Come finisce Élite 8 stagione?
Come finisce Élite 8? Venerdì 26 luglio si conclude la celebre serie tv spagnola sulle vicende di Las Encinas, l’esclusiva scuola privata raccontata in questo dramma amatissimo su Netflix approdato per la prima volta nel 2018.
A distanza di cinque anni, e otto stagioni, l’ottavo capitolo chiude il cerchio trovando le risposte alle numerose domande rimaste in sospeso nella settima stagione. Senza indugiare oltre, ecco il riassunto e la spiegazione completa!
ATTENZIONE: quello che segue è il riassunto integrale di come finisce la terza stagione di Élite e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione dell’ottava stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Élite 8, qui troverete la spiegazione completa.
Si intitola “Fine delle lezioni” l’ottavo e ultimo episodio della stagione. Questo ci svela finalmente il responsabile della morte di Joel: Luis Marino. Gli amici ne discutono per capire come muoversi, soprattutto ora che i due fratelli Krawietz sono finiti in carcere come primi sospettati.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Élite (2018)!
Omar recupera quindi il video dell’omicidio destinato alla polizia promettendo a Isadora di fare giustizia. Il ragazzo va quindi a fare visita a Héctor in prigione per dirgli di avere l’unica prova in grado di scagionarlo. In cambio, i due fratelli Krawietz dovranno firmare una confessione dove ammettono di averlo pestato. Ma entrambi rifiutano di aiutarlo.
Nel frattempo, Chloe e Carmen provano a compiere la loro ultima mossa, provando a corrompere Dalmar. Intanto a casa di Omar sparisce il suo portatile con il video compromettente, e allo stesso tempo Héctor lo chiama per trattare ancora sul suo ricatto. Krawietz gli promette infatti di far chiudere Las Encinas in cambio del video che lo scagiona insieme alla sorella.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Omar non sa ancora cosa fare, e alla fine – dopo aver parlato con Nadia – si convince e torna al commissariato per sporgere denuncia. Purtroppo Luis lo incontra e lo ferma appena in tempo mettendogli le mani addosso. Omar chiede aiuto e riesce a scappare dal commissariato. Resterà davvero tutto uguale a come è sempre stato? Intanto Isadora pensa bene di farsi giustizia da sola, provando a incastrare Luis a modo suo: drogandolo mentre lo seduce.
Nel frattempo Omar chiede a Sara di aiutarlo a girare un video per appellarsi ai genitori degli studenti di Las Encinas, mentre Luis intercetta il piano di Isadora anticipando le sue mosse. Intanto Sara manda in diretta il video della morte di Joel: tutti sanno ormai che è stato Luis.
All’improvviso Ivan si sveglia e corre da Isa, consapevole che qualcosa di terribile le sta capitando. Alla fine irrompe anche la polizia nella casa della ragazza, dichiarando in arresto Luis per l’omicidio di Joel. Prima che lo portino via, Isa gli inietta la siringa per farlo andare in overdose.
L’indomani, a scuola, Dalmar mostra a Sara il video di Carmen, costringendo lei e sua figlia Chloe scappare via al più presto. Dopo un addio straziante con Eric, la ragazza lascia la città. Intanto Omar e Nadia sfilano a Las Encinas, pronti a parlare con la preside Virginia.
Quest’ultima li informa che, alla luce di tutti i crimini emersi, la scuola è destinata a chiudere mentre il resto degli alunni sarà costretto a fare i propri esami in una scuola pubblica, proprio come tutti comuni mortali. Un finale certamente grottesco, ma comunque una giusta resa dei conti per i viziati protagonisti di questa storia.
Lascia un commento