Come finisce Fiori sopra l’inferno?
Come finisce Fiori sopra l’inferno? Si conclude lunedì 27 febbraio 2023 in prima visione su Rai 1 il primo capitolo della fiction thriller con Elena Sofia Ricci tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti edito da Longanesi.
Nel primo capitolo assistiamo alle lunghe indagini su un pericoloso serial killer che terrorizza la località di Travenì proteggendo nel frattempo un gruppo di bambini. Il caso è presto assegnato alla brillante e intuitiva profiler Teresa Battaglia, attenta osservatrice dalla lunga esperienza investigativa alle spalle.
La donna, tuttavia, si ritrova a che fare con ben due mostri da affrontare contemporaneamente: da una parte lo spietato assassino, dall’altra i primi sintomi dell’Alzheimer. Alla fine della prima stagione di Fiori sopra l’inferno Teresa sarà riuscita a fermare il killer ed accettare la sua nuova condizione?
Di seguito la trama del sesto episodio della serie tv realizzata da Rai Fiction e Publispei in onda a partire dalle ore 21.25 di lunedì 27 febbraio in prima visione assoluta su Rai 1.
Fiori sopra l’inferno trama finale
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Fiori sopra l’inferno su Rai 1]
Si conclude con il sesto e ultimo episodio la prima stagione della fiction Rai con Elena Sofia Ricci. Nel corso della puntata arriva il giorno di San Nicola, festa che coinvolge l’intera comunità di Travenì. Dunque le luci si spengono mentre tutti attendono la discesa dei Krampus.
Si alza un gran disordine, quello che permette all’uomo dal tabarro di confondersi tra quelle persone in piazza. Eppure l’attenzione di Marini è colpita da un’altra figura, quella di Lucas Ebran. L’uomo scappa, ma Marini riesce a fermarlo. L’inseguimento, tuttavia, distrae i presenti dall’arrivo del vero “Fantasma” che entra in scena per rapire Markus, il fratello minore di Mathias.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Le ricerche del piccolo Markus prendono il via senza sosta, mentre la polizia opta per il rilascio di Lucas Ebran, ritenuto innocente dopo aver raccontato di uno zio che allo stavolo aveva tenuto in ostaggio due bambini.
A questo punto Teresa ha un’intuizione! Dopo aver parlato con Mathias, Teresa si ricorda di quando il killer l’aveva colpita e trascinata in auto: Msrkus si è diretto allo stavolo, ed è proprio lì che lo trovano insieme a uno scheletro. A chi appartiene?
Senza dubbio la risposta a questa domanda scatenerà non poche conseguenze pronte a condurre Teresa e la sua squadra a fare i conti con un segreto a lungo sepolto nel passato da oltre quarant’anni.
Fiori sopra l’inferno chi è l’uomo dal tabarro?
Ci avviciniamo alla soluzione del caso: l’uomo dal tabarro non è altro che una delle vittime del dr. Joan Albert Walner, medico che decenni prima aveva dato il via a un macabro esperimento ammantato dal velo pretestuoso della ricerca scientifica, celando tuttavia la sua disumana sconsideratezza: capire come un essere umano potesse crescere se privato di qualsiasi forma di affetto.
L’uomo col tabarro altri non è che il paziente 39, l’unico sopravvissuto alle violenze di Albert Walner. Quest’ultimo, una volta saputo del suo ex paziente ancora in vita, si era rifugiato allo stavolo con lui e con anche un altro bambino che però non ce l’aveva fatta. Il paziente 39, quindi, aveva deciso di rimanere lontano dagli altri, nascosto in quel luogo angusto con la sola compagnia dello scheletro del bambino morto al suo fianco.
Ma manca ancora un dettaglio perché il puzzle sia completo: che fine ha fatto il dr. Walner? Su questa domanda Teresa è raggiunta da una nuova intuizione. Ricordandosi infatti della data di nascita del medico, la donna scopre che la combinazione coincide con il codice di sicurezza dello smartphone del dr. Ian: è proprio lui il dottor Walner. A confermarlo sono anche le bobine che l’uomo conservava con all’interno i suoi crudeli esperimenti sui bambini.
Le cose si mettono male quando Teresa ha un improvviso calo ipoglicemico e viene ritrovata proprio da Walner. Quest’ultimo la immobilizza pronto ad ucciderla con un’eccessiva dose di insulina. Per fortuna però Teresa è presto rintracciata da Parisi e Marini che giungono appena in tempo per metterla in salvo. Adesso il caso è davvero risolto, ma Teresa continuerà con il suo lavoro di profiler nonostante i problemi di salute? Lo scopriremo nella seconda stagione di Fiori sopra l’inferno.
Lascia un commento