Fratelli Caputo come finisce
Come finisce Fratelli Caputo? Si conclude venerdì 8 gennaio 2021 la divertente fiction Mediaset con Nino Frassica e Cesare Bocci, protagonisti della commedia diretta da Alessio Inturri prodotta da Ciao Ragazzi!. Formata in tutto da quattro puntate, Fratelli Caputo racconta la storia di amore e odio tra due fratelli che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquanta anni. Dopo essersi incontrati e scontrati, nell’ultima puntata i due fratelli riusciranno a fare pace o resteranno degli eterni rivali? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce Fratelli Caputo!
Fratelli Caputo finale: trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce Fratelli Caputo]
Nel corso della quarta e ultima puntata di Fratelli Caputo Alberto e Patrizia si accorgono del video provino registrato dal figlio Andrea nell’agenzia di Nino, scoprendo così il suo segreto a lungo nascosto. Poco dopo il ragazzo è quindi costretto a confessare di voler abbandonare gli studi in economia per seguire la sua vera ambizione da musicista.
Ovviamente suo padre Alberto è contrario, ma ci pensa lo zio Nino a convincerlo a non ostacolare il figlio, evitando così di fargli commettere lo stesso errore di loro padre. Poco dopo allora Andrea è ripagato di tutti i suoi sforzi, divenendo a tutti gli effetti un concorrente al Music Factory!
Nel frattempo Barbara e lo zio di Simone collaborano sempre più affiatati al banco del pesce, mentre l’attività commerciale di Patrizia continua a crescere e a portare sempre più guadagni. Presto arriva persino un suggerimento da Barbara che la esorta ad aprire una linea borse giovanili.
Poco dopo vediamo Carmela chiedere a Patrizia di organizzare un appuntamento con Nino al posto suo, anche perché Agata non la sopporta. Nino accetterà l’invito? In realtà, prima di pensare all’amore, scopriamo che per il nostro artista i problemi non sono ancora finiti.
Quando infatti suo fratello Alberto decide di tirare in ballo un noto e potente produttore discografico in grado di assicurare una carriera al figlio, Nino e il suo sogno di diventare manager del nipote sono messi da parte. Convinto infatti che Andrea si meriti il meglio, è lo stesso Nino a convincere il nipote a continuare la sua carriera senza di lui.
Ad approfittarsi quindi del malumore di Nino è l’onorevole Valenti, che spinge il protagonista a fare opposizione contro Alberto durante il consiglio. In che modo? Criticandolo talmente tanto per gli errori commessi da arrivare alla sfiducia e rispedirlo a Milano.
Poco dopo Nino, convinto da Patrizia, esce con Carmela per la quale sembra mostrare finalmente un certo interesse. La donna infatti, consapevole dell’umiliazione subita da Nino per aver rinunciato ad accompagnare il nipote a Milano, gli dimostra vicinanza e compassione.
Nel frattempo anche Barbara sembra non avere più alcun dubbio riguardo i suoi sentimenti: è innamorata di Simone! Quando però la ragazza lo raggiunge al teatro dove sta facendo le prove del suo spettacolo, e lo vede baciarsi con un’altra attrice, ci rimane malissimo e scappa via. Ciò spinge il ragazzo a chiederle se sia davvero gelosa di lui, domanda che mette Barbara in imbarazzo spingendola a negare ogni cosa maldestramente.
Più tardi assistiamo alla prima videochiamata tra Andrea che si trova a Milano e la sua famiglia. Ci sono proprio tutti a eccezione di Nino, che dispiaciuto per quanto successo preferisce ascoltare da dietro una porta senza farsi vedere. Qualcosa però spinge il nostro protagonista a cambiare le cose!
I colpi di scena infatti non sono ancora finiti, dato che durante la votazione del consiglio sulla sfiducia di Alberto Nino dichiara all’improvviso di stare dalla parte del sindaco, mandando in fumo il piano di Valenti. In seguito Nino spiega al fratello di aver ricevuto delle pressioni in cambio di favori da Valenti, uomo che però disprezza con tutto se stesso. Dinanzi alla sua sincerità, Alberto si sente in colpa per aver presentato il discografico al figlio, e per questo chiede scusa a Nino. I due fratelli allora fanno pace unendo le forze per impedire al crudele Valenti di vincere l’elezioni.
Alberto infatti chiede al vice sindaco corrotto Cascone di rassegnare le dimissioni, mentre Nino finge di accettare una mazzetta da Valenti in modo da incastrarlo una volta per tutte. I due fratelli infatti registrano la scena, costringendo poi l’onorevole a bloccare il progetto mega-resort prima che sia troppo tardi. Il ricatto però non finisce qui perché, in cambio della cancellazione di quel video, Valenti deve anche dimettersi dalla carica di onorevole e smettere per sempre di fare politica.
Il piano va per il meglio, e più tardi Alberto nomina finalmente suo fratello Nino come nuovo assessore. Si presenta intanto la prima puntata di Music Factory, durante la quale Andrea perde ed è eliminato al primo colpo. Agata inizia a sostenere allora che è tutta colpa di Carmela se suo nipote ha perso la gara. Sconvolta da tali accuse, Carmela va via piangendo, ma Nino presto la raggiunge per consolarla e ammetterle di provare qualcosa nei suoi confronti.
Più tardi anche Barbara e Simone rivelano i propri sentimenti con un tenero bacio, quello che tuttavia preannuncia la fine dell’estate. Con la fine di agosto infatti le due famiglie si salutano, mentre Barbara promette a Simone di ritornare ad ottobre per assistere alla sua prima teatrale. Tutto sembra quindi concludersi per il meglio, almeno fino a quando un altro colpo di scena rimette tutto in discussione!
Ci ritroviamo infatti durante la riunione del consiglio cittadino quando Nino elenca tutti i suoi assurdi propositi da eventuale sindaco, e all’improvviso arrivano Alberto con moglie e figli pronto a ritirare le sue dimissioni. Non torneranno più a Milano! Nino è davvero senza parole, ma ancora di più è entusiasta di ritrovare la sua famiglia e la stessa rivalità con suo fratello. Chi vincerà le prossime elezioni a Roccatella?
Lascia un commento