Come finisce la stagione 2 di Doc
Anche la seconda stagione del medical drama che ha rivoluzionato la fiction italiana si è conclusa. Vorresti scoprire come finisce Doc – Nelle tue mani 2? A seguire trovi il riassunto dell’ultima puntata: quale sarà il destino di Andrea Fanti?
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Doc – Nelle tue mani 2, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
All’inizio della seconda stagione, i medici del reparto di medicina interna dell’Ospedale Ambrosiano continuano a svolgere il proprio lavoro. Durante il mese di febbraio del 2020, però, un misterioso virus sconvolge la vita di tutti i personaggi. Il reparto rimane contagiato e i medici devono affrontare una nuova sfida. Lorenzo Lazzarini viene a mancare, lasciando di stucco tutti gli spettatori.
Giulia perde il bambino che portava in grembo. Quando il COVID diventa solo un brutto ricordo, i medici e gli infermieri devono convivere con gli strascichi lasciati dalla pandemia.
Gli spettatori scoprono il destino di Lorenzo. Il medico, dopo aver contratto l’infezione da SARS-CoV-2, viene ricoverato a causa di alcuni problemi respiratori. Lorenzo, dopo aver ascoltato un discorso di Doc, decide di donare la sua bombola di ossigeno a Clara, una signora che stava andando in asfissia. Carolina, credendo che le condizioni del collega stiano migliorando, ascolta le sue volontà e accetta di dare la bombola a Clara. Lorenzo muore a causa di un arresto cardiaco. Andrea decide di coprire la figlia, nascondendo la verità.
Doc, trama ultima puntata
Come finisce quindi Doc 2? Andrea Fanti potrebbe presto tornare primario. Caruso, il direttore amministrativo della struttura, rivela a tutti che il nostro Doc è il responsabile della morte di Lorenzo Lazzarini. Fanti – che viene sospeso – si prende tutte le responsabilità per proteggere la figlia Carolina.
Le infezioni da Klebsiella
All’interno del reparto viene ricoverata una persona contagiata dal batterio Gram-negativo “Klebsiella pneumoniae” (che provoca una polmonite batterica). I medici, che potrebbero essere contagiati, sono costretti a vivere in quarantena. Il virus attacca Riccardo e Alba, che vengono ricoverati in seguito ad alcuni problemi respiratori.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
I medici dell’ospedale cercano un trattamento sanitario che possa salvare i loro colleghi. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa: somministrare un potente antibiotico. Questo farmaco potrebbe sconfiggere il batterio, ma esistono numerosi effetti collaterali.
Alba muore?
Giulia decide di fidarsi di Andrea: l’antibiotico è l’unica speranza. I pazienti iniziano a riprendersi, ma Alba affronta un’intossicazione epatica. La dottoressa, dopo aver salutato tutti i suoi colleghi, non sopravvive a questo effetto collaterale.
Carolina confessa
Carolina non vuole convivere con i sensi di colpa e decide di confessare tutta la verità. Giulia, comprendendo la situazione, aiuta la giovane dottoressa a lasciarsi tutto alle spalle.
Andrea Fanti viene arrestato?
Agnese e Cecilia decidono di collaborare: il loro obiettivo è aiutare Andrea. Il medico, infatti, dovrà affrontare un processo per omicidio colposo. Iniziano a indagare su Caruso: perché non vuole che il dottor Fanti diventi primario?
Le due donne scoprono che il direttore amministrativo, durante la pandemia, aveva deciso di tagliare l’approvvigionamento di bombole d’ossigeno. Caruso viene portato via dalla polizia, mentre le accuse nei confronti di Andrea Fanti cadono.
Il futuro di Doc – Nelle tue mani
Alla fine della stagione 2 di Doc – Nelle tue mani, Elisa e Gabriel si sposano. Andrea Fanti torna a essere il primario, mentre gli altri medici hanno deciso di non abbandonare l’ospedale. Doc si prepara quindi a indossare nuovamente il camice e aiutare i numerosi pazienti della struttura. Il protagonista tornerà nella terza stagione!
Lascia un commento