Fate The Winx Saga 2, come finisce la seconda stagione
Come finisce Fate The Winx Saga 2, ecco come si conclude la seconda stagione disponibile in streaming dal 16 settembre.
ATTENZIONE: quello che segue è il riassunto integrale di come finisce la seconda stagione di Fate: The Winx Saga e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della seconda stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Fate The Winx Saga 2, qui troverete la spiegazione completa.
Con il suo esercito di scraper e streghe del sangue, Sebastian ha soggiogato gli Specialisti della scuola (sapendo di avere ormai finito gli antidoti) e sta prosciugando le fate di Alfea della loro magia per appropriarsene, mentre sono tenute in ostaggio nei sotterranei. Musa è nascosta nella scuola, risparmiata da Beatrix che ha mentito a Sebastian circa la sua presenza. Stella è ferita per il tradimento di Beatrix, e Aisha per quello di Grey, mentre Terra pondera di entrare ad Alfea per salvare Flora. Sky si trova ancora in isolamento a scuola – dove è stato confinato per aver tentato di liberare Bloom dalla stasi – ma riesce a raggiungere Riven e Dane. Silva escogita un piano; lui e gli Specialisti attaccheranno la scuola, Bloom si metterà a cercare Sebastian: lui vuole la Fiamma del Drago. Evocando la Fiamma del Drago, Bloom ha una premonizione riguardo Sebastian e un enorme portale che le si è aperto davanti. Beatrix ottiene da Sebastian la ricompensa per il suo tradimento, ma punta ad altro. Musa, nel frattempo, riesce a liberare Flora prima che venga portata al cospetto di Sebastian per essere prosciugata.
Sky e gli Specialisti si preparano all’attacco nell’attesa dei solariani, ma Sky è stato soggiogato da Sebastian, il quale ricatta Bloom minacciando di fare del male al fidanzato di lei. Beatrix rivela a Stella Sebastian vuole riparare ai torti di Aster Dell, e per farlo vuole evocare un’entità chiamata L’Ombra nel Regno dell’Oscurità in grado di resuscitare i morti di Aster Dell; l’ultima volta che è successo, l’Oltre Mondo è stato quasi distrutto. Per aprire il portale è necessaria la Fiamma del Drago: ecco perché Sebastian vuole Bloom. Sebastian ha rivelato a Beatrix che lei ha due sorelle: Beatrix ha accettato di aiutarlo pur di sapere qualcosa in più sulle sue origini ad Aster Dell. Stella è ferita dal tradimento di Beatrix. Nel frattempo, Bloom cerca di convincere Grey a fare la cosa giusta, ma lui le racconta che la sua famiglia era tra le vittime di Aster Dell. Sky è tenuto in ostaggio da Sebastian, il quale l’ha intrappolato in un groviglio di liane. Sebastian chiede a Bloom di canalizzare la Fiamma del drago nel cristallo, che a sua volta sarà assorbito da Sebastian. Silva vuole aspettare i solariani per attaccare, ma Terra lo convince a colpire subito nel ricordo di Farah Dowling. Il discorso di Terra conquista Kat, la quale la bacia con dolcezza. Flora decide di fare da esca per attirare gli scraper nel tentativo di distruggerli, così da consentire agli Specialisti di fare irruzione ad Alfea. Nel frattempo, Aisha, Terra e Stella si preparano a provare ad usare la magia della trasformazione per la prima volta.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Fate: The Winx Saga!
Flora intende usare l’Eldwyn in dose massiccia su di sé per far sì che gli scraper che l’attaccheranno moriranno istantaneamente. Tuttavia Flora è consapevole che l’Eldwyn non è tossico solo per gli umani, ma se lo inietta lo stesso cosicché gli scraper che l’attaccheranno moriranno all’istante. Nel frattempo Musa va a liberare le fate tenute prigioniere nei sotterranei.
Sebastian rivela a Bloom che la madre di Bloom aveva la Fiamma del drago, proprio come lei. La Fiamma rimase in stasi per mille anni perché Bloom – da bambina – rimase in stasi per un migliaio di anni. Bloom nacque nel mezzo di una terribile guerra nella quale la madre di Bloom e la Fiamma erano le eroine, ma la madre perse il controllo del suo potere, uccidendo migliaia di persone. Divorata dal senso di colpa per ciò che aveva fatto e per avere tramandato la Fiamma a Bloom, sua madre la mise in stasi il giorno della sua nascita e si è intrappolata nel Regno dell’Oscurità. La madre di Bloom, dice Sebastian, non voleva che lei portasse il fardello della Fiamma del drago. Bloom sembra decisa a sbarazzarsene una volta per tutte, ma l’arrivo di Beatrix cambia tutto: liberando Sky con l’uso della magia, Beatrix interrompe il rituale facendo cadere in mille pezzi il cristallo. Beatrix ha appena salvato il mondo, ma Sebastian la punisce uccidendola.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Infiltratosi ad Alfea, Aisha affronta Grey il quale le rivela che Sebastian gli ha promesso di riportare in vita suo fratello, perito ad Aster Dell. Se resusciterà, Grey sarà finalmente libero della pressione dei suoi genitori. Grey dice ad Aisha che i sentimenti che prova per lei sono sinceri, ma Aisha non può più fidarsi ed entra ad Alfea. Beatrix è morta per mano di Sebastian, il quale decide di vendicarsi per avere interrotto il rituale: questo gli ha impedito di ottenere finalmente la Fiamma del drago. Sebastian si ritrova accerchiato da Terra, Aisha e Stella, le quali non vogliono lasciare Bloom da sola mentre si accinge ad affrontare Sebastian.
Il cuore di Sky si è fermato, ma Grey può utilizzare la sua magia per intervenire sui suoi muscoli: non vuole più fare la guerra. Improvvisamente, Sebastian deve fare i conti con un gruppo di fate che potrebbe rovinare il suo piano per sempre. Stella scopre che Beatrix è morta: Aisha, Terra e Stella adoperano la magia della trasformazione per combattere Sebastian, mentre Bloom è rimasta a secco di magia dopo il suo accesso di rabbia. Alle tre fate spuntano le ali proprio come accade a Bloom, la quale riesce ad attingere nuovamente alla sua magia. Insieme, le quattro amiche riescono a canalizzare la loro magia e sconfiggono Sebastian, il quale svanisce.
Con la morte di Sebastian, gli Specialisti smettono di essere soggiogati, Luke si risveglia tra le braccia di Dane, Flora si risveglia dopo l’attacco degli scraper, Musa rientra in possesso dei suoi poteri e Bloom riabbraccia Sky dopo che quest’ultimo è morto. Dopo avere lasciato delle lettere, Bloom si reca nella cripta dove Sebastian è riuscito ad aprire il portale che conduce al Regno dell’Oscurità. Sky ha seguito Bloom e la trova davanti al portale, disponendo di sufficiente magia per chiuderlo.
Tuttavia, Bloom ha intenzione di attraversare il portale perché l’unico modo per sigillarlo è passare dall’altra parte. Più il portale resterà aperto, più l’Oltre Mondo sarà a rischio: la Fiamma del drago (e Bloom) non possono restare lì. Bloom è alla ricerca di risposte e di scoprire chi fosse sua madre, per questa ragione deve recarsi nel Regno dell’Oscurità: quello, secondo lei, è l’unico modo per salvare l’Oltre Mondo. Sky non vuole lasciarla andare: “Sei la persona più importante per me, ma questo è più grande di noi” dice Bloom a Sky. Quest’ultimo le dice di amarla e i due si baciano prima che Bloom varchi il portale, il quale svanisce dietro di lei. Il mattino seguente, Aisha, Terra, Stella e Flora trovano le lettere che Bloom ha lasciato loro: sapeva che se l’avesse detto alle ragazze, le sue amiche l’avrebbero fermata. Nel frattempo, Musa indossa i dispositivi per non accedere alla propria magia e prosegue i suoi addestramenti da Spcialista con Riven, Terra vive il suo primo appuntamento con Kat, Aisha viene raggiunta da Grey nei pressi di un torrente, Stella posa un fiore sulla tomba di Beatrix. Nel bagno della camera che condivide con le altre ragazze, Flora si passa una mano sulla ferita da scarper che ha sul petto e piange: forse i suoi poteri non hanno più fatto ritorno; del resto, quando si è risvegliata dall’aggressione degli scraper, nei suoi occhi non abbiamo visto il bagliore verde che indica la presenza di magia.
Stella apre il biglietto che Sebastian diede a Beatrix: “Isobel e Darcy Daniels, 1a Tewksbery, Diamond Hill”, si tratta dell’indirizzo delle sorelle di Beatrix. Stella sembra decisa a trovarle. Quando la Fata lascia il cimitero, un improvviso vento stravolge la tomba e un umanoide senza volto emerge da un portale tra le lapidi. Nel Regno dell’Oscurità, Bloom raggiunge una torre ed entra al suo interno. Di fronte a lei trova una donna rivolta verso un braciere. La figura si volta e Bloom dice: “Mamma?”.
Lascia un commento