Come finisce Emily In Paris
Come finisce Emily In Paris? Il decimo e ultimo episodio della prima stagione è intitolato “Adieu, Sfilata!” e vede la protagonista titolare, interpretata da Lily Collins, alle prese con l’impresa lavorativa più difficile della sua carriera. Parallelamente, Emily dovrà fare i conti con gli uomini della sua vita e il loro posto nel suo cuore.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Emily In Paris e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Emily In Paris, qui troverete tutta la trama completa.
Il finale della prima stagione ha luogo nel corso della Paris Fashion Week, l’evento più importante per gli addetti ai lavori dell’industria della moda. La sfilata di Pierre Cadult è ancora in forse, e con l’agenzia continua il silenzio radio. Chi sembra iniziare ad avere successo è Mindy (Ashley Park), la quale comunica ad Emily di essere stata ingaggiata per esibirsi come vocalist in un locale di drag queen. Se la famiglia presso cui lavora come tata glielo permetterà, Mindy potrà tornare a esibirsi.
Rescindendo la propria risoluzione in merito al non mescolare la vita privata con quella lavorativa, Emily finirà per baciare Mathieu (Charles Martins) dopo un romantico giro in barca sulla Senna e la vista mozzafiato della città. Sarà l’erede del brand Cadault a rivelarle che la collezione non è stata ancora mostrata, e che lo zio ha deciso di annullare la sfilata durante la settimana della moda parigina.
Quando Julien (Samuel Arnold) rivela che Pierre Cadault (Jean-Cristophe Bouvet) ha disdetto il proprio evento, Sylvie (Philippine Leroy-Beaulieu) va su tutte le furie e incolpa Emily. Alla presenza di Luc (Bruno Gouery) e di Antoine (William Abadie), Sylvie licenzia Emily e le intima di non farsi più rivedere da quelle parti. Se fino a un attimo prima la capa sembrava a favore di tutte le trovate di Emily per la Fashion Week, Sylvie è arrivata al punto di non ritorno. Raccolti intorno a lei, i colleghi assicurano Emily che essere licenziati in Francia è pressoché impossibile, e che troveranno un modo per revocare il suo licenziamento.
Il licenziamento è un brutto colpo per Emily, che ha ipotecato tutta la sua vita a Chicago, nonché la sua carriera al Gilbert Group, per trasferirsi a Parigi e iniziare a lavorare per Savoir. Cosa penserà di lei la sua mentore Madeline Wheeler (Kate Walsh), adesso che è stata messa alla porta? Ascoltando i consigli di Luc e di Julien, Emily inizia a posticipare il proprio addio a Savoir sostenendo di dover svolgere una serie di pratiche che ufficializzino la fine del rapporto lavorativo. Nel frattempo Luc le propone un lavoro per tenersi impegnata in questo intervallo.
Di ritorno a casa, Emily sorprende Camille (Camille Razat) e Gabriel (Lucas Bravo) nel pieno di una furiosa lite. Quest’ultimo ha finalmente trovato il ristorante dei suoi sogni ad un prezzo abbordabile da acquistare: peccato che non si trovi a Parigi bensì in Normandia. Camille ha il cuore infranto e ringrazia Emily di rimanerle a fianco da brava amica qual è. Dal canto suo, Gabriel spiegherà a Emily di non poter rinunciare ai propri sogni, costi quel che costi. Il giorno seguente, i due si saluteranno e Gabriel le confesserà che lui e Camille si sono lasciati, e le porterà un regalo di commiato: la padella per le omelette, di cui Emily è ghiotta.
Con Gabriel prossimo a trasferirsi in Normandia e deciso a lasciare Parigi, il mondo di Emily sembra perdere un’altra certezza. Anche Mindy sta attraversando un momento difficile: il suo permesso di soggiorno è scaduto e adesso risulta trovarsi in Francia illegalmente. Per questa ragione Mindy chiede ospitalità a Emily, che la accoglie in casa propria a braccia aperte.
Il giorno seguente, Mathieu chiede a Emily di raggiungere Pierre al suo appartamento. Lo stilista preparerà una nuova collezione ispirata a Emily, la quale si è presentata da lui insieme a Sylvie. Le due acconsentono di lavorare ad una soluzione che possa aggirare l’ostacolo rappresentato da The Grey Space. Approfittando della cancellazione di Cadault, questi hanno occupato la location dove avrebbe dovuto avere luogo la sfilata.
Ciò che Emily realizza è ambizioso quanto ardito: far sfilare il futuro di Cadault davanti all’ex sede del loro evento, distogliendo completamente l’attenzione da The Grey Space. L’happening risulta un grande successo, e la collezione conquista la stampa presente, colpita dall’arrivo in un camion dei rifiuti. Sarà questa trovata geniale a persuadere Sylvie a revocare il licenziamento di Emily, anticipandole che però da quel momento in poi la sua vita lavorativa sarà resa ancor più difficile da lei. Emily non demorde: è grata di avere di nuovo un lavoro a Savoir, ma è ben consapevole di quello che la aspetta.
Per festeggiare l’esito della sfilata, Emily, Sylvie, Antoine in compagnia della moglie (che dirà qualcosa di piuttosto bizzarro ad Emily), Pierre e Mathieu si recano al ristorante di Gabriel.
Mathieu propone a Emily di passare un fine settimana insieme a Saint Tropez, per conoscersi meglio e portare il loro rapporto in una nuova direzione. Quella sera, Emily decide di ascoltare il suo cuore e si reca al ristornate di Gabriel, il quale si appresta a lasciare Parigi l’indomani. Adesso che lui è single e che probabilmente non si rivedranno mai più visto il trasferimento in Normandia, Emily e Gabriel si concedono un tanto sospirato bacio e una notte di passione.
Quello che sembra un addio si rivelerà tutt’altro. Mentre Emily si prepara a partire per il weekend fuori porta con Mathieu, la donna scopre che Antoine ha offerto a Gabriel di investire nel suo ristorante: questo significa che non partirà più per la Normandia, bensì rimarrà a Parigi. Un messaggio da Camille sbalordisce Emily: Gabriel resterà a Parigi, e adesso le due devono parlare delle implicazioni di questa decisione.
Emily si era lasciata andare alla passione con Gabriel perché non era più legato a Camille e sarebbe andato via da Parigi. Adesso tutto è cambiato: lo chef continuerà a vivere nella capitale francese, e all’orizzonte si profila un ritorno di fiamma tra lui e l’ex fidanzata Camille. Quest’ultima è ignara della sua liaison con Emily, che nel frattempo si ritrova in un inaspettato triangolo romantico che coinvolge anche Mathieu.
Lascia un commento