Come finisce Fosca Innocenti 2
Come finisce Fosca Innocenti 2 stagione? Si conclude venerdì 3 febbraio 2023 in prima visione su Canale 5 il secondo capitolo della fortuna fiction poliziesca al femminile con protagonista Vanessa Incontrada.
Anche per il gran finale di stagione la rivediamo vestire i panni della solare e determinata Vice Questore Fosca: quale sarà adesso la sua prossima ardua impresa da compiere? Continua a leggere l’articolo per scoprire come si conclude la serie diretta da Giulio Manfredonia.
Fosca Innocenti 2 trama finale
Finisce con il quarto e ultimo episodio, dal titolo “Il re dei profumi” la seconda stagione di Fosca Innocenti.
Nel corso della puntata scopriamo che, proprio mentre Fosca e Cosimo si scoprono sempre più affiatati, una nuova sfida li convince a superare insieme un ostacolo che sembra già perso in partenza. Il furbo Lapo, infatti, ha trovato un acquirente per il casale che tanto desidera vendere. La fine della vita in quel bellissimo posto sembra essere vicina.
A complicare le cose, nel frattempo, è un nuovo difficile omicidio da risolvere. Questo, come suggerisce il titolo della puntata, interessa un esperto di profumi trovato senza vita nel bel mezzo di un importante concorso. Si tratta di Lorenzo Mariucci, figlio adottivo del facoltoso Cesare Viani.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’autopsia rivela la vera causa del decesso, ma è grazie all’infallibile olfatto di Fosca che ci accorgiamo di una particolarità sul luogo del delitto: odore di legna bruciata. Fosca ha un improvviso mancamento, quello che successivamente fa scoprire la presenza di tracce di oleandria, un potente veleno nelle narici della vittima.
Che l’assassino si nasconda tra i competivi finalisti del concorso? Il caso è molto intricato e Fosca deve vagliare anche la posizione del padre adottivo del ragazzo: famoso esperto di profumi e creatore di indimenticabili essenze, l’uomo sembra avere una doppia vita da nascondere.
Ben presto, però, Fosca scopre che il responsabile di tutto è Danilo Tosi, cugino di Mariucci che non ambiva a vincere il concorso quando all’eredità dello zio.
Nel frattempo, oltre gli impegni professionali, anche i componenti della squadra si trovano alla resa dei conti delle loro scelte sentimentali e personali. Riuscirà, infatti, la nostra Fosca a impedire la vendita del Casa incoronando il suo sogno d’amore con Cosimo? La risposta è sì! Stanco infatti di questa faida, Lapo decide alla fine di lasciare il Casale a Fosca e ripartire al più presto.
Nel frattempo Rosa continua la sua relazione con José, mentre Giulia decide di riprendere a frequentare Greta. Pino, invece, tenta l’approccio con la collega Rita, ma è sul più bello che arriva il lieto fine inaspettato. Fosca, infatti, in tutta intimità decide finalmente di chiedere a Cosimo di sposarla! Ed è su quest’ultima scena romantica che si conclude la seconda stagione di Fosca Innocenti. Ci sarà anche una terza stagione?
Lascia un commento