Come finisce Friends? Ecco la trama dell’episodio finale
Mentre Monica e Chandler portano Erica a partorire, Phoebe e Joey impacchettano le loro cose, sgomberando lo storico appartamento di Monica, presente per tutta la serie di Friends. Mentre Erica da alla luce due gemelli, con gran sorpresa di Chandler e Monica che si aspettavano un solo bambino, Joey mostra a Phoebe il suo regalo per i neo genitori, un pulcino e un’oca per sostituire i due uccelli che aveva cresciuto col suo migliore amico. Nel frattempo Ross rivela ai due che ha dormito con Rachel, che però lo ritiene semplicemente l’addio perfetto prima di partire per Parigi.
Al Central Perk, Phoebe cerca di convincere Ross a trattenere Rachel, ma una serie di ostacoli e di ripensamenti lo trattiene. Gunther riesce a confessare il suo amore a Rachel dopo ben dieci anni di ossessione, mentre Monica e Chandler arrivano con i bambini, chiamati Erica e Jack in onore della madre biologica e del padre di Monica e Ross. Alla fine della prima parte Phoebe porterà Ross in aeroporto col suo taxi per cercare di fermare Rachel.
Nell’appartamento di Joey si compie un altro momento drammatico, quando i due amici si trovano costretti a distruggere il tavolo da calcetto per salvare i due uccelli rimasti intrappolati all’interno. Come decisione finale decidono di rivolgersi a Monica, che senza remore sfascia il tavolo. Phoebe e Ross nel frattempo sono arrivati all’aeroporto JFK, solo per poi scoprire che il volo di Rachel partiva da quello di Newark. A quel punto Phoebe decide di chiamare l’amica sull’aereo e di spaventarla per farla scendere. Rachel non crede alle farneticazioni di Phoebe, ma il suo vicino di posto origlia la sua conversazione e temendo l’assenza di flange sull’aereo scatena il panico fra i passeggeri che scendono in massa dal velivolo. Ross riesce a raggiungere finalmente la ragazza e le confessa tutto il suo amore, ma Rachel sale lo stesso sull’aereo. Tornato a casa, Ross trova un messaggio in segreteria telefonica: è Rachel che dall’aereo si è resa conto di amarlo e ha deciso di provare a scendere prima del decollo. Ross a quel punto si gira e trova la ragazza alla sua porta e i due si baciano appassionatamente.
Come finisce Friends? La parte finale
Il giorno seguente i sei amici si riuniscono un’ultima volta nell’appartamento di Monica, ormai sgombro, visto che lei e Chandler stanno per trasferirsi in una nuova casa. Prima di andarsene decidono di scendere per bere un caffè tutti assieme un’ultima volta.
la scena finale di Friends è una lunga inquadratura delle pareti spoglie dell’appartamento di Monica.
Lascia un commento