Come finisce Fosca Innocenti?
Come finisce la prima stagione di Fosca Innocenti? Si conclude venerdì 4 marzo 2022 in prima visione su Canale 5 la programmazione della fiction Mediaset al femminile con protagonista Vanessa Incontrada.
Nel corso degli episodi abbiamo visto il suo personaggio mettersi a confronto con il suo duro lavoro, quello di vice questore a capo di una squadra investigativa quasi tutta al femminile pronta a svolgere il proprio lavoro con grande determinazione e passione.
Alle vicende professionali si sono unite poi quelle personali, dinamiche che se prima avevano fatto avvicinare sempre di più Fosca al suo amico di sempre, Cosimo (Francesco Arca), in seguito ne hanno segnato anche un inevitabile allontanamento.
Alla fine della stagione tra i due sarà finalmente arrivata un ammissione dei propri sentimenti? Non ci rimane che scoprirlo nel finale! Continua a leggere l’articolo per scoprire le anticipazioni su come finisce Fosca Innocenti.
Fosca Innocenti trama ultima puntata
Si intitola “Una degna sepoltura” il quarto e ultimo episodio di Fosca Innocenti in onda il 4 marzo 2022 su Canale 5. Nel corso della puntata Fosca si concentra su un ultimo complicato caso d’omicidio da risolvere, quello di Don Rocco.
Il sacerdote muore in circostanze del tutto misteriose, ma ad essere avvolta nel mistero è anche la ragazza che trova il corpo della vittima. Si tratta di Nasha, una giovane clandestina sulle tracce del proprio fratello scomparso da tempo.
La sua storia finisce così per incrociare quella di Fosca, spingendo il nostro vice questore a iniziare la sua indagine dalla stessa comunità parrocchiale di Don Rocco. Al funerale di quest’ultimo, celebrato dal viceparroco Don Paolo (Giulio Pampiglione), partecipano proprio tutti, aiutando in questo modo Fosca a stringere il cerchio sul vero colpevole.
Più tardi emergono alcuni retroscena sulla vita della vittima, come quelli che interessano alcuni fondi di beneficenza misteriosamente scomparsi. Intanto Tony D’Angelo (Lorenzo Renzi) viene arrestato, ma solo per poco.
Quando infatti due donne si presentano in commissariato come sue amanti, consegnano al sospettato l’alibi perfetto per essere scagionato. Peccato che in seguito nuove accuse si abbattono sull’uomo: parliamo di spaccio e furto d’auto.
Intanto il caso si infittisce quando anche il transessuale Luna viene trovato senza vita nella sua abitazione. Una volta accorsa sul luogo del delitto, Fosca si accorge dello stesso strano odore di aceto rinvenuto anche nella scena del crimine del parroco.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A mettere nuova carne al fuoco ci pensa Don Paolo, il quale informa Fosca che pochi giorni prima Luna era stata minacciata fuori dalla chiesa da Orildo Maremanni. Quest’ultimo, in passato, aveva minacciato anche Don Rocco accusandolo di essere l’amante della moglie.
Il nuovo sospettato, tuttavia, nega categoricamente ogni accusa di omicidio, appoggiato anche dalle parole della moglie che permettono così di scagionarlo.
Una nuova svolta arriva quando Pino (Francesco Leone), attraverso le sue indagini informatiche, risale al nome di Christian Corsi (Diego Riace), uomo violento anche lui accusato di aver minacciato Luna sui social media.
Ci avviciniamo così al primo grande colpo di scena della puntata, quello dettato ancora una volta dal fiuto infallibile di Fosca.
Quando infatti la protagonista si reca a casa del padre di Christian Corsi, anche lui cliente di Luna, Fosca sente lo stesso forte profumo della lozione anti-forfora rinvenuto nel luogo del delitto.
Scopriamo così che il colpevole è proprio il signor Corsi, mosso dal disperato tentativo di proteggere il figlio Christian dall’omicidio di Yassir, il fratello scomparso di Nasha.
Di conseguenza anche Christian Corsi viene arrestato. Subito dopo aver chiuso il caso, Fosca corre da Cosimo ormai pronto a partire per l’America. La protagonista gli ammette allora che gli mancherà moltissimo e, in preda alle lacrime, esce dal locale del ragazzo.
A questo punto interviene Bice (Giorgia Trasselli) che, confortandola, la sprona anche a non mollare impedendo a Cosimo di partire.
Così, l’indomani, Fosca corre dall’amico appena poco prima che il suo taxi si diriga verso l’aeroporto.
Una volta rimasti soli, tra i due scatta finalmente quel lungo e appassionato bacio atteso per tutta la prima stagione.
Scopri se Fosca Innocenti 2 si farà!
Lascia un commento