e Rai Fiction, DOC – Nelle Tue Mani ha esordito nel marzo di due anni fa rivelandosi un fenomeno televisivo che trascendere i generi e i tipi di pubblico.
La stagione 2 di DOC si conclude giovedì 17 marzo con gli ultimi due episodi, rispettivamente il quindicesimo e il sedicesimo. Cosa succederà nell’ottava serata della fiction? Per saperlo con esattezza dovremo aspettare il 17 marzo, ma nel frattempo possiamo farci un’idea partendo dalle anticipazioni di puntata.
Nell’episodio 15 intitolato “Stigma”, il dottor Andrea Fanti (Luca Argentero) si accinge ad ottenere la tanto agognata posizione di primario. Un ostacolo importante si frappone tra lui e il suo obiettivo: Doc si ritroverà a dover fare una confessione dolorosa di fronte a tutto il reparto. Al Policlinico Ambrosiano, l’équipe medica si impegna per salvare la vita ad un giovane militare ricoverato con sintomi inspiegabili che lasciano perplessi i dottori.
Nel frattempo, Agnese (Sara Lazzaro) si addentra nelle indagini sull’operato di Caruso (Massimo Rigo), il direttore amministrativo dell’ospedale. La situazione si fa drammatica quando un batterio molto aggressivo si diffonde in reparto: questo porterà tutti i dottori a rivedere le proprie priorità ed agire in fretta prima che la situazione sia ulteriormente compromessa.
Nel sedicesimo episodio intitolato “Mutazione”, l’intero reparto del Policlinico Ambrosiano si ritrova chiuso in una quarantena forzata a seguito della diffusione di un batterio multiresistente che ha finito per contagiarli tutti. Consapevole che la loro è una corsa contro il tempo e che la situazione è disperata, Andrea Fanti propone una soluzione alquanto drastica e che comporta un notevole grado di rischio.
Spetta a Giulia (Matilde Gioli) decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta, consapevole delle ripercussioni che essa potrà avere. Intanto, Agnese e la virologa Cecilia Tedeschi (Alice Arcuri) si ritrovano ad un bivio: soltanto se sapranno mettere da parte le divergenze che le separano, le due potranno unire le forze e collaborare per il bene di Doc.
Lascia un commento