Come finisce Doctor Strange nel Multiverso della Follia?
Come finisce Doctor Strange nel Multiverso della Follia? La nuova nuova pellicola dedicata a Steven Strange è nelle sale cinematografiche dal 4 maggio 2022. Nel film, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un misterioso avversario.
Nel cast del film troviamo: Benedict Cumberbatch , Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Sheila Atim e Adam Hugill e Rachel McAdams.
La pellicola è diretta da Sam Raimi e prodotta da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi, mentre Mitch Bell e Richie Palmer sono i co-produttori. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron, che recentemente è stato capo sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Marvel Studios Loki per Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
ATTENZIONE: quello che segue è un articolo con spoiler del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Se non avete ancora visto il film o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Finale Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Come finisce Doctor Strange nel Multiverso della Follia? La pellicola ci ha mostrato – abbastanza velocemente – che il villain sarebbe stato Scarlet Witch.
Nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia assistiamo alla sconfitta di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), che ritrovatasi in un universo in cui vive con i suoi figli Tommy e Billy (grazie alle abilità di America Chavez) si rende che è lei la “strega malvagia”. Ossessionata dalla ricerca di una felicità che ha creato con la magia, ora è diventata il mostro al quale non ha mai creduto.
L’elemento chiave che ha riportato Wanda su una parvenza di coscienza di quello che è diventata, è stato l’incontro con l’altra versione di sé. Un momento toccante, dove la versione alternativa della donna – in questo universo realmente madre – si avvicina a Scalet Witch, rassicurandola che i suoi figli saranno amati…
La donna, in lacrime, torna all’altare del Monte Wundagore, dove ha usato i poteri oscuri poi trascritti sul Darkhold e decide di far crollare il luogo, per impedire che quei richiami demoniaci possano corrompere qualcun altro, in ogni universo. Nel farlo, la supereroina finisce tra le macerie. Tuttavia, non saranno delle rocce ad uccidere l’essere più potente del Multiverso.
Stephen riesce finalmente a dichiarare i suoi sentimenti nei confronti di Christine Palmer e fare pace con sé stesso. I protagonisti tornano a Kamar-Taj dove la giovane Chavez viene addestrata da Wong e dagli altri maghi.
Il supereroe protagonista torna alla sua vecchia vita nel Sanctorum, ripara l’orologio regalatogli da Christine palesando la sua volontà di andare avanti. All’improvviso, un suono di una chitarra distorta anticipa la comparsa di un terzo occhio sulla sua fronte. Questo è l’occhio di Agamotto, del quale era in possesso anche la versione malvagia di Strange. L’utilizzo del Darkhold potrebbe aver avuto delle ripercussioni su Stephen Strange.
Lascia un commento