Come finisce Ginny and Georgia su Netflix?
Come finisce la prima stagione di Ginny and Georgia? Debutta mercoledì 24 febbraio 2021 l’intrigante commedia originale targata Netflix creata da Sarah Lampert. Formata in tutto da dieci episodi, Ginny & Georgia ci presenta la storia dell’irrequieta Ginny Miller (Antonia Gentry), e dell’affascinante e misteriosa Georgia (Brianne Howey), sua madre.
Dopo la morte del patrigno Kenny, i Miller si trasferiscono nella tranquilla città di Wellsbury per aprire un nuovo e più stabile capitolo della loro vita. Con loro c’è anche il piccolo Austin (Diesel La Torranca), bimbo appassionato di magia entusiasta di arrivare nel pittoresco New England con la promessa di una vita normale.
Puntata dopo puntata, mentre la quindicenne Ginny inizia a fare una bella impressione tra i nuovi compagni di scuola e persino sul suo vicino Marcus, Georgia si imbatte nel fascinoso candidato sindaco della città Paul. Tuttavia, il passato della donna minaccia all’improvviso di raggiungerla, mettendo così in pericolo i propri figli. Georgia alla fine riuscirà a proteggerli dalla verità sulla sua natura?
Ginny and Georgia trama ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come finisce Ginny and Georgia su Netflix]
Si intitola Il peggior tradimento dai tempi di Jordyn e Kyle il decimo e ultimo episodio di Ginny & Georgia. L’ultima puntata ci parla proprio di tradimenti, quelli che alla fine della stagione saltano fuori sconvolgendo la vita dei protagonisti, soprattutto quella di Ginny. La ragazza infatti, dopo essersi ritrovata divisa tra Marcus (Felix Mallard) e Hunter (Mason Tample), perde il controllo della sua vita mentre le sue amiche del cuore smettono di parlarle.
Proprio durante lo spettacolo Sing Sing, la sua relazione segreta con il “cattivo” Marcus viene fuori tra le sue amiche, e persino dinanzi al povero Hunter. Ma se da una parte la giovane sembra rimanere vittima dei dolorosi problemi tipici della sua età, dall’altra sua madre Georgia si trova invece a un passo dall’ottenere tutto quello che ha sempre desiderato, per sè e per i suoi figli.
Peccato che, poco prima dell’elezioni comunali, la verità sul suo passato salta fuori all’improvviso. Scopriamo infatti che non solo Georgia potrebbe aver ucciso il suo precedente marito Kenny, che scopriamo aver abusato di Ginny, ma anche quello prima di lui. A rivelarcelo è il detective Gabriel Cordova (Alex Mallari, Jr.) che, dopo mesi di indagini, decide di riferire alla piccola quanto scoperto sulla madre.
Tutto ciò non fa che distruggere anche l’ultimo pilastro della già instabile vita di Ginny che, dinanzi a queste tremende verità, non può che reagire in un solo modo: trasformarsi in sua madre. Si completa così una trasformazione avviata già dalla prima puntata della serie, sebbene questa fosse iniziata con le parole ” io non sono come mia madre”.
Ginny adesso è arrabbiata e delusa, ma è chiaro anche che non lascerebbe mai che Georgia venisse arrestata per omicidio. Per questo motivo, dopo aver scoperto la verità, la ragazza torna a casa per bruciare l’arma del delitto usata nell’omicidio del suo ex patrigno. Si tratta della pianta velenosa che ha causato l’infarto e la morte di Kenny, quella che adesso Ginny brucia nel camino di casa.
Nel frattempo Paul diventa il nuovo sindaco della città, e mentre Georgia esulta con il suo futuro marito consapevole di aver distrutto tutte le prove sull’omicidio dell’ex, le sue ceneri sono finite nei giochi d’artificio, cerca i propri figli tra la folla. Sappiamo però che Ginny e Austin non arriveranno mai, dato stanno per scappare dalla città.
Proprio così, vediamo Ginny radunare alcune cose essenziali in un grande borsone, indossare la giacca di pelle della madre e poi scendere in garage con il fratellino. Lì c’è la moto di Marcus ad attenderli, quella che li porterà lontani da Georgia a da tutte le sue bugie. La ragazza infatti non è arrabbiata per i crimini in sé della madre, ma per le falsità che le ha raccontato in tutti questi anni.
“[Ginny] non dovrà mai conoscere la paura e la disperazione che ho provato,” sentiamo la voce di Georgia fuori campo mentre Ginny e Austin fuggono per la paura e la disperazione di tutto.
Termina così la prima stagione di Ginny & Georgia, lasciando in sospeso numerose domande alle quali potremmo trovare risposta solo in un eventuale secondo ciclo di episodi. Ad esempio, Ginny e Austin stanno forse scappando dal vero padre della ragazza Zion (Nathan Mitchell)? Ed è vero poi che Georgia, dopo il suo passato travagliato, potrebbe essere colpevole di ben due omicidi oltre che di varie attività fraudolente?
Che ne sarà poi del rapporto tra Ginny e Marcus? Scopriamo infatti che proprio prima di fuggire via in sella alla moto, Marcus raggiunge Ginny per chiederle scusa e dirle che la ama davvero. Tuttavia le sue parole non hanno più alcuna importanza, dato che non fermeranno la ragazza che abbandonerà comunque la città.
Scopri se Ginny&Georgia 2 si farà!
Lascia un commento