Come finisce Domina 2?
Come finisce Domina 2? Venerdì 29 settembre 2023 è calato il sipario sulla seconda fortunata stagione della serie in costume targata Sky Original creata da Simon Burke (Fortitude, Strike Back).
Dopo aver fatto un lungo passo indietro fino all’antica Roma, l’atteso finale di stagione ci svela le sorti di Livia Drusilla (Kasia Smutniak), protagonista di questa storia pronta adesso a fare i conti con il proprio passato per raggiungere un futuro sereno e sicuro per lei e la sua famiglia.
Tuttavia, mentre Livia cerca di riprendere il controllo di ciò che le è più caro, dalla Germania arrivano notizie sconvolgenti. Alla fine Livia riuscirà nella sua impresa? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Domina 2 stagione.
Domina 2 ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce la stagione 2 di Domina]
Si intitola Controllo l’ottavo e ultimo episodio di Domina 2 stagione. Queso si apre nel 9 a.C., quando Druso continua ad essere impegnato in Germania rifiutandosi di fare ritorno a Roma finché non avrà completato la sua conquista.
Nel frattempo, a Roma, Giulia dà alla luce un figlio illegittimo di nome Tiberillo, il quale Tiberio è costretto a riconoscere su pressione di Livia. Inoltre Gaio, credendo che Tiberillo sia il loro unico nipote in comune, decide di adottarlo. Allo stesso tempo, Marcella rimane incinta di un figlio illegittimo, ma Iullo si rifiuta di riconoscerlo. Più tardi crescono i sospetti di Gaio convinto che Livia sia a conoscenza di un piano per ripristinare la Repubblica, che ha scoperto dalle lettere di Druso, ma lei nega qualsiasi coinvolgimento.
Intanto arrivano brutte notizie dal fronte. Druso perde la vita in Germania a causa di una ferita infetta, e suo fratello Ticone è presente al suo fianco mentre lo assiste. Prima di esalare l’ultimo respiro, Druso fa giurare a Ticone di prendere il suo posto nei progetti repubblicani. Nel frattempo, Marcella viene uccisa da Iullo e Giulia, che fanno passare la sua morte come un suicidio.
Quando infine Tiberio fa ritorno a Roma, scopre che Druso è stato tradito da Augusto e, dopo averlo comunicato a Livia, annuncia che non è più disposto a rispettare il giuramento fatto a Druso, e infine uccide Tiberillo.
Lascia un commento