Come finisce Emily in Paris 4?
Come finisce Emily in Paris 4 parte 2? Possiamo finalmente scoprire tutto quello che succede nel gran finale della quarta stagione completa della celebre serie tv targata Netflix con protagonista Lily Collins.
Dopo essere approdata lo scorso 15 agosto con la prima parte di episodi, giovedì 12 settembre 2024 il colosso dello streaming accoglie anche gli ultimi cinque della quarta attesa stagione. Scopri quindi di seguito la trama completa dell’ultima imperdibile puntata di Emily in Paris 4.
Emily in Paris 4 finale parte 2
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Emily in Paris 4 seconda parte]
Si intitola “Tutte le strade portano a Roma” il decimo e ultimo episodio della quarta stagione di Emily in Paris. Qui scopriamo che Emily ha deciso di prendersi una pausa da Parigi per la prima volta, partendo così per un’avventura in Italia, a Roma. Qui la aspetta Marcello Muratori (Eugenio Franceschini), figlio di una delle aziende più note per la produzione di kashmir.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Emily In Paris (2020)!
Emily trascorre quindi la sua magica “Vacanza Romana” con Marcello. Arrivata in città, all’Hotel Eden, subito parte per un tour in Vespa tra le vie della capitale. Cibo, Aperol Spritz e serate sui tetti di Roma. Tutto bellissimo, e infatti scatta il primo bacio tra lei e Marcello.
Il giorno dopo, però, Sylvie arriva a rovinare la festa. Una volta scoperto che Emily non è andata a Cracovia ma a Roma, la proprietaria dell’agenzia Grateau vuole assolutamente un incontro con Marcello. L’azienda Muratori – a quanto pare – non vive di buona salute a livello economico, e ha ricevuto una proposta di acquisto dai rivali numero uno di Sylvie.
Quando Marcello vede la capa di Emily, capisce che la donna di cui è decisamente preso non è venuta a Roma per lui, ma solo per affari. In realtà, Emily voleva davvero prendersi una pausa dal lavoro. Marcello quindi si offende e decide di non accompagnare più Emily a vedere la sua città, Solitano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Questa decisione, tuttavia, non fa perdere le speranze ad Emily, che decide infatti di fare una sorpresa a Marcello recandosi lo stesso nel paesino dove risiede la fabbrica Muratori. Qui Emily incontra la mamma di Marcello, Antonia Muratori (Anna Galiena) che propone ad Emily un giro del paese.
Nel mentre, Marcello scopre che Emily è a Solitano, e sorpreso le fa visitare la città portandola ad un mega-pranzo di compleanno con tutti i lavoratori dell’azienda, che per i Muratori sono come una famiglia. In seguito, Marcello mostra ad Emily la casa dove è cresciuto. A questo punto l’erede dei Muratori si scioglie ed esprime i suoi dubbi sul futuro dell’azienda. Emily allora apre il suo cuore e propone a Marcello un incontro con l’agenzia Grateau in un ufficio a Roma…
Nel frattempo, Sylvie – anche lei a Roma – va a trovare il suo ex-professore di cinema, Giancarlo (Raoul Bova), con cui finisce a letto. La mattina dopo, Marcello chiama Emily e le dice che accetta l’incontro. Emily avvisa la sua capa che si muove per cercare un finto ufficio dell’agenzia a Roma. In tutto questo trambusto, anche Mindy è a Roma. Ha litigato con Nicolas e i due si sono lasciati. Il padre di Nicolas ha rimproverato il figlio dopo che sono uscite delle foto promozionali di Mindy con il suo ex su una copertina per il marketing. Il cuore di Mindy è spezzato tra sogni e amore.
Tra le vie di Roma, però, la cantante ha un’ispirazione ed esegue con un pianoforte di un artista di strada una canzone magnifica che, ripresa dai passanti, diventa virale su TIkTok. Il giorno seguente, Mindy viene contatta per un talent in Cina, ed è lì che la sua storia continuerà.
Si presenta intanto l’incontro con Marcello e Antonia Muratori. Sylvie è riuscita a farsi “prestare” l’ufficio di Giorgio Barbieri (Rupert Everett), un interior designer di stanza a Roma. L’incontro sembra andare bene, ma Antonia non si fa ingannare e capisce bene che l’ufficio è di Barbieri. Tra lei e Sylvie c’è un dialogo profondo e aperto, proprio tra due donne che amano il loro lavoro. Così Antonia alla fine si convince e decide di accettare la proposta dell’agenzia Grateau.
Nel finale, abbiamo una sequenza alternata tra Parigi e Roma. Nella capitale francese, Genevieve avvisa Gabriel che finalmente lo chef ha ottenuto una stella Michelin, e tutti festeggiano fino a tardi. A Roma, Sylvie comunica ai suoi addetti che apriranno una sede lì e che sarà Emily a gestirla.
A Parigi, Gabriel sembra felice con Alfie e William, ma quando Mindy svela allo chef che Emily andrà a vivere a Roma, lo sguardo di Gabriel cambia drasticamente. Nell’ultima scena, vediamo Emily nella sua casa nuova e Marcello che apre la porta per iniziare con lei la sua nuova vita romana. In parallelo, Gabriel va a casa di Mindy per chiederle dove si trovi Emily esattamente. Vuole raggiungerla a Roma, al più presto.
Lascia un commento