Come finisce Fear The Walking Dead 8, spiegazione del finale
Come finisce Fear The Walking Dead? Arriva alla sua conclusione la prima serie spin-off di The Walking Dead, prequel che durante le stagioni si è allineata alla timeline della serie madre. Il 19 novembre sono sbarcati su Prime Video gli ultimi due episodi finali portando al termine le storyline dei vari protagonisti. Il finale di serie è inoltre riproposto domenica 21 aprile 2024 su MTV, canale 131 di Sky.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale dell’ottava e ultima stagione di Fear The Walking Dead e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete visto l’episodio e non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura.
Il finale di Fear the Walking Dead fornisce ai suoi personaggi principali un congedo e forse la cosa più simile a un lieto fine che avranno mai. Si intitola “The Road Ahead” il capitolo finale della serie AMC e inizia con Madison che ha delle visioni dei suoi figli Nick e Alicia felici e sorridenti, ma sopratutto vivi. Troy è morto, ucciso dal personaggio di Kim Dickens con i resti del braccio prostetico di Alicia, vendicando la morte della figlia. Madison ripensa alla frase detta da Troy prima di morire: “Devi combattere per Tracy come hai combattuto per Nick e Alicia”. Le confessioni di Otto sono state alquanto sconcertanti, rivelando come Tracy in realtà non sia la figlia di Troy, ma di Alicia e quindi la nipote di Madison.
Nel frattempo, Tracy scappa nel bosco con il medaglione di San Cristoforo, passato da Victor Strand ad Alicia e poi a Serena Otto. La collana è un porta fortuna e dovrebbe proteggerla. Dopo la morte di Troy, Madison e gli altri sono alla ricerca di Tracy. Dwight e Sherry catturano il braccio destro di Troy, Russell e riferiscono che il branco di zombie diretto verso PADRE si è disperso. Temendo la reazione dei seguaci di Troy alla morte del loro capo, Daniel si allontana il più possibile da PADRE per proteggere Luciana.
Che fine fa Alicia Fear The Walking Dead
In seguito, Madison trova e salva Tracy da un’orda di walkers e giustifica l’uccisione di Troy come qualcosa che doveva essere fatta per proteggere PADRE. La ragazza rifiuta la scoperta che Alicia è sua madre e si allontana da Madison. Con una caviglia ferita e il resto degli zombie in circolazione, la donna è l’unica speranza perché Tracy sopravviva. Comprese le giustificate irritazioni per l’omicidio di suo padre, Tracy Otto reagisce sparando a Madison per vendetta. Il personaggio interpretato da Kim Dickens sopravvive al tentato assassinio e si presta a salvare da sola PADRE dall’orda di zombi di Troy.
Alla fine, il luogo “sicuro”, isola circondata da una palude cade invaso e decimato, ma Madison riesce a proteggere i suoi abitanti. Credendola morta, gli amici di Madison diffondono la storia del suo sacrificio e gli ideali di cercare di costruire qualcosa di meglio, ribattezzando l’organizzazione – appunto – MADRE in suo onore. Le gesta eroiche di Madison non solo guadagnano il perdono di Tracy, ma attirano l’attenzione di Alicia Clark, nomade, che torna in scena in un emozionante incontro madre-figlia: la prima volta insieme a schermo dalla quarta stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A differenza di PADRE che ha simboleggiato un luogo fisico nella saga di The Walking Dead, MADRE rappresenta piccoli gruppi che aiutano le persone. Ogni sopravvissuto raduna provviste seguendo percorsi differenti. L’obiettivo comune è diffondere un messaggio di altruismo e aiutare chiunque abbia bisogno assistenza. Nonostante si dirigano in direzioni opposte, Luciana fa notare come i gruppi possano rimanere in contatto tramite comunicazioni radio, il che significa che i protagonisti non saranno realmente separati.
Nel frattempo, Odessa e June tornano in Texas con il veicolo colossale MRAP, da John Dorie. Odessa spera di imparare medicina dalla sua nuova figura materna. Sherry e Dwight rimangono in Georgia con altri superstiti di PADRE, nella speranza di trovare i genitori dei bimbi presi da Shrike e Crane. Daniel e Luciana rimangono insieme, riuniti con il gatto Skidmark grazie ad Alicia. Prima di partire, Daniel riconosce Strand come un uomo cambiato parlandogli in tedesco – la lingua di “Anton”. I vari sopravvissuti rimasti si distribuiscono tra i gruppi, nascosti nei retro dei camion. Le direzioni sono Los Angeles, Texas, Il Santuario e “Ovunque” ci siano persone da salvare e aiuatare.
Chi è la vera madre di Tracy Otto?
Nei titoli di coda dell’ultimo episodio di Fear The Walking Dead, la storia torna su un ricordo di Troy Otto e la disputa tra con Alicia Clark. Dopo la fuga impossibile dal crollo della diga nella terza stagione, Troy incontra una donna di nome Serena vicino al Messico. I due si innamorano e nasce Tracy Otto.
Nel salto temporale della stagione 8, Serena è morsa da uno zombi. Alicia, ormai infermiera dell’apocalisse, risponde al messaggio di aiuto di Troy e Serena. Amputa l’arto morsicato e aiuta Serena a riprendersi insieme alla sua neonata figlia. Ispirata dalle azioni di questa gentile sconosciuta, Serena adotta la filosofia di aiutare gli altri allo stesso modo. Inevitabilmente, non tutti i sopravvissuti condividono la sua buona natura, e un gruppo ne approfitta di lei, derubandola e attaccandola dopo che lei ha risposto a una falsa chiamata di soccorso.
Troy trova così la morente Serena, che lo prega di mantenere vivo lo spirito di Alicia e di crescere Tracy con gli stessi valori. Furioso per la perdita di sua moglie, Troy ha altre idee. Da la caccia ad Alicia Clark, fino a uno scontro a morte. Alicia lo trafigge allo stomaco con il suo braccio metallico, e Troy la pugnala a sua volta. L’uomo torna a casa zoppicante, con l’arto argentato di Alicia ancora appeso alle sue interiora, e invia un gruppo di soldati guidati da Russell a verificare la sorte della sua avversaria. Russell trova dei segni che Alicia è sopravvissuta e fuggita, senza però avvisare il suo capo.
Invece di onorare l’ultimo desiderio di sua moglie, Troy alleva sua figlia facendole credere che Serena era morta piena di rimorso e pentimento per essersi lasciata coinvolgere nelle idee di Alicia. Troy persuade sua figlia che l’influenza di Alicia Clark era direttamente responsabile della morte della madre, e entrambe le donne Clark dovevano essere punite.
Nel finale di Fear The Walking Dead, Troy ammette la sua grande menzogna, ma usa i suoi ultimi respiri per tessere un’ulteriore bugia. Sapendo che il suo tempo è breve, Troy afferma che Tracy non è mai stata sua figlia, ma la figlia di Alicia, rubata in un ultimo atto di vendetta. Questo farebbe di Tracy la nipote biologica di Madison. La negazione della paternità da parte di Troy è una completa invenzione progettata per ingannare Madison affinché protegga Tracy come se fosse uno dei suoi figli, dato che lui non sarebbe più stato presente. La bugia di Troy funziona, poiché Madison cambia immediatamente il suo focus, allontanandosi dalla protezione di PADRE e salva Tracy.
Lascia un commento